• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

la classifica della tassa

Ciao a tutti.
    Come promesso, pubblico la classifica degli ordini regionali "ordinati" per prezzo, cioè la tassa d'iscrizione per il 2008. Fa parte di un articolo più lungo sull'ordine della Sicilia che ho inviato alla redazione di altrapsicologia. Se non lo pubblicheranno loro lo pubblicherò qui. Siete avvisati...

Lombardia e Lazio: 145 euro
    Calabria: 150 euro
    Campania, Toscana e Veneto: 155 euro
    Puglia: 157 euro
    Liguria: 158 euro
    Basilicata e Friuli Venezia Giulia: 160 euro
    Emilia Romagna e Piemonte: 165 euro
    Abruzzo e Sicilia: 170 euro
    Marche: 180 euro

Per quanto riguarda la Sardegna e Bolzano sono riuscito a sapere solo che la quota ridotta per il primo anno è di 90 euro per entrambi gli ordini, e dato che di solito la riduzione è del 50% presumo che la quota per gli altri anni sia di 180 euro. L’ordine della provincia di Trento ha il sito in manutenzione al momento in cui scrivo. Non sono riuscito ad avere nessuna informazione sugli ordini di Umbria, Molise e Val d’Aosta. Pare, infine, che nella regione Trentino Alto Adige non esista nessun ordine (degli psicologi, ovviamente).

Enzo

Partecipante Affezionato L'avatar di almaserena

Aggiornamenti

Per la regione Umbria ti comunico che la quota è di €180.00.
    Ora che ho letto le altre tasse non mi pronuncio in merito....
    In parte la salute mentale è una forma di conformismo.
    John Nash

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Citazione Originalmente inviato da artale03 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Come promesso, pubblico la classifica degli ordini regionali "ordinati" per prezzo, cioè la tassa d'iscrizione per il 2008. Fa parte di un articolo più lungo sull'ordine della Sicilia che ho inviato alla redazione di altrapsicologia. Se non lo pubblicheranno loro lo pubblicherò qui. Siete avvisati...

Lombardia e Lazio: 145 euro
    Calabria: 150 euro
    Campania, Toscana e Veneto: 155 euro
    Puglia: 157 euro
    Liguria: 158 euro
    Basilicata e Friuli Venezia Giulia: 160 euro
    Emilia Romagna e Piemonte: 165 euro
    Abruzzo e Sicilia: 170 euro
    Marche: 180 euro

Per quanto riguarda la Sardegna e Bolzano sono riuscito a sapere solo che la quota ridotta per il primo anno è di 90 euro per entrambi gli ordini, e dato che di solito la riduzione è del 50% presumo che la quota per gli altri anni sia di 180 euro. L’ordine della provincia di Trento ha il sito in manutenzione al momento in cui scrivo. Non sono riuscito ad avere nessuna informazione sugli ordini di Umbria, Molise e Val d’Aosta. Pare, infine, che nella regione Trentino Alto Adige non esista nessun ordine (degli psicologi, ovviamente).

Enzo
    scusami però penso sia opportuno specificare che questi non sono i costi "a regime" ma per l'iscrizione per la prima volta all'albo. Infatti, i 165 euro per l'iscrizione all'albo dell' Emilia Romagna non sono la quota dell'albo, ma le tasse governative ( Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Modalità di Iscrizione all'Albo) che devono essere pagate allo stato! per il primo anno, la quota che si "becca" l'albo è di 75 euro, che poi a regime diventano il doppi, cioè 150, mentre le tasse governative le paghi solo all'atto dell'iscrizione, quindi una volta sola!

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    anzi, mi correggo: sono 168 euro di tasse governative, non 165 (Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Modalità di Iscrizione all'Albo ) quindi non saprei bene da dove tu abbia tratto quel dato...

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Per l'ordine dell'Emilia-Romagna mi risulta questo: se sei iscritto dal 2003 in su paghi 150€ mentre se sei iscritto dal 1989 al 2002 paghi 165€.
    Io pago 165 € e la cosa non mi riempie di gioia anche se penso sia giusto favorire i nuovi iscritti..attendo di leggere le considerazioni che Altra psicologia farà sulle quote dei vari ordini

Privacy Policy