• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 154 1231151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 2306
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone

Esame di Stato a Napoli

Salve a tutti!
    sono nuova del forum..e volevo sapere se come me ci sono persone che devono sostenere l'EDS alla Federico II di Napoli, dove a giugno ci sarà la 1°sessione in assoluto di questo tipo di esame..quindi sarà una vera avventura!
    se ci sono persone laureatesi presso il mio corso di laurea spec. in Psicologia Clinica di Comunità x favore rispondetemi!
    così ci confrontiamo su questo esame del quale nn so proprio nulla,nè i modi e nè i tempi!

grazie a tutti!

Partecipante Affezionato
    Cara Daniela, anch'io come te dovrei sostenere ll'same di stato a Napoli! Aiutooooo!!!
    ho telefonato in Diaprtimento ma mi hanno detto che non sanno ancora nulla e che qualsiasi informazione sarebbe comparsa sul sito, ma al momento ancora nulla, anzi è anche scomparsa dalla hope page l'informazione relativa.
    Teniamoci in contatto e speriamo si sappia qualcosa a breve
    Ciao
    Betty Boop62

Ciao bettyboop! grazie x aver risposto al mio post!
    ma quindi ti sei laureata anche tu presso il mio stesso corso di laurea?
    cmq l'altro giorno ho scritto una mail alla prof.arcidiacono chiedendole se esisteva un programma da seguire o se c'erano dei materiali consigliati x l'Eds, e lei mi ha risposto dicendo che i libri nn ci sono ma che a breve farà scrivere sul sito del dipartimento quali sono gli argomenti che dobbiamo conoscere x affrontare l'esame..
    speriamo li pubblichino presto!
    io ancora nn so da che parte cominciare a studiare..
    appena so qualche novità la scrivo qui, ti raccomando fallo anche tu!e coinvolgi anche altri neo-laureati di napoli se ci riesci!!così ci aiutiamo e magari riusciamo a superare questo ennesimo esame!
    ciao a presto!

Partecipante Super Esperto
    Anche io devo fare l'esame di stato a Napoli: sapete qualcosa per giugno? I testi? io sto studiando su quelli che usano a Caserta...mica possiamo aspettare che l'Arcidiacono si degni di capire che prepararsi a questo benedetto esame richiede molto impegno e tempo?

Ciao Giovanepsy!
    grazie anche a te!
    ... cmq condivido la tua perplessità riguardo ai tempi dell'arcidiacono! ma ormai siamo abituati al suo modo di fare..ci vuole pazienza!
    sinceramente io ancora nn ho iniziato a studiare sul serio,sto solo cercando e scaricando materiale utile all'esame da internet..e sono sempre + confusa!
    ciao a presto!

Ma tu quando ti sei laureata? Riesci a fare l'esame a giugno?

mi sono laureata a febbraio, ed ho iniziato immediatamente il tirocinio, e facendolo tutti i giorni x 8 ore al giorno riesco a finire le 500 ore x fine maggio..
    tu invece ti sei laureata ad ottobre?e in che settore fai il tirocinio? io lo sto facendo presso un'u.o.m.i.
    ciao..e scrivi nn appena sai qualche novità..lo farò anch'io!

Sì mi sono laureato a ottobre e lo sto facendo anche io presso l'UOMI. Appena sappiamo qualcosa ci informiamo. A presto!!

Partecipante Affezionato
    Salve ragazzi, sapete se ci sono novità in merito all'EDS? Vorrei cominciare a studiare, mi sono procurata il Gray e il Moderato Rovetto, ma visto che ancora nn ci sono indicazioni in pratica non riesco a studiare. Sul sito non c'è ancora nessuna novità, purtroppo!!!
    A proposito, io mi sono laureata ad ottobre e sto svolgendo il tirocinio all'ambulatorio di psicologia della Seconda Università di Napoli.
    A presto, sperando che ci siano novità!!!

Ciao betty! ancora niente sul sito del dipartimento....speriamo l'arcidiacono faccia presto!
    anch'io nn so proprio come orientarmi negli argomenti da fare...x ora ho solo il gray
    ma com'è il moderato-rovetto? è pesante o ti sembra facile?
    e poi è da utilizzare già x la 1° prova o solo x il progetto?
    ciao a presto!

Ma perché non ci danno questi benedetti testi una volta per tutti? Pretendono ci prepariamo l'esame in un mese?

Partecipante Affezionato
    Ciao ragazzi, io ancora non ho cominciato a studiare, quindi non lo so. Appena "metto mano" vi faccio sapere. Ma sapete se il Miller (come a Caserta) è il testo x sviluppo?
    Ciao e a presto

Io ho usato il Miller per Sviluppo... e quali altri testi hai usato?

Partecipante Affezionato
    ho il Moderato Rovetto e il Gray, ma non so su quale studiare.

Io studio dal Gray...

Pagina 1 di 154 1231151101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy