• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    sergejpinka
    Ospite non registrato

Sosta per auto gratis (strisce bianche) e non riservata per residenti

Salve,

da poco sto arrivando alla Torretta in auto, da Prato.

Non mi riesce trovare un parcheggio con strisce bianche e non per residenti, in tutte Firenze!

Conoscete un posto ove si possa parcheggiare senza incorrere a multe varie?

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    forse davanti al palazzetto dello sport (o come si chiama ora)...ma nn sono sicuro...per legge mi pare che c dovrebbero essere un tot di parcheggi non a pagamento per ogni tot metri...anche se poi a fienze nn e cosi da un bel pezzo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Ciao, anche io vengo da Po e per diversi anni ho messo la macchina a casaccio tra le strisce bianche (per residenti) e quelle blu (senza bigliettino) che dire? Mi è sempre andata di lusso!!!!!! E tutto questo perchè nei paraggi non ci sono parcheggi gratis o quantomeno, ho sempre chiesto anche nei bar lì vicino, e mi hanno sempre detto di no... Date queste premesse e data la nuova legge, nemmeno potrebbero farti la multa poichè dovrebbe scattare SOLO se nei paraggi fossero presenti parcheggi free, ma non ci sono assolutamente vicino alla toretta...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Credo che si possa usare il piazzale davanti alla piscina Costoli!!!C'è un pochetto da camminare...

L'avatar di Duccio
    Si si il mitico parcheggio davanti alla costoli!!! E poi ci sono delle stradine seminascoste e sconosciute nei dintorni della torretta... ma non saprei spiegarvi dove di preciso...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    ma le strisce bianche sono per i residenti, non sono gratis!!! cmq come ti hanno suggerito c'è il parcheggio della costoli, ma devi controllare che non ci sono eventi nella giornata..
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Super Esperto
    ma il parcheggio della piscina costoli è quel mega parcheggione che corrisponde pure all'ingresso del mandela forum?

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    esatto...poi domani cambieranno di nuovo il nome del mandela forum,ma cmq ci siamo capiti

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da camo1986 Visualizza messaggio
    esatto...poi domani cambieranno di nuovo il nome del mandela forum,ma cmq ci siamo capiti
    ah ok!,allora ci ho parcheggiato anche io qualche volta!!!c' è da camminare un pochino...sopratutto da quando hanno chiuso l'ingresso secondario della facoltà...

Partecipante Esperto
    ...mi pare semplice la questione....strisce blu per finanziare la signora Dominici, strisce bianche solo per i residenti....niente strisce e cartelli di divieto di sosta=parcheggio ammesso, hehehehehe intorno la torretta tutto a strisce bianche....

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Date queste premesse e data la nuova legge, nemmeno potrebbero farti la multa poichè dovrebbe scattare SOLO se nei paraggi fossero presenti parcheggi free, ma non ci sono assolutamente vicino alla toretta...
    purtroppo la nuova legge in realtà a firenze non vale...
    tempo fa qualcuno non mi ricordo in che città d'italia aveva fatto ricorso per una multa fatta sulle strisce blu, questo tizio non aveva pagato, ma poi ha vinto il ricorso perché nei paraggi non c'era nemmeno un parcheggio libero..
    ma quando venne fuori questa notizia, a firenze domenici disse subito che nella nostra città certi ricorsi non si possono fare, perché in nessun posto qui ci sono parcheggi liberi.. quindi ce la prendiamo nel culo, sia dalla municipale, sia dagli "ausiliari del traffico" che poi sono i dipendenti della Firenze Parcheggi (proprietà della moglie di domenici..).

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Buono, noto con piacere che le poche buone leggi che ogni 1000 anni fanno non devono essere applicate...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Esperto
    il trucco potrebbe stare nel fatto che raramente c'è l abbinata vigile/multa e ausiliario....nelle zone non ZTL spesso girano solo i frustati di secondo livello cioè gli ausiliari quindi se lasci la macchina in un posto strano, non so tipo vicino ad angoli o divieti di sosta, loro nn multano...

Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    purtroppo la nuova legge in realtà a firenze non vale...
    tempo fa qualcuno non mi ricordo in che città d'italia aveva fatto ricorso per una multa fatta sulle strisce blu, questo tizio non aveva pagato, ma poi ha vinto il ricorso perché nei paraggi non c'era nemmeno un parcheggio libero..
    ma quando venne fuori questa notizia, a firenze domenici disse subito che nella nostra città certi ricorsi non si possono fare, perché in nessun posto qui ci sono parcheggi liberi.. quindi ce la prendiamo nel culo, sia dalla municipale, sia dagli "ausiliari del traffico" che poi sono i dipendenti della Firenze Parcheggi (proprietà della moglie di domenici..).
    si..e' un vero schifo..ma tanto viene rieletto..beata gente a cui piace ricevere mattonate sulle..

Cmq io per evitare di spendere 5 euro di parcheggio al giorno vado sulle bianche..rischio,ma e' piu' facile che passino i vigilini a fare le multe sulle strisce blu che i vigili sulle bianche.

ps.PAGARE PER TENERE LA MIA MACCHINA FERMA MI SEMBRA UNA COSA TALMENTE ASSURDA CHE TUTTE LE VOLTE CHE MI TOCCA INFILARE 2 EURO IN QUELLE MACCHINETTE MI VIENE IL GROPPO ALLO STOMACO PER LA RABBIA...

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
    si..e' un vero schifo..ma tanto viene rieletto..beata gente a cui piace ricevere mattonate sulle..

Cmq io per evitare di spendere 5 euro di parcheggio al giorno vado sulle bianche..rischio,ma e' piu' facile che passino i vigilini a fare le multe sulle strisce blu che i vigili sulle bianche.

ps.PAGARE PER TENERE LA MIA MACCHINA FERMA MI SEMBRA UNA COSA TALMENTE ASSURDA CHE TUTTE LE VOLTE CHE MI TOCCA INFILARE 2 EURO IN QUELLE MACCHINETTE MI VIENE IL GROPPO ALLO STOMACO PER LA RABBIA...
    Davvero...una cosa micidiale, è cosi che si fa felice la gente che nn ha lavor, la assumiamo come vigilini e vigili poi gli facciamo fa le multe per pagassi lo stipendio!!!!..ma voi ride?lavoravo al commercio, commesso, ci credi che non ho trovato una persona mai che mi abbia detto "cavolo l ho votato ma nn lo rifaro"....nessuno dice di averlo votato affatto!!!secondo me si vergognano,,,,

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy