• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83

luoghi belli da visitare a Sud di Roma

ciao, mi consigliate qualche luogo bello da visitare in zona Roma Sud-Castelli-Aprilia-Agro Pontino-Latina?
    vorrei conoscere la zona, visitare parchi, centri storici particolari, castelli...
    ogni suggerimento è gradito!
    grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ciao, mi dispiace deluderti, ma castelli in zona roma non ce ne sono molti...o almeno così mi aveva detto il mio ragazzo quando gli avevo fatto la tua stessa richiesta...

Non è proprio a sud di roma, e non so se ci sei già stata, ma è molto bella anche villa adriana, a tivoli, e villa d'este, sempre a tivoli. Villa d'este più che la villa ha i giardini splendidi, con tantissime fontane e giochi d'acqua, quindi ti conviene andarci in una bella giornata calda.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

grazie Cale!terrò presente!
    e qualche bel parco immerso nel verde tipo in zona Castelli Romani?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    ciao,
    io abito vicino latina e devo dire che ci sono molte belle cose nei dintorni. Ovviamente il parco nazionale del circeo, ma il lungomare è anche veramente bello.C'è il promontorio di san felice e torre paola, le grotte delle capre sempre in zona san felice. C'è terracina che ha il mare e la montagna col tempio di giove dove il panoarama è bellissimo. La montagna spaccata procedendo verso sud.Più verso latina c'è invece villa fogliano con il lago che è uno dei posti che preferisco. Il lago fa parte di un gruppo di laghi che si snodano in parallelo al mare, raggiungendo sabaudia. Molto caratteristici sono anche i paesini verso la montagna. Sermoneta tra tutti, col castello medievale e il parco di ninfa, ma anche bassiano. Se ti serve altro chiedi pure
    Ultima modifica di Carrie : 17-03-2008 alle ore 10.10.06
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

grazie Carrie!
    i posti che mi suggerisci mi ispirano tanto, e poi credo che non mi toccheràfare nemmeno tante strada visto che la mia "base" sarà Aprilia
    mi piacerebbe pian piano imparare a scoprire questi posti e trovare un posto "mio", dove sentirmi bene, quasi a casa, visto che è lì che ho intenzione di trasferirmi x la fine del'anno!
    ad esempio, qualche settimana fa sono stata ad Anzio e...mi si è aperto letteralmente il cuore alla vista del mare!
    grazie ancora di cuore!

Privacy Policy