• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Test z di Zulliger

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Test z di Zulliger

C'è qualche buon anima che sa dove posso reperire (via internet) un pò di bibliografia o altro sullo Z test di Zulliger?

Tenchiu!!

Neofita
    zulliger, H. (1962), Der Zulliger-Tafeln- test im Dienste der Diagnostizierung von Hirnschaden. Schweiz. Ztschr.f.Psychologie, vol. 21,126-136.

Zulliger, H. (1962), Der Zulliger-Tafeln-Test (Tafeln-Z-Test). II ed.Hans Huber, Bern.

Zulliger, H. (1960), Berufsberatung anhand eines Tafeln-Z-Test und Rorschach-Tests. Schweiz. Ztschr f. Psychologie, vol.19,333-346.

Zulliger, H. (1954), Der Tafeln-Z-Test. Hans Huber, Bern e Stuttgart.

Zulliger, H. (1952), Der Behn Rorschach Versuch, III ed. Test-und- Tafelband. Bern.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    A GUIDELINE OF CHILDREN'S POPULAR RESPONSES ON THE GROUP ZULLIGER INKBLOT TEST. By: Eble, Selma J.. Journal of Clinical Psychology, Oct1967, Vol. 23 Issue 4, p494-495, 2p; Abstract: The article cites a study which presents a guideline of children's popular responses on the Group Zulliger Inkblot Test. The group Zulliger test, a quick screening device consisting of three inkblot cards or slides similar to a compressed Rorschach and used mainly in other countries, was given to 86 elementary school children. "Popular" responses were found using various criteria of major Rorscbach exponents and Beck's three criteria. Although there were limitations regarding the size of the sample, the type population selected, and the group nature of administration, it is felt that the current Pa could be used as a tentative guideline until more studies become available. (AN 15866035)

The Zulliger individual and group test (Book). By: Strauss, F. H.. Journal of Analytical Psychology, Jul70, Vol. 15 Issue 2, p201-202, 2p; Abstract: Reviews the book "The Zulliger Individual and Group Test," by Hans Zulliger, edited by Fritz Salomon and translated by Dusya T. Dubrovsky. (AN 12396201)

A GUIDELINE OF CHILDREN'S POPULAR RESPONSES ON THE GROUP ZULLIGER INKBLOT TEST. By: Eble, Selma J.. Journal of Clinical Psychology, Oct1967, Vol. 23 Issue 4, p494-495, 2p; Abstract: The article cites a study which presents a guideline of children's popular responses on the Group Zulliger Inkblot Test. The group Zulliger test, a quick screening device consisting of three inkblot cards or slides similar to a compressed Rorschach and used mainly in other countries, was given to 86 elementary school children. "Popular" responses were found using various criteria of major Rorscbach exponents and Beck's three criteria. Although there were limitations regarding the size of the sample, the type population selected, and the group nature of administration, it is felt that the current Pa could be used as a tentative guideline until more studies become available. (AN 15866035)

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Grazie mille!!!!

Qualche manuale esiste (oltre a quello della giunti os) ?Sia in italiano che in inglese...è difficile trovare qualcosa su questo strumento....oltretutto molto bello, soprattutto per quanto riguarda la selezione del personale.

Nessuno si è mai interessato a questo test?

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari

Riferimento: Test z di Zulliger

Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio
    Qualche manuale esiste (oltre a quello della giunti os) ?Sia in italiano che in inglese...è difficile trovare qualcosa su questo strumento....oltretutto molto bello, soprattutto per quanto riguarda la selezione del personale.

Nessuno si è mai interessato a questo test?
    Io ho trovato qualcosina in spagnolo credo.
    Il test interessa molto anche a me, per un manuale tradotto in italiano credo che mi piegherò all'egemonia delle Organizzazioni Speciali, che lucrano all'inverosimile su qualsiasi cosa che riguardi la testistica.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari

Riferimento: Test z di Zulliger

Zulliger Online Home Page
    se qualcuno l'ha usato...batta un colpo
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Privacy Policy