• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 85
    pseudointhesky
    Ospite non registrato

pinzani-conoscenze informatiche

io e le mie compagne di corso ci siamo domandate la stessa cosa, dopo aver seguito le lezioni di informatica: come mai ai suoi esami bocciano un sacco di persone e i voti sono bassissimi??

per ora sta spiegando cose veramente banali, tipo come fare copia incolla..
    quindi l'unico dubbio è che sia lentiiiissimo su questa parte banale e faccia velocemente quella riferita a word ed excel, che magari è più difficile.. è così?

insomma, qual'è la difficoltà di questo esame?

grazie

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Agli esami del Pinzani e del Bernini vien bocciato un monte di gente per il semplice fatto che l'80 per cento degli studenti sottovaluta la materia, la ritiene inutile e banale si presenta al compito senza studiare, convinta di riuscire a copiare o a superarlo grazie alle proprie competenze elementari in proposito. A mio modesto parere, a parte alcune parti abbastanza semplici, l'esame non è così scontato come sembra e le domande sugli esercizi e le formule di Excel richiedono pratica e ragionamento. Una buona competenza di Word e Excel è tutt'altro che inutile, e ve n'accorgerete in più d'un'occasione.
    Il prof è abbastanza tranquillo e diciamo che tende ad aiutare e a non essere troppo fiscale il giorno dell'esame, e ripeto: se la percentuale dei bocciati è così alta, non è per colpa della difficoltà della materia, ma della gente che va là senza aver mai aperto le dispense.

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    comunque la parte difficile è quella su excel e word, giusto?
    ma la fa velocemente oppure spiega bene e con calma? perchè per ora procede moolto lentamente..

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    No, no, io credo la spieghi con calma, esattamente come tutto il resto. Comunque, se ti posso dare un consiglio: l'importante non è imparare i concetti a memoria, ma applicarli e saperci ragionare, sicchè studia sulle slide e esercitati col computer...vedrai, sarà tutto più facile. Alcune domande su excel riguardano esercizi svolti, e ti verrà richiesto di trovare il risultato giusto della formula tra 4 possibili opzioni.

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    occhei grazie mille!
    (apparte che questo esame chissà quando potrò darlo, visto che sono al primo anno e devo prima dare i propedeutici.. almeno avrò il tempo di esercitarmi sul pc!!)

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina
    scusa pseudointhesky..oggi non sono potuta venire per problemi lavorativi...cos'ha spiegato? io sono rimasta alla spiegazione delle finestre di windows... (non vedo l'ora di arrivare ad excel....che secondo me è la parte più difficile...)
    grazie!

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    oggi.. ha spiegato il file system, come creare,copiare, trasferire e rinominare cartelle, risorse del computer.. scusami se te lo dico così male, ma non ricordo tanto bene.. comunque roba facile.. se domani hai bisogno, ti scrivo per bene gli argomenti qui oppure se mi dai l'email e sei particolarmente brava a decifrare geroglifici ti scannerizzo gli appunti.. ma non credo che ce ne sia bisogno!!

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    oggi ha iniziato excel se vi interessa

Grazie pseudointhesky per la tua gentilezza ma ho le slide e faccio con quelle integrandole con esercitazioni al computer... Grazie comunque!

Anche oggi non ce l'ho fatta.... sono tornata ora a casa...
    Ha fatto davvero Excel?!?... E cosa ha spiegato?

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    niente...ha fatto semplicemente un introduzione (mi pare...ho paura di essermi addormentato ad un certo punto )...niente di che...da lunedi dovrebbe iniziare a spiegare qualcosa di piu impegnativo (???)

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Magari, se ne avete la possibilità, vi merita portare il computer a lezione...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    è vero, io l'ho portato oggi e mi sono trovata meglio, seguivo per conto mio e mi esercitavo li per li...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Camo1986 ci credo che ti sei addormentato....io mi metto tra le prime file apposta..così cerco di tenere lontana la noia..mica per l'argomento che a me personalmente piace ma per il tono di voce di entrambi!! che di prima mattina ha l'effetto di un sedativo...!
    Forse ora che iniziamo excel conviene davvero portarsi il computer...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Forse lo sapete già, ma i prof di conoscenze informatiche sono piuttosto fiscali per quanto riguarda le propedeuticità e le date della verbalizzazione. Prima dell'esame, vi fanno firmare un foglio in cui dichiarate di aver sostenuto e superato tutti gli esami propedeutici previsti per il vostro corso. Inoltre, esiste uno e un solo giorno utile per verbalizzare, e se per qualsiasi motivo non vi potete presentare, sappiate che vi faranno rifare il compito.

per la propedeuticità non ho problemi..mi mancano 6 esami..
    ma riguardo alla verbalizzazione mi sembra assurdo..dovrebbero valere tutte le date della sessione,basterebbe farlo presente al prof...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy