• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    luke_skywalker
    Ospite non registrato

Psicologia fatta ad Arte...

Ciao a tutti!

Da appassionato e studente di psicologia io cerco, come immagino molti di voi, di non interessarmi di psicologia solo nella sfera scuola/lavoro, ma ogni volta che mi è possibile.
    Se c'è un film al cinema che affronta il tema della Mente, cerco di non farmelo sfuggire, se esce un dvd lo noleggio o lo compro subito.
    Diciamo che mi piace lo "svago intelligente"...
    Perciò prima di tutto volevo invitare gli amici di questo forum a consigliarmi titoli di film, mostre o eventi che ritengono interessanti.

Io, per cominciare, vorrei condividere con voi una piccola scoperta (sarà poi una scoperta? ... magari sono l'unico del forum che non ne sapeva niente... )
    L'altro giorno mi è capitato, devo ammettere quasi per caso, di vedere a treatro uno spettacolo sulla Comunicazione.
    Questo tipo, in un'ora circa ha fatto delle cose che mi hanno lasciato a bocca aperta.
    L'ho cercato su internet ed è venuto fuori un mondo che non conoscevo!
    Devo dire che è stato uno spasso vedere la psicologia trasformata in forma d'arte...
    Mi chiedo perché in tv queste cose non arrivano mai?

luke_skywalker
    Ospite non registrato

Ooops...

Ah ! Dimenticavo... si chiama Francesco Tesei.

Aspetto i vostri consigli, suggerimenti, commenti.

Luke, affamato di cinema e teatro...

Riferimento: Psicologia fatta ad Arte...

io l'ho visto ieri a milano, francesco tesei.
    non so cosa pensare, so che dovrei provare disprezzo verso quella persona che spettacolarizza il tutto, ma non ci riesco.

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da luke_skywalker Visualizza messaggio
    Devo dire che è stato uno spasso vedere la psicologia trasformata in forma d'arte...
    Mi chiedo perché in tv queste cose non arrivano mai?
    forse perché quello di cui parla lui non è "psicologia", ma un insieme di luoghi comuni sulla psicologia

io non conosco francesco tesei, ma ho cercato su youtube qualcosa e l'ho sentito parlare...dice cose interessanti, sicuramente meglio sentire lui piuttosto di guardare il grande fratello, ma sinceramente si tratta di una serie di concetti vaghi e presi qua e là, parla di consulenza filosofica, cita qualche autore, parla di "mente", tira in ballo la pnl e l'ipnosi eriksoniana (non vedo comunque il nesso tra queste cose e lo spettacolo)...diciamo che per chi è completamente digiuno di psicologia può risultare suggestivo.
    Ultima modifica di Johnny : 06-12-2009 alle ore 14.22.29

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

il post che hai quotato è di quasi un anno e mezzo fa!facciamo attenzione quando quotiamo i post

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy