• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: in piscina

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

in piscina

il sogno di stanotte : ero con i miei cugini (abbiamo la stessa età e molta confidenza) e dovevamo andare a casa di un loro amico per fare una cena tutti insieme . questa casa però si trovava nella parte vecchia di bari , in una casa strana : lui veniva ad aprirci con le scatole delle pizze in mano e ci portava in giro x la casa . per arrivare alla cucina-sala comune, perchè divideva la casa con altre persone , dovevamo girare in queste stanze antiche e disadorne (tipo masseria .... nn so se mi sono spiegata...) a mò di labirinto e le sue coinquililine venivano con noi perchè era una serata tutti insieme . dopo aver mangiato decidevamo cosa fare e andavamo (nientemeno!!) ad introdurci nel centro sportivo universitario ( la struttura che vedevo è in realtà quella delle piscine comunali ,un palazzo tutto a vetri) per fare il bagno in piscina. ci spogliavamo rimanendo in biancheria e ci tuffavamo ,io dopo gli altri , perchè avevo un reggiseno firmato e nn volevo rovinarlo... ma poi mi tuffavo lo stesso . dopo un pò mio cugino si accorge che c'è la polizia fuori e sta circondando tutta la struttura, perchè pensano che siamo dei ladri . ci rivestiamo in tutta fretta e andiamo a nasconderci nelle stanze vicine .io nn trovo + i pantaloni,così scappo nell'altra stanza solo con maglietta e calzini, le scarpe da ginnastica in mano perchè nn volevo perder tempo... afferro anche un pantalone che sembra il mio e vado nell'altra stanza che è però una normalissima stanza da letto molto grande .... (letti, armadi, etc) e vedo tutti intenti a nasconderci, ma poi rinunciamo perchè si vede subito che i primi posti in cui cercheranno sarà sotto i letti e negli armadi ... io intanto mi metto i pantaloni che ho in mano , però mi accorgo che nn sono i miei .... decidiamo di trovare altre vie di fuga , esco sul retro e nel fare questo dimentico le scarpe chissà dove, mi accorgo che siamo al 5° piano e nn si può quindi scappare saltando come avevamo pensato(cosa assurda visto che la piscina era a pianoterra!!!!) io e un'altra ragazza andiamo a nasconderci in un'altra stanza e questa è una normale cameretta da ragazza : armadio, letto singolo, vestiti e borse sparsi. sul letto c'è un paio di jeans , molto più simili ai miei di quelli che indosso, così mi cambio, ma mi porto dietro quelli di prima anche se nn sono miei . torniamo tutti nella sala con la piscina , nel tragitto ritrovo le scarpe , ma le tengo in mano , inizia a piovere fuori e penso che se devo scappare è meglio solo con i calzini, perchè con le scarpe da ginnastica scivolerei, butto via i jeans che ho in mano e scappiamo tutti da una porta a vetri laterale . il sogno finisce .
    per tutto il sogno sentivo l'eccitazione di fare una cosa vietata , mista alla paura di essere scoperti e presi dalla polizia ma di farcela cmq ... una scossa di adrenalina insomma .
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante L'avatar di Francicelli
    sarebbe forse interessante sapere che cosa ti fa venire in mente il 5 o quinto, per irucire a colegarlo con il resto del sogno. Poi potresti tentare di pensare se questo è per te un periodo in cui stai cambiando in qualche modo qualche cosa di te odella tua vita...... Sono solo pèensieri sparsi ma potrebbero essere utile a comprendere meglio il significato del tuo sogno.
    Saluti!
    Franci

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    sì, è un periodo di cambiamenti : inizio lavoro e tesi contemporaneamente.
    poi magari anche un pò di nostalgia con i miei cugini.... stiamo tutti finendo la "fase universitaria",e tutti e tre già più o meno lavoriamo per cui conciliare orari è diventato difficile , ancora di più ora che hanno cambiato casa (prima potevamo vederci a piedi, ora x forza con l'auto) ...uffa!!
    cmq il quinto piano nn ha un valore specifico, perchè io vedevo solo che ero ad un piano alto e non pianoterra, avevo scritto un num indicativo!
    Ultima modifica di urd : 14-03-2008 alle ore 17.39.44
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Mi viene da pensare che tu possa pensdare di proseguire i tuoi studi, ma sei forse combattuta tra il desiderio di continuare e la paura di non farcela, tra l pensiero di poterti fermare qui e lapreoccupazione per quello che ti potrebbe spettare. Può esserci anche un desiderio di rimanere giovane o forse anche di tornare ragazina, ma sei anche consapevole che qualcosa nella tua vita sta cambiando e ti spaventa forse l'idea di lasciarti dietro le spalle qulle che per te erano certezze e rassicurazioni, senti probabilmente di lasciare una situazione nota e di andare incontro ad una meno nota.... probabilmente emerge anche la nostalgia per la vivinanza dei tuoi cugini, presenze rassicuranti e di confronto importanti per te.
    Franci

Privacy Policy