• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Seminario di biologia

mamiza118
    Ospite non registrato

Seminario di biologia

Da tre anni mi trascino questo esame e ora vengo a sapere che
    la Zannotti se ne Ŕ andata e bisogna andare a Rimini a sostenerlo
    con un'altra docente.
    Qualcuno di voi lo ha giÓ sostenuto? Se sý, Ŕ un esame difficile?
    Grazie

Partecipante
    L'esame ora va fatto a Rimini alla facoltÓ di scienze motorie con la prof. Canaider. L'esame Ŕ identico a quello della Zanotti in termini di programma e domande. Sono alcune domande a scelta multipla e alcune aperte brevi(una riga). Il programma Ŕ in psice cercando la prof Canaider. Io l'ho fatto ed Ŕ abbastanza fattibile...

mamiza118
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da aller1976 Visualizza messaggio
    L'esame ora va fatto a Rimini alla facoltÓ di scienze motorie con la prof. Canaider. L'esame Ŕ identico a quello della Zanotti in termini di programma e domande. Sono alcune domande a scelta multipla e alcune aperte brevi(una riga). Il programma Ŕ in psice cercando la prof Canaider. Io l'ho fatto ed Ŕ abbastanza fattibile...
    Grazie

AngelinaMary
    Ospite non registrato

Riferimento: Seminario di biologia

Comunque Ŕ una vergogna che si debba dar a Rimini.
    Non ci sbattiamo giÓ abbastanza???!!!
    Comunque anche io lo devo dare e chiunque abbia nuove informazioni o precisazioni da dare a riguardo, io sono qui

mamiza118
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da AngelinaMary Visualizza messaggio
    Comunque Ŕ una vergogna che si debba dar a Rimini.
    Non ci sbattiamo giÓ abbastanza???!!!
    Comunque anche io lo devo dare e chiunque abbia nuove informazioni o precisazioni da dare a riguardo, io sono qui
    Non posso che darti ragione! Pare che la prof sia molto gentile, ci˛ non significa che ti regali l'idoneitÓ. Per ora bisogna solo aspettare che esca il calendario e poi......tutti al mare!!!!!

AngelinaMary
    Ospite non registrato

ma non c'Ŕ un modo per far in modo che un appello lo faccia anche in facoltÓ da noi?che le costa un giorno?
    se ci unissimo e facessimo una raccolta firme?
    il solo pensiero di andar a Rimini, perdermi mentre cerco la facoltÓ e magari perder pure l'esame perchŔ arrivo tardi mi angoscia, ma a parte questo, non Ŕ giusto che noi si debba sfacchinare per la LORO disorganizzazione.
    insomma 1 assistente da mandarci non ce l'avrÓ???
    dai uniamoci e tentiamo!!!

mamiza118
    Ospite non registrato

Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma pare che questo esame da fare a Rimini sia una gentile concessione, dato che siamo rimasti in pochi a doverlo sostenere. E' un insegnamento che non esiste pi¨, per cui qualcuno ha detto che Ŕ un po' colpa nostra se non lo abbiamo superato.
    Coraggio! Intanto ricorda che il 3 giugno e il 7 luglio sono le date per questo esame.

AngelinaMary
    Ospite non registrato

si, ho visto l'avviso...
    GENTILE CONCESSIONE?!MA CHE ANDASSERO TUTTI A...Rimini...
    ciao grazie!

Ciao!!!
    anche io devo dare questo esame il 3/06 (assieme ad Elementi!!!), e sono abbastanza preoccupata, xchŔ ho pochissimo tempo per studiare e il programma non mi sembra poi cosý semplice se si va nello specifico!!!!

Qualcuno di voi lo darÓ il 3?? se sý aiutiamoci!!!! voi come siete messi?

mamiza118
    Ospite non registrato

Io posso solo dirti che, stando alle voci di corridoio, le domande sono quelle della Zannotti (la titolare ora in pensione) per cui non c'Ŕ molto da stare allegri. Gran parte delle domande verteva sulla genetica ed erano molto specifiche.
    La Canaider non so come si comporterÓ, il programma di seminario che mi ha inviato mi pare fattibile. Spero che qualcuno che lo ha giÓ dato possa dare ulteriori notizie.
    Ciao e forse ci si vede il 3.

non ho parole....ma anche per 'sti recuperi veniamo spremuti come limoni?!!?
    anche io ho sentito che la zanotti faceva fare degli esercizi di genetica, ma nessuno ha saputo dirmi pi¨ o meno come fossero!!
    non sono nemmeno riuscita a reperire esempi di domande perchŔ quasi tutti l'hanno dato anni fa e non se le ricorda nessuno!!!!

dire che il 3 andr˛ alla cieca Ŕ un eufemismo!!!! e pensa che se mi sega non mi potr˛ laureare a luglio!!!!per un recupero!!!!!!!!!

non mi resta che darmi all'alcol

mamiza118
    Ospite non registrato

Scherzi???????????????

Vedrai che a luglio ti laurei. Purtroppo non sono in grado di darti qui degli esempi di domande, perchŔ le ho tutte in cartaceo, poi sono molto vecchie e la zannotti a suo tempo fece un blitz e le cambi˛
    .
    Guardati le alterazioni cromosomiche, il cri du chat.......poi non mi ricordo pi¨.

Se vuoi posso mandarti il programma del seminario.....vedi tu.

Speriamo che la prof abbia trascorso un ponte piacevole e vedrai che andrÓ..........poi tutti a mangiar pesce!

cri du chat???????????!!!!!!!!!
    mamma mia che roba Ŕ??????????povera me!!!!!!!!!!!!!

grazie mamiza, il programma ce l'ho giÓ, quello che non ho sono i fac simile di domanda!!
    tu dici che la canaider le abbia cambiate radicalmente rispetto a quelle della zannotti che tu hai su cartaceo???? possiamo scambiarcele in qualche modo???
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!
    allora, ho fatto l'esame ieri e vi posso dire che il programma non Ŕ uguale a quello della zanotti (molto pi¨ corto e molto pi¨ semplice), quindi chiedetelo sempre via mail direttamente alla prof.

anche le domande sono diverse, ieri erano 4 domande aperte mooooolto generali (tipo cos'Ŕ la meiosi)

la prof. Ŕ molto carina, gentile e disponibile!!

insomma, esame assolutamente fattibile, basta avere un'idea generale degli argomenti!!

spero di essere stata utile a tutti coloro che lo devono ancora fare!!!!!!!

Privacy Policy