• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42

Discussione: Ragazza con moroso

mauroxxx
    Ospite non registrato

Ragazza con moroso

Rieccomi qua con un'altro problema!

Ultimamente mi incontro spesso con un gruppetto di ragazze per pranzo in attesa di tornare al lavoro e tra queste c'e' una ragazza simpaticissima e naturalmente impegnata!
    Che devo dire a furia di parlarci siamo entrati in simpatia e ci siamo scambiati all'insaputa delle sue amiche il numero di cellulare.
    Ho iniziato cosi' per gioco a mandargli un sms e da li' e' iniziato il tutto!
    Dovevamo vederci la scorsa settimana ma poi all'ultimo momento ha rimandato per via di impegni col moroso.Nel frattempo sono iniziati giochi di sguardi e la voglia di vederci almeno per me era davvero tanta.
    Ieri ero deciso le ho chiesto se per la serata era libera e mi ha risposto che mi faceva sapere piu' tardi ok!
    Non ho insistito anzi ero quasi sicuro di non vederla e invece ricevo in serata un suo sms con scritto "se hai ancora voglia possiamo vederci stassera alle 9!
    perfetto

Resoconto
    Abbiamo parlato per tutta la serata zero momenti morti e' questo che mi piace di lei il dialogo c'e' sempre qualcosa di cui parlare cosa che con le altre non capita
    Ha detto di essere stufa del suo ragazzo e che gli capita spesso di pensare di ritornare single.
    Poi mi ha raccontato che hanno litigato perche' lei vuole una vita di coppia completa ossia sposarsi figli etc etc lui invece non vuole sposarsi ma andare avanti cosi' causa un matrimonio gia' andato male in precedenza...hanno rotto per un paio di mesi poi e' ritornato chiedendo scusa e che con l'anno prossimo si puo' sposare per via delle pratiche .Mi ha confidato che dopo il litigio e' cambiato qualcosa non e' piu' come prima.
    Fine serata l'accompagno a casa mi dice adesso ti posso baciare e tak telefonata del moroso e cosi' ci si saluta.Propio in quel momento doveva chiamare!
    Le ho mandato un sms con scritto che passa il tempo ma rimane sempre il mio chiodo fisso e che la trovo speciale.
    Ha scritto dicendo che non sa cosa deve rispondere cosi' sta zitta.
    Le ho risposto se mi dici di metterci una pietra sopra lascio perdere altrimenti insisto non mi offendo in caso di risposta negativa.
    Non ha risposto al messaggio

E' tutto il giorno che la penso la serata di ieri ha lasciato il segno.
    Domani forse la rivedo...un mio amico mi ha consigliato di non metterle fretta infondo e' fidanzata e puo' essere confusa.
    Io invece non vorrei far passare troppo tempo per non correre il rischio di finire nella parte di semplice amico e di far morire quel qualcosa che si era creato ieri.
    Vorrei dirle chiaramente che mi piace cosa devo fare????
    Ultima modifica di mauroxxx : 14-03-2008 alle ore 22.31.26

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Sono d'accordo con il tuo amico, non starle troppo addosso, se anche lei è presa da te e decisa a mollare il suo moroso, il tempo darà ragione al vostro potenziale reciproco interesse.
    Credo che prima che tu investa molto su questa ragazza a livello sentimentale e ti leggo già molto preso, tu debba aspettare che chiuda definitivamente la sua storia, altrimenti finiresti a fare il solito "lascia e prendi" e a essere relegato nel ruolo di "amante", di "seconda scelta", di quello che si deve accontenatre dei ritagli di tempo.

mauroxxx
    Ospite non registrato
    si ma mi sembra di aver capito che io gli vado bene come persona e magari se gli dico chiaramente che in questo momento mi interessa lei e nessun altra forse prende un po' piu' di coraggio nei miei confronti...infondo io sono stato molto sul vago non le ho detto niente di particolare.
    Lei mentre eravamo in viaggio mi ha fatto una domanda "ma tu non vuoi la ragazza?" le ho risposto con sincerita' si vorrei avere la ragazza ma deve essere una brava a cui posso riporre fiducia in pratica devo conoscerla bene altrimenti inutile impegnarsi tanto per avere qualcuno a fianco,per questo ho gia' gli amici e su questo mi ha dato ragione.
    E' per questo che stamattina voglio dirle apertamente che in questo momento mi interessa solo lei e vorrei uscirci e approfondire la cosa e cosi' mi posso collegare alla sua domanda lasciando un po' di dialogo aperto se gli interessa una cosa seria con me
    Ultima modifica di mauroxxx : 15-03-2008 alle ore 08.25.51

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao mauro!
    secondo me l'ha già capito quello che gli vuoi dire, arrivare ad uscire anche se fidanzata è un gran messaggio in quel momento per quella persona.
    ti parla uno che ha avuto il tuo stesso karma per anni, capitare di conoscere una ragazza quando ancora era confusa nei confronti del proprio ragazzo e/o ex ragazzo.
    Diventa un Sole per questa ragazza, riscaldala,attirala, falla sentire bene, queste sono "le parole" che lei ha bisogno di sentirsi "dire".
    Per le parole che gli vuoi dire aspetta ancora un pò, in modo tale che sarà una scelta più serena.
    per il resto in bocca al lupo!!!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

mauroxxx
    Ospite non registrato
    Il problema e' che appunto ha il ragazzo che non la molla facilmente insomma e' sempre presente non ha amici e quindi e' molto appiccicoso.
    Quindi essere un sole per lei e' dura non posso far capire alle sue amiche che c'e'qualcosina in corso e non e' come farsi avanti con uan libera! se fosse libera sarebbe tutto piu' semplice avrei tempo per parlare per portarla fuori etc etc ma cosi' magari usciremo ancora chissa' fra quanto!

Johnny
    Ospite non registrato
    Fine serata l'accompagno a casa mi dice adesso ti posso baciare e tak telefonata del moroso e cosi' ci si saluta.Propio in quel momento doveva chiamare!

e pensa a cosa avrebbe pensato lui se l'avesse saputo in pratica gli stai fregando la ragazza

vabbè l'azione l'hai messa, ora vediamo come fiorirà questa cosa ,tanto mi sembra di aver capito che, forse nelel relazioni sentimentali ogni tanto qualcuno fa un errore o per stupidaggine momentanea o perchè il rapporto è già in crisi e mi sembra che questa ragazza appartenga all'ultima categoria.
    ripeto cerca di migliorare te come persona, lei ora sa già tutto perchè siete usciti insieme, la paura secondo me è di forzare i tempi, di pressarla troppo in questa fase di cambiamento, poi naturalmente tu conosci la situazione reale com'è, noi qui ti diamo solo pareri su come la vediamo dall'esterno...

花は桜木人は武士

mauroxxx
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    e pensa a cosa avrebbe pensato lui se l'avesse saputo in pratica gli stai fregando la ragazza
    lui a meno che non si risvegli e' gia' sul viale del tramonto ha commesso il solito sbaglio di molte persone si e' adagiato sicuro del rapporto invece bisogna sempre mantenere viva la fiamma! Poi l'autogol l'ha fatto dicendole che non vuole sposarla e di cercarsene un'altro! poi se' pentito e le ha chiesto scusa pero' intanto lei ha aperto gli occhi.
    E poi parliamoci chiaro in questo caso se non sono io si fara' avanti qualcun'altro e' questione di tempo ,salvo imprevisti naturalmente.

Hai ragione fancesco la fretta puo' rovinare tutto ma e' anche da parecchio che va avnti questa cosa.La tipa in questione mi ha detto che sono gli uomini che si devono fare avanti e non le donne lei non si puo' proppore e' un po' all'antica diciamo. E' per tutti questi parlari che ha fatto in serata che forse lei vuole da me schiettezza magari mi sbaglio e' per questo che scrivo qui.

e lo so, qui è bello perchè hai comunque dai diversi post, diversi pareri, che anche se differenti contribuiscono a fare chiarezza e/ o a porre le giuste domande.
    Un saluto fra

花は桜木人は武士

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    ciao mauro! secondo me dovresti semplicemente continuare a essere quello che sei, mostrarti esattamente come hai fatto fin'ora; magari puoi mettere le cose in chiaro una volta per tutte, nel senso che le chiarisci il fatto che saresti disposto a iniziare a costruire qualcosa perchè per quello che hai visto fin'ora per te i presupposti ci sono. Ma una volta che le hai detto esplicitamente quello che pensi, non puoi agire o velocizzare i tempi al posto suo! forse la cosa più bella che puoi fare è essere presente e disponibile, ma non invadente, non so se mi spiego.....da quello che hai detto so che non sei stato invadente, ma lo intendo più nel senso di insistere, secondo me lei deve sapere che te cmq ci sei, e che è libera di scegliere....però posso farti una domanda? mi sembra di sentire una certa furia, come se fosse un'occasione irripetibile....io capisco che ti puoi essere trovato benissimo con lei, ma non pensare che sia o ora o mai più la tua occasione! stai certo che se fa per te non devi sentire furia di fare chissà cosa per averla....te sei già aperto col cuore verso lei..se vorrà farà altrettanto, vedrai!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    sono d'accordissimo con estela mauro...
    mi sono fatta un quadro generale della situazione..e non so, ma forse posso darti un consiglio..
    da quel che ho letto, sembra che tu a questa ragazza ci tenga particolarmente e quindi presumo che tu voglia farci una storia seria..non un'avventura..allora anche secondo me stai correndo e posso capire la paura di "fartela scappare", ma tu pensa sempre, che cmq è una ragazza che ha dei sentimenti come li hai tu, e una testa che deve capire cosa vuole..
    e non dico che non ti vorra più, anzi..secondo me dopo tutto quel che è successo per me ci pensa a te..soltanto che così io credo che tu la porteresti a fare delle scelte troppo affrettate e "indirizzate"..
    anche io ho passato una situazione simile, io non volevo bene al mio ex e non avevo "il coraggio" di lasciarlo..poi ho trovato un angelo..un angelo, che non è che mi ha dato la forza di lasciarlo, ma mi ha fatto capire cosa volevo veramente..
    e non l'ha fatto mettendomi pressioni oppure facendomi capire che voleva me..ha fatto tutto l'opposto, mi ha lasciata libera di pensare..e di capire che era con lui che volevo passare il resto della vita.
    se lei ha la certezza che tu ci stai, mauro, non potrai mai sapere se ha lasciato il ragazzo per noia, o perchè sei tu che vuole veramente...
    io penso sempre che le persone devono essere in grado di capire le cose, valutando i pro e i contro..e spero vivamente che lei capisca tutto questo non con la certezza che tu ci sarai, ma mettendo in conto di restar da sola..altrimenti tu ti sentirai sempre come il "rimpiazzato"..o quello che l'ha aiutata a sbloccarsi..
    questa cosa è importantissima credimi, per far andare bene una storia..
    se tu le vuoi bene non devi dargli nessuna certezza..ma aiutarla a capire cosa vuole da se stessa..è questa la cosa importante..
    non deve lasciare il ragazzo per te.
    ma lo deve fare per lei se non ci sta più bene..
    so che è una cosa difficile, e triste anche per chi ci sta "sotto"..ma tu devi farti forza, e pensare comunque che se lei vuole te, è da te che verrà..a prescindere da quel che gli dirai o farai per lei.
    penso che hai già fattoin modo di farglielo capire cosa provi..ma spero che valuterai questo mio pensiero..
    perchè con la mia pelle ho capito che è la cosa più giusta da fare in ogni situazione.
    in bocca al lupo..e non aver paura..
    Non permettere mai alle tue paure di fermarti... combattile e ne uscirai migliore...

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da mauroxxx Visualizza messaggio
    lui a meno che non si risvegli e' gia' sul viale del tramonto ha commesso il solito sbaglio di molte persone si e' adagiato sicuro del rapporto invece bisogna sempre mantenere viva la fiamma!
    Hai ragione, adagiarsi sui noti allori è uno sbaglio... ma tu non sei un giudice. Queste riflessioni devono riguardare solo la ragazza, e non dovreste parlarne tra voi. Nell'inelegante eventualità, puoi glissare molto agilmente nonostante tu voglia chiaramente forzare la situazione.

Il ragazzo di lei non ti ha chiesto di mozzargli la testa mentre lui fa harakiri; dunque tieni la spada nella guaina, perché usarla sarebbe altrimenti "omicidio". In senso lato, ovviamente.

mauroxxx
    Ospite non registrato
    Un grazie a stefano per avermi consigliato di non aver fretta.Purtroppo a volte sono un po' troppo precipitoso e non rifletto sulle cose.

Estela e roby che vi devo dire avete fatto un ragionamento che mi ha fatto cambiare un po' la visione e mi ha fatto riprendere il controllo della situazione.
    Grazie ragazze!!!!
    Vi rispondo dicendo che ci tengo a lei veramente non mi comporto in questo modo come se fosse l'ultima occasione ma lo faccio perche' la sento come un'occasione importante non so spiegarmi e' come se avessi trovato una parte di me.

Stamattina l'ho vista e ho parlato del piu' e del meno e lei ha tirato fuori qualche momento della serata ridendo , mi ha chiesto se andavo a milano dall'anna e le ho detto che la vedo martedi'(e' una mia amica con cui ero uscito l'anno scorso).Mi ha detto che ieri e' stata in casa ha visto un programma sui tradimenti di coppia! e ha commentato con un qualcosa non ricordo perche' ho cambiato subito discorso prima di creare casini! Ci siamo avvicinati per parlare poi mi sono venuti a chiamare per lavoro e lei e' rimasta li' a fissarmi dispiaciuta per l'interruzione(almeno la sensazione sguardo e modo di fare era quella)
    Piu' tardi le ho mandato un sms con scritto quande' che ti posso rivedere?
    prima o poi usciamo un bacione e buon week.

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Hai ragione, adagiarsi sui noti allori è uno sbaglio... ma tu non sei un giudice. Queste riflessioni devono riguardare solo la ragazza, e non dovreste parlarne tra voi. Nell'inelegante eventualità, puoi glissare molto agilmente nonostante tu voglia chiaramente forzare la situazione.

Il ragazzo di lei non ti ha chiesto di mozzargli la testa mentre lui fa harakiri; dunque tieni la spada nella guaina, perché usarla sarebbe altrimenti "omicidio". In senso lato, ovviamente.
    io del suo ragazzo non ne ho mai parlato con lei .Questo e' un ragionamento che ho fatto qui ed e' vero infatti in 2 anni e' cambiato tutto. Anzi nemmeno volevo sentire il motivo del litigio e nemmeno le ho chiesto del suo ripensamento non esco con una e tiro inballo gli altri ....non faccio il giudice da sputare sentenze infatti ho commentato con un "se si sveglia" quindi calcolo gli imprevisti!
    Ultima modifica di mauroxxx : 15-03-2008 alle ore 13.52.30

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da mauroxxx Visualizza messaggio
    io del suo ragazzo non ne ho mai parlato con lei .Questo e' un ragionamento che ho fatto qui ed e' vero infatti in 2 anni e' cambiato tutto. Anzi nemmeno volevo sentire il motivo del litigio e nemmeno le ho chiesto del suo ripensamento non esco con una e tiro inballo gli altri ....non faccio il giudice da sputare sentenze infatti ho commentato con un "se si sveglia" quindi calcolo gli imprevisti!
    Ti chiedo scusa per aver frainteso

Lasciale tutto il tempo che serve, comunque. Io trovo giusto debba essere così.

mauroxxx
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Ti chiedo scusa per aver frainteso

Lasciale tutto il tempo che serve, comunque. Io trovo giusto debba essere così.
    iggy ma per la carita' non farti problemi.Sai quante menate che mi ero fatto per sta cosa del moroso? so che non e' bello farsi avanti con le donne degli altri ma mi ha fatto capire dicendolo apertamente che non e' piu' contenta che pensa a tornare single ma tutte cose dette da lei io pensavo solo a conoscerla....probabilmente gli capita come per 84roby84 che dopo un tot anni entra in gioco il fattore dispiacere e si prolunga la cosa ma poi a tutto c'e' un limite.
    Magari si sara' guardata intorno chissa' quante volte e se trova simpatia per me che devo fare? dirgli guarda passa al prossimo?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy