• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Esami secondo semestre, cosa mi consigliate?

Ciao a tutti! Allora io sono di Valutazione e Consulenza e grazie al cielo sono riuscita a levarmi tutti gli esami del primo semestre...vorrei chiedervi consigli su quali esami provare a dare a maggio, quali a giugno e poi luglio..vorrei evitare di portarmi esami fino a settembre...vorrei togliermeli tutti prima delle vacanze estive!
    Io pensavo di levarmi a maggio: Psicometria, Alfabetizzazione Informatica e Inglese... e gli altri di dividerli fra giugno e luglio....ke mi consigliate?
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

please aiutatemi! =D
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

gil74:-)
    Ospite non registrato
    ciao, io sono del secondo anno, e posso dirti che Alfabetizzazione Informatica e Inglese sono molto facili, quindi è una buona idea abbinarli a psicometria, che invece richiede parecchio studio!
    Per giugno e luglio, puoi facilmente fare gli esami di Gennaro, e se nel frattempo riesci a preparare una tesina, ti fai anche Lab.di ricerca bibliografica (considera che, se le cose non sono cambiate dallo scorso anno, la tesina bisogna consegnarla entro 15 giorni dalla data d'esame).
    Per Dinamica, temo che ti dovrai rassegnare...è un esamone, sia perché il programma è lungo e sostanzioso, sia perché l'esame è molto difficile (io non l'ho ancora dato, ma ho sentito dire che passare lo scritto è un'impresa!!)
    Secondo me, sarà un po' dura preparare dinamica tra giugno e luglio insieme a personalità!
    Per quanto riguarda Contesti, non lo so, lo scorso anno l'esame era un po' complicato, anche se il programma non era particolarmente difficile. Ma so che il prof è cambiato, quindi è tutto da vedere!

Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo!!

grazie gil...per ora dinamica ho già iniziato a farla...si sn molte cose...vedremo...vabè poi mica muoio se mi resta da fare quello a settembre...l importante è levarsi gli altri=)

io pensavo di dare subito a maggio i due di gennaro che da una prima letta ai libri nn m isembrano difficilissimi....ma una curiosit'a .....perke' c'e' sia un esame di fondamenti di psicologia della peronsalita' e sia di psicologia della personalita'??!(il prof e i libri so gli stessi)

gil74:-)
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da alexisernia88 Visualizza messaggio
    io pensavo di dare subito a maggio i due di gennaro che da una prima letta ai libri nn m isembrano difficilissimi....ma una curiosit'a .....perke' c'e' sia un esame di fondamenti di psicologia della peronsalita' e sia di psicologia della personalita'??!(il prof e i libri so gli stessi)
    Sì, il prof è lo stesso, ma il programma è diviso in due parti, sempre sullo stesso manuale. Inoltre, se le cose non sono cambiate, ci sono altri due libri da studiare, uno insieme al programma di Fondamenti, e uno insieme al programma di ps. della personalità.
    Gli argomenti sono tutti molto belli, e vi consiglio di seguire le lezioni, perché il prof spiega con così tanta passione da farti scoprire gli aspetti più affascinanti di tutte le teorie sulla personalità, anche quelle meno interessanti!!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    per dettagli su singoli esami vi pregherei di andare nelle discussioni specifiche
    grazie
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Privacy Policy