• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Psicometria

gamakatsu
    Ospite non registrato

Psicometria

Ciao raga.Qualcuno sa dirmi quali sono i testi da studiare per l'esame di lambertucci? Ho notato che i libri elencati sul vademecum e quelli riportati su internet sono diversi(con l'eccezione del libro di Ceccarelli e Lambertucci). ho mandato una mail al prof e lui mi ha risposto dicendo che è meglio attenersi ai nuovi testi (quelli del vademecum) e che il testo della Boncori,"teorie e tecniche dei test"è un manuale per gli psicologi meno indicato agli studenti.
    Domanda:io sono in possesso del testo della boncori "Teorie e tecniche dei test"(quello gigantesco verde della boringhieri,per intenderci!),ma va bene ugualmente o è meglio cambiarlo con quello nuovo?
    Qualcuno che ha sostenuto lesame mi sà consigliare???

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Ciao!anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione...il mio consiglio è di cambiare il libro della boncori prendendo quello nuovo che è meno della metà e il doppio piu' semplice e chiaro!!ma non farti fregare e non cambiare il libro per lo scritto!!!quello a cui lui si inspira per fare le domande è quello vecchio!!!ci ritrovi proprio le domande parola per parola!!!
    ho sostenuto l'esame il secondo appello della sessione appena finita e ho preso 28 quindi credo di essere una fonte attendibile!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Affezionato L'avatar di klaudias
    ma non farti fregare e non cambiare il libro per lo scritto!!!quello a cui lui si inspira per fare le domande è quello vecchio!!!ci ritrovi proprio le domande parola per parola!!!

SCUSATE SE MI INTROMETTO....QUINDI QUALE CONSIGLI PER LO SCRITTO?

STATISTICA PER PSICOLOGI è quello che vi consiglio in cui ritrovate le sue domande in sede di esame(potete tenere il libro)!!
    STATISTICA PER LA PSICOLOGIA vol2 è quello che consiglia lui e sconsiglio caldamente io!!
    sottolineo che lui non fa problemi in sede di scritto per quale libro porti...anzi per lui ne puoi portare anche 50 di libri!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    questi due libri più quello con ceccarelli?quest'ultimo come s chiama?THANKS

Ceccarelli G. , Lambertucci L., Nuovi strumenti per l’indagine psicologica in ambito familiare. Urbino: QuattroVenti.

questo va fatto benissimo!!!a me all'orale ha chiesto praticamente solo questo e del manuale solo una formula!
    Ultima modifica di =Morgana= : 13-03-2008 alle ore 15.24.57

Partecipante Affezionato L'avatar di klaudias
    grazie gentilissima

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Citazione Originalmente inviato da =Morgana= Visualizza messaggio
    STATISTICA PER PSICOLOGI è quello che vi consiglio in cui ritrovate le sue domande in sede di esame(potete tenere il libro)!!
    STATISTICA PER LA PSICOLOGIA vol2 è quello che consiglia lui e sconsiglio caldamente io!!
    sottolineo che lui non fa problemi in sede di scritto per quale libro porti...anzi per lui ne puoi portare anche 50 di libri!!
    Io ho statistica per la psicologia vol2,dici che è meglio cambiarlo?te ce l'hai ancora il libro statistica per psicologi?cmq quali sono le domande che ti ha fatto all'esame,sia scritto e orale?grazie mille per il tuo aiuto
    Ultima modifica di lindina3 : 13-03-2008 alle ore 17.24.38

Citazione Originalmente inviato da =Morgana= Visualizza messaggio
    Ciao,io ho statistica per la psicologia vol2(),dici che mi conviene prendere anche l'eltro?nel caso mica lo vendi statistica per psicologi?allo scritto e all'orale che domande ti ha fatto?grazie mille per l'aiuto

Ti consiglio davvero di cambiarlo...a me statistica è sempre piaciuta e l'ho sempre capita velocemente...studiando quel libro ho bocciato l'esame in primo appello...in secondo appello invece ripassando quello vecchio (l'avevo già studiato l'anno scorso poi avevo dato altri esami)ho preso 25 allo scritto...!!

le domande dello scritto dono per metà teoria e per metà pratica...
    la teoria la ritrovi parola per parola sul libro mentre la pratica è composta da una decina di domande tipo"se ho qst situazione sperimentale,tipo 2 gruppi,8soggetti diversi per gruppo...etc etc...che test statistico dovro' utilizzare?" ecco vi farà piacere sapere che nel libro vecchio ci sono delle tavole decisionali che vi portano alla risposta giusta!!
    poi ci sono 5 esercizi veri e propri...qll che ho sbagliato io!...ero troppo agitata me l'ha detto anche lui!!

per libro vecchio intendi il mcgraww-hill?grazie per le tue risposte,ora devo solo trovare il libro,non lo volevo comprare,perchè ho giàl'altro,cmq se c'è qulcuno che vende o può prestarmi statistica per psicologi della mcgraw-hill mi faccia sapere,grazie mille!!!!

Si si mi riferisco proprio a quello!!

Privacy Policy