• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Cerco lavoro in Veneto

Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale

Cerco lavoro in Veneto

Ciao a tutti sono una Toscana che presto si trasferirà a Peschiera del Garda (Vr) per amore, sto cercando lavoro qualcuno mi può aiutare? Ho esperienza con bambini, disabili e adolescenti. Ancora non sono abilitata e dato che ancora non posso esercitare la mia professione pensavo di lavorare in un nido.
    Accetto qualsiasi proposta e consiglio, ma soprattutto ci sono possibilità di trovare un'occupazione?
    Grazie!

(In particolare saluto e ringrazio Annaraika per l'aiuto che mi sta dando)

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    ciao , sn laureata da 4 anni , vivo da 10 anni a padova e ti dico subito che la situazione nn è rosea anche se la zona di verona è sta sempre più ricca di offerte, specie quella sul lago!in veneto c'è una legge che nn permette di assumere laureati in psicologia come educatori, almeno a me è stato detto sempre ciò, anche se molti della zona vengono assunti come educatori! nn ti voglio scoraggiare, magari saria più fortunata di me che dal veneto me ne sto fuggendo visto loa chiusura, il razzismo e la saturazione, visto che l'università ne sforna a migliaia! ma come hai fatto a lasciare la toscana, terra che offre di più e che adoro, molto più ospitale? in bocca al lupo

grazie per il tuo contributo! Vedi, è da otto anni che sto insieme al mio ragazzo che è appunto di Verona e insieme abbiamo preso la decisione di andare a convivere.
    Lui ha un ottimo lavoro e più possibilità di cariera, perciò mi sono decisa io a trasferirmi anche perchè in toscana non è vero che offra tante opportunità.
    Secondo me dipende molto cosa si vuole e cosa si cerca, spero di essere fortunata! Non ti nego che la decisione che ho preso non è stata facile, ma ormai non torno indietro e spero che ci siano occasioni per lavorare.
    A presto

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    fai bene a nn rinunciare al tuo progetto di vita, cq ti dico che in questi 4 anni ho puntato molto a entrare come educatrice in comunità e fatalità ce l'ho fatta solo a verona anche se poi la comunità a chiuso! ora cn la scuola di specializzazione faccio fatica xchè mi riempiono di balle sl martedì che sarebbe l'unico giorno di lezione! nn mi prendono xchè nn garantisco continuità( 1 giorno e poi ci sn i turni per cui nn si lavora 24 ore su 24)
    io sn stata fidanzata per tanto tempo cn un pistoiese e avevo trovato disponibilità maggiore e poi un clima più colorato! ma tu se hai il fidanzato autoctono-veneto vedrai che nn farai fatica! in bocca al lupo che sarà

Ciao, io sono di Verona, laureata da 3 anni e subito abilitata. Posso dirti che al momento io non sto lavorando nel mio campo, o meglio, faccio la segretaria part time il pomeriggio, e la mattina collaboro quasi gratuitamente con un consultorio e vedo un paziente privatamente. Ebbene detto questo, a vr esistono due tre cooperative sociali che ppraticamente detengono il monopolio dei lavori nel sociale, sono cooperative molto grandi e io nonostante abbia dichiarato che sarei stata disposta a fare un lavoro non da psicologa, pur di cominciare a lavorare, non sono stata mai chiamata, in una addirittura non mi hanno mai nemmeno contattata per un colloquio...e fidati che io non sono una che aspetta con le mani in mano che arrivi la telefonata!
    Cmq oltre a queste cooperative ne esistono molte altre, più piccole che lavorano magari in relatà minori...a me hanno sempre detto che avendo un diploma di liceo, non avrei potuto fare nemmeno i doposcuola (ci voleva il diploma magistrale) il che è il colmo perchè senza nulla togliere credo che una laurea in psicologia posso dare una qualifica in più di un diploma...ma evidentemente è così.
    Non voglio spaventarti, nè buttarti giù, io che vivo da sempre qui, e conosco la realtà del territorio non sono riuscita a d entrare nel sociale, però tieni conto che non mi sono mai rivolta al mondo degli asili nido....perchè non mi interessava, ecco forse per quel tipo di lavoro, se hai un pò di pazienza, è possibile che tu possa trovare...

Grazie a tutti per i vostri preziosi contributi, mi rendo conto che non sia facile, infatti non pretendo di entrare subito come psicologa non appena mi trasferisco... ci mancherebbe, devo ancora abilitarmi e fare ancora molta strata con specializzazione e il resto ma era solo per sapere se c'erano possibilità di trovare un' occupazione, meglio ancora nel sociale!
    Io ho il diploma di liceo socio-psico-pedagogico, laurea in psicologia V.O. più esperienza come supplente nella materna ed elementari,operatrice sociale nei centri giovanili e con disabili.
    Mi mancava l'esperienza al nido, ma non escludo altre possbilità.
    Chi può darmi qualche recapito o indicazione accetto tutto molto volentieri.
    A presto e ancora grazie!

gretuccia
    Ospite non registrato
    non è possibile

cosa non è possibile?

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    ciao stella,
    volevo scriverti per pm ma mi dice nn è possibile..Io mi trasefrisco dall'Alto Adige, regione ricca di possibilità e di tenore di vita molto alto, in Toscana (Arezzo)per amore, dove non sto trovando uno straccio di lavoro,ma neanche da segretaria ecc..più che altro volevo uno scambio sulla nostra situazione di ragazze che seguono il ragazzo, per favore contattami!

Partecipante Veramente Figo
    Ciao Forgotten ho visto che non riesci a inviare un Mess priv a Stella, se clicchi sul suo nick vedrai che appare una finestra dove c'è scritto: Invia un messaggio privato a Stella.

Prova pure funziona

Ciao
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Citazione Originalmente inviato da forgotten_tear Visualizza messaggio
    ciao stella,
    volevo scriverti per pm ma mi dice nn è possibile..Io mi trasefrisco dall'Alto Adige, regione ricca di possibilità e di tenore di vita molto alto, in Toscana (Arezzo)per amore, dove non sto trovando uno straccio di lavoro,ma neanche da segretaria ecc..più che altro volevo uno scambio sulla nostra situazione di ragazze che seguono il ragazzo, per favore contattami!
    Ciao Forgotten, mi fa piacere conoscere persone che vivono una simile esperienza. Io sto col mio ragazzo da 8 lunghi anni e adesso abbiamo pensato che sia giunto il momento di concretizzare le cose.
    Sentendo molte persone sembra che non ci sia possibilità di lavoro ma mi sembra molto strano, cmq cercherò di darmi da fare per trovare un'occupazione, meglio se nel sociale.
    Io ad Arezzo non conosco nessuno perchè io abito nella provincia di Firenze, però ho alcuni contatti a Siena con delle cooperative sociali, se può interessarti mi fai sapere ok?
    In trentino che tipo di possibilità di sono? Io andrò ad abitare a Peschiera del Garda ma sono disposta a girare.
    A presto e in bocca al lupo!

Privacy Policy