• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: biùtiful cauntri

ketta_it
    Ospite non registrato

biùtiful cauntri

Si si...avete letto bene...non è un errore ma è proprio "BIUTIFUL CAUNTRI"

Credo che pochissimi ne abbiano sentito parlare poichè questo non è un film ben visto nè ben voluto...non ho visto nemmeno un trailer in TV ma su youtube c'è qualcosina (w la libera informazione)
    E' un film che riguarda tutta l'Italia (che riversa su Napoli la propria monnezza), che fa capire finalmente , a chi ancora non avesse capito, che il problema della spazzatura a Napoli e provincia non è un problema che NOI napoletani ci siamo autocreati...

E' un documentario della durata di un'ora e un quarto, è reale, fa piangere e vomitare, fa riflettere e disperare..

Io consiglio a TUTTI di andarlo a vedere.

L'ho visto ieri sera e all'uscita dalla sala ci guardavamo tutti in silenzio, basiti.
    Ultima modifica di ketta_it : 13-03-2008 alle ore 11.45.23

ketta_it
    Ospite non registrato
    BIUTIFUL CAUNTRI, UN COLPO ALLO STOMACO NECESSARIO
    E' arrivato nelle sale...

Finalmente nelle sale, dopo la menzione speciale al Film festival di Torino, Biutiful cauntri inchioda per 73 minuti alla sedia lo spettatore bombardandolo con un fiume di immagini incredibili, che purtroppo sono vere e di una tristezza infinita. Dopo la proiezione molti escono con le lacrime agli occhi e con una gran rabbia in corpo contro i politici corrotti, la camorra onnipotente ed i poteri forti, una miscela puteolente che ha ridotto la Campania ad una discarica infinita afflitta da 6 milioni di tonnellate tra ecoballe e spazzatura nelle strade, oltre alla bomba ecologica di 1200 discariche abusive dove è stato scaricato di tutto inclusi i rifiuti nucleari.
    Le immagini che scorrono impietose non fanno dormire la notte e ci restituiscono un’umanità di contadini e di pastori ridotti a livello di bestie bastonate ed umiliate, mentre miriadi di pecore ammalate vanno incontro allo sterminio ed i prodotti agricoli sono avvelenati dalla diossina.
    Purtroppo del film sono state approntate solo 20 pellicole ed a Napoli, capitale della monnezza, lo si può vedere solo in una sala minore di un cinema secondario. (questa si chiama CENSURA!)
    Uno scandalo che grida vendetta e che mortifica il lavoro dei giovani registi Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggero.
    Il film dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole per scuotere un’opinione pubblica che ancora non si è resa conto delle dimensioni del dramma vissuto dalle popolazioni campane, paragonabile per impatto ambientale al disastro di Chernobyl.
    Nell’attesa, certamente vana, che le istituzioni recepiscano questa istanza, sarebbe auspicabile contare sulla sensibilità dei presidi che possono rivolgersi alla produzione disposta, senza compenso, a che il film venga posto all’attenzione delle nuove generazioni.
    Achille della Ragione

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Me ne aveva parlato un mio amico qualche giorno fa..
    è da vedere

ma dove?
    anch'io ho visto dei video su you tube ma nelle sale cinematografiche lo distribuiranno mai?

edit

P.S. L'ho trovato anche su myspace: MySpace.com - biutiful cauntri - IT - www.myspace.com/biutifulcauntri

*** IN PROGRAMMAZIONE NELLE SEGUENTI SALE ***
    MILANO - CINEMA ANTEO E CINEMA MONZA
    MANTOVA - CINEMA ARISTON
    GALLARATE - CINEMA ARTI
    TORINO - CINEMA NAZIONALE
    ROMA - CINEMA GREENWICH
    L'AQUILA - CINEMA MASSIMO
    BOLOGNA - CINEMA LUMIERE
    FERRARA - CINEMA MANZONI
    REGGIO EMILIA - CINEMA CRISTALLO
    TRENTO - CINEMA ASTRA
    FIRENZE
    GENOVA - CINEMA CRSITALLO
    NAPOLI - CINEMA MODERNISSIMO
    MARCIANISE(CASERTA) - BIG MAXICINEMA
    AFRAGOLA - HAPPY MAXICINEMA
    MERCOGLIANO(AVELLINO) - CINEPLEX
    BARI - CINEMA ESEDRA
    PALERMO - CINEMA AURORA
    CATANIA - CINEMA ARISTON

..bene..qui da me a Salerno niente
    Ultima modifica di Syrinx : 15-03-2008 alle ore 13.18.42
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

ketta_it
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio

*** IN PROGRAMMAZIONE NELLE SEGUENTI SALE ***
    MILANO - CINEMA ANTEO E CINEMA MONZA
    MANTOVA - CINEMA ARISTON
    GALLARATE - CINEMA ARTI
    TORINO - CINEMA NAZIONALE
    ROMA - CINEMA GREENWICH
    L'AQUILA - CINEMA MASSIMO
    BOLOGNA - CINEMA LUMIERE
    FERRARA - CINEMA MANZONI
    REGGIO EMILIA - CINEMA CRISTALLO
    TRENTO - CINEMA ASTRA
    FIRENZE
    GENOVA - CINEMA CRSITALLO
    NAPOLI - CINEMA MODERNISSIMO
    MARCIANISE(CASERTA) - BIG MAXICINEMA
    AFRAGOLA - HAPPY MAXICINEMA
    MERCOGLIANO(AVELLINO) - CINEPLEX
    BARI - CINEMA ESEDRA
    PALERMO - CINEMA AURORA
    CATANIA - CINEMA ARISTON

..bene..qui da me a Salerno niente
    Già...chissà se gira il film o se resta solo in queste sale...mah...

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    a firenze neppure l'ombra...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

ketta_it
    Ospite non registrato
    Biutiful cauntri è attualmente in programmazione in:7 sale.

WOW!!! Non saranno troppe? Meglio dare spazio a Boldi & De Sica vero?

Privacy Policy