• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di !kungsan

DISLESSIA petizione on line

Salve a tutti, vorrei segnalare una iniziativa portata avanti nel Forum Dislessia Online.

Si tratta di una petizione on line per sensibilizzare le istituzioni governative per l'approvazione di una legge che faccia rispettare le misure dispensative e compensative a favore degli studenti dislessici.

Indico qui di sotto il link cui accedere alla petizione.

UNA LEGGE PER LA DISLESSIA Petition

Vi suggerisco peraltro di "leggere" nel forum, ci sono tante informazioni utili e tante esperienze sulla dislessia, discalculia, disgrafia etc...

il link del forum è:

Forum Dislessia Online :: Index

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Citazione Originalmente inviato da !kungsan Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei segnalare una iniziativa portata avanti nel Forum Dislessia Online.

Si tratta di una petizione on line per sensibilizzare le istituzioni governative per l'approvazione di una legge che faccia rispettare le misure dispensative e compensative a favore degli studenti dislessici.

Indico qui di sotto il link cui accedere alla petizione.

UNA LEGGE PER LA DISLESSIA Petition

Vi suggerisco peraltro di "leggere" nel forum, ci sono tante informazioni utili e tante esperienze sulla dislessia, discalculia, disgrafia etc...

il link del forum è:

Forum Dislessia Online :: Index
    Ciao,

sono una psicologa e un'insegnante di sostegno, credo molto in questa petizione proprio perchè il problema in Italia è la coerenza e il far rispettare le leggi. Perchè non metti questo messaggio anche nel forum generale? Secondo me tutti lo vedrebbero meglio...

Vale

elisamo7
    Ospite non registrato
    Ciao!
    io faccio parte di un'organizzazione l'AID,che immagino conoscerai e penso che ultimamente e FINALMENTE si sia mosso qualcosa.Lavoro con ragazzi dislessici da alcuni anni,sia delle medie che superiori e nelle scuole sto verificando molto più sensibilità e tatto rispetto alla "questione dislessia".Effettivamente, il poco tempo degli insegnanti, e a volte anche dei referenti tutor, porta al non soffermarsi su tutte le circolari inerenti che escono, e gli aggiornamenti che vengono proposti...speriamo emerga sempre di più l'interesse x tutti i DSA.
    Riflessione polemica:la cosa che più mi fa riflettere è il sentirsi considerata sempre e comunque come "quella che è formata sulla dislessia e vuole venire ad insegnare agli insegnanti...è molto triste pensare che la superiorità di alcuni neghi la conoscenza ad altri più umili..
    buona giornata a tutti.

Privacy Policy