• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Amare la psicologia e i viaggi si può?

Salve a tutti!!! Ho un "piccolo" problema.
    Mi sono laureata in psicologia con indirizzo clinico da poco e nella sessione di maggio spero di cominciare e superare l'esame di stato
    Bene il mio problema è che non so cosa fare dopo...sono innamorata della psicologia, mi piace ogni ambito e questo sta diventando un problema perchè non so cosa scegliere...allora cerco di dare priorità alle mie passioni e siccome adoro viaggiare vorrei poter trovare un ramo della psicologia che mi permetta di poter viaggiare tanto... mi aiutate a trovare qual è!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao, ci si sto pensando su, ma , ti piacerebbe tipo fare esperienze tipo erasmus/ o stage all'estero o fare lo "psicologo itinerante"?
    penso che comunque occasioni per farsi qualche viaggio ce ne siano anche da psicologo se conti le conferenze i seminari e i workshop...
    Altrimenti se sei un tipo cui piace spostarsi tipo, oggi qui, domani lì allora penso che dovresti accetatre degli incarichi a progetto in diverse zone in italia...
    Bhò, ti do solo la mia impressione, poi spero che qualche altro post ci aiuti meglio a inquadrare la situazione
    ciao

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Veramente Figo
    Mi piacciono gli spunti che ti ha offerto Francesco.

Aggiungo anche la Psicologia dell'emergenza che fatta a certi livelli può condurre per alcuni periodi lontano da casa anche se poi non credo ci sia tempo di visitare il posto in cui ti trovi.

Lavorare con Organizzazioni tipo Medici senza Frontiere invece ti porta lontano per tempi più lunghi e il fatto di far parte di un team ti permette di avere un giorno a settimana libero.