• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

processi cognitivi e architettura

Ciao a tutti, sono alla ricerca di materiale sull'applicazione della psicologia alla progettazione architettonica.
    In particolare mi piacerebbe trovare informazioni di carattere pratico per costruire un rapporto di consulenza con un architetto che vorrebbe progettare lo studio di un medico ginecologo costruendolo attorno e a misura della paziente, studiandone le caratteristiche, lo stato d'animo più frequente, i vissuti legati all'esperienza-visita-dal-ginecologo.
    Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa del genere? Vi sono corsi o libri disponibili?
    Io sinceramente non ne ho mai sentito parlare ma la cosa mi sembra molto interessante, se vi va fatemi un fischio :-)
    grazie!

Postatore Epico L'avatar di paky
    ciao,
    il tuo messaggio mi ha incuriosito, e cercando su google ho trovato questo libro:
    E. ARIELLI, Pensiero e progettazione. La psicologia cognitiva applicata al design e all’architettura, Milano 2003
    inserendo il titolo del libro in google, trovi pure alcuni estratti in pdf
    spero che ti possa essere utile
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da paky Visualizza messaggio
    ciao,
    il tuo messaggio mi ha incuriosito, e cercando su google ho trovato questo libro:
    E. ARIELLI, Pensiero e progettazione. La psicologia cognitiva applicata al design e all’architettura, Milano 2003
    inserendo il titolo del libro in google, trovi pure alcuni estratti in pdf
    spero che ti possa essere utile
    Grazie mille! Dopo aver inserito il messaggio su ops ho cercato anche io su google e mi sono fatta un'idea, mi piacerebbe approfondire l'argomento e sarei curiosa anche di sapere se c'è qualcuno che se ne occupa nella propria vita professionale. Tra l'altro ho visto che questo Arielli ha a che fare (col grande Legrenzi e) con lo IUAV, università dove si è laureato l'architetto in questione; pare quindi che in questo ateneo si riconosca l'importanza e l'utilità della psicologia nel campo dell'architettura...bravi!!!
    vedrò di leggere...ciao!

Privacy Policy