• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    valemax78
    Ospite non registrato

Quale tipo di lavoro da neolaureata?

Salve a tutti, sono una neolaureata in psicologia del lavoro vecchio ordinamento, tra poco inizierò il tirocinio, ma nel frattempo vorrei iniziare a lavorare, tirocinio permettendo, per arrotondare un pò....secondo voi, non essendo iscritta all'albo che tipo di attività potrei fare in ambito psicologico?...giusto per iniziare ad avere un pò di esperienze da inserire nel curriculum!!! Potrei fare l'educatrice, la docente in corsi di formazione, attività di selezione? Grazie mille per le eventuali risposte...un saluto a tutti!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    penso, da esperienza personale, che l'etichetta di neo laureato te la togli solo con l'esperienza nel settore, quindi con stage e tirocini vari.
    l'educatrice, la docente in corsi di formazione, attività di selezione, sono tutte ottime cose, punta sulla qualità e sulla coerenza negli studi se puoi, tanto alla fine anno più anno meno, meglio spenderne uno ed arricchirti d esperienza o corsi di formazione seri che hanno anche stage nel loro percorso....
    Per il resto hai citato cose buonissime.. vai alla grande

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    ma docente in corsi di formazione e attività di selezione, come fai a farle senza esperienza?

valemax78
    Ospite non registrato
    Francesco grazie per la risposta...ogni tanto ci vuole un pò di ottimismo!!!
    Forgotten, hai pienamente ragione...senza esperienza è sicuramente più difficile, ma se non si inizia mai da una parte...sarà impossibile fare esperienza, nel caso di noi neolaureati il tirocinio ci può dare una mano, ma spesso, a seconda di come è fatto può anche servire davvero a poco, percui credo che sia il lavoro vero...anche se partendo dai livelli basilari...come nel caso delle docenze a farci crescere!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    prego valemax78!
    mi raccomando forza e coraggio

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Scegli una buona struttura per farte il tirocinio...non sceglierne una da un elenco a caso solo perchè propedeutico all'EdS...non hai idea di quanti neolaureati sprechino un anno di lavoro/tirocinio solo perchè entrano in strutture a caso (o di cui non sanno niente) per poi fare l'Eds.
    Meglio fare una ricerca accurata e perdere due mesi ma entrare in una struttura che ti darà dei vantaggi a livello di know how che cominciare il tirocinio il giorno dopo laureata e dove stai a screenare curricula per 12 mesi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

valemax78
    Ospite non registrato
    Hai ragione Biz....anche io penso che il tirocinio dovrebbe lasciare un bagaglio di competenze e non solo l'accesso all'esame di stato, il problema è che spesso finchè in un posto non ti ci trovi è difficile scegliere, perchè al primo impatto quello che emerge è la presunta serietà del tutor e della struttura, poi le cose potrebbero cambiare. Spero che non sia così nel mio caso, anche perchè i tirocinanti che mi hanno preceduto nella struttura ne parlano bene, ma ancora devo iniziare il tirocinio percui incrociamo le dita!!!

Privacy Policy