• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 147
    Partecipante L'avatar di kia100803

Sociologia generale e dei processi culturali (Gianturco)

salve a tutti ,sono una studentessa del corso di intervento clinico!dovrei sostenere l'esame di sociologia generale e dei processi culturali con la Prof Gianturco.Visto che nn posso seguire il corso volevo sapere se del Manuale di sociologia di Ferrarotti i capitoli 8,9,10 nn si devono studiare,e qualsiasi altra informazione sull'esame.grazie!
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 03-02-2013 alle ore 18.59.18

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Anche io avrei bisogno di info su questo esame! Ad esempio quante domande fanno all'orale, quali sono gli argomenti da studiare meglio, quali non devono essere studiati e se sia un esame molto o mediamente difficile!
    Grazie mille!

Partecipante Super Esperto

Riferimento: sociologia generale e dei processi culturali (Gianturco)

sono anch'io d'intervento e darò l'esame all'appello di maggio.. personalmente consiglio di studiare "le gemelle dizigotiche", ha meno pagine ed è più facile !Cmq sì, del manuale di Ferrarotti vanno fatti tutti i capitoli tranne il 5 che riguarda l'intervista (a tal proposito c'è un intero libro sull'intervista qualitativa!).. spero d'essere stato d'aiuto!

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    sono anch'io d'intervento e darò l'esame all'appello di maggio.. personalmente consiglio di studiare "le gemelle dizigotiche", ha meno pagine ed è più facile !Cmq sì, del manuale di Ferrarotti vanno fatti tutti i capitoli tranne il 5 che riguarda l'intervista (a tal proposito c'è un intero libro sull'intervista qualitativa!).. spero d'essere stato d'aiuto!
    grazie mi sei stato molto utile!io lo farò a giugno e magari ti chiederò informazioni più dettagliate dopo che l'avrai sostenuto a presto!

Neofita L'avatar di 22vanessa84

Ciao a tutti domani ho l'esame di Sociologia Generale e dei processi Culturali della Gianturco... qualcuno che l'ha fatto saprebbe dirmi + o meno quali sono le domande che fa in genere?? e Il capitolo 5 si deve fare o no? Grazie Mille

qualcuno che ha sostenuto l'esame può fornire qualche informazione,qualsiasi informazione a riguardo!grazie
    Ultima modifica di kia100803 : 07-06-2008 alle ore 13.07.52

Citazione Originalmente inviato da kia100803 Visualizza messaggio
    qualcuno che ha sostenuto l'esame può fornire qualche informazione,qualsiasi informazione a riguardo!grazie
    Ciao ! io ho sostenuto l'esame a maggio... Premetto che è un esame molto bello e all'apparenza complesso, ma i 3 libri sono interessanti. Non posso dirti un argomnto in particolare, perché chiede di tutto! Sicuramente fa almeno una domanda su ogni libro e ovviamente cardine di tutta la discussione sono Durkheim e Weber; per l'intervista qualitativa soffermati molto sulla ricerca di sfondo e sul disegno emergente, che poi sono le peculiarità di quel tipo di ricerca.
    I voti generalmente non sono bassi, ha bocciato qualcuno con molta tranquillità e serenità, così come ho visto gente non dire molto e prendere comunque 26-27, lei poi è molto disponibile e mette a proprio agio.
    Spero di esserti sttao d'aiuto in qualche modo!

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    Ciao ! io ho sostenuto l'esame a maggio... Premetto che è un esame molto bello e all'apparenza complesso, ma i 3 libri sono interessanti. Non posso dirti un argomnto in particolare, perché chiede di tutto! Sicuramente fa almeno una domanda su ogni libro e ovviamente cardine di tutta la discussione sono Durkheim e Weber; per l'intervista qualitativa soffermati molto sulla ricerca di sfondo e sul disegno emergente, che poi sono le peculiarità di quel tipo di ricerca.
    I voti generalmente non sono bassi, ha bocciato qualcuno con molta tranquillità e serenità, così come ho visto gente non dire molto e prendere comunque 26-27, lei poi è molto disponibile e mette a proprio agio.
    Spero di esserti sttao d'aiuto in qualche modo!
    ciao grazie per le informazioni che mi hai dato!sicuramente è importante che la prof si dimostri disponibile e che i voti nn sono bassi... un'ultima cosa ma
    del libro comunicazione interculturale chiede molto? perchè io l'ho fatto sommariamente

Partecipante Assiduo

Sociologia Generale e dei processi culturali

Ciao.....sono d' intervento clinico e devo dare questo esame con la prof. gianturco.....qualcuno può darmi qualche consiglio, informazione....se c' è qualcuno che magari ha fatto riassunti dei libri da portare all' esame....

Riferimento: Sociologia Generale e dei processi culturali

Citazione Originalmente inviato da AEIOUAEIOU Visualizza messaggio
    Ciao.....sono d' intervento clinico e devo dare questo esame con la prof. gianturco.....qualcuno può darmi qualche consiglio, informazione....se c' è qualcuno che magari ha fatto riassunti dei libri da portare all' esame....
    L'ho dato il 5 febbraio, e devo dire che ero abbastanza preoccupata perché l'esame si presentava piuttosto complesso, gli argomenti trattati nei tre libri sono tanti e, a mio modesto parere, manca un testo di inquadramento generale (solo nel libro dedicato all'intercultura si accenna al funzionalismo, all'approccio interazionista etc.). Insomma, mi aspettavo di tutto di più. La discriminante in positivo è invece stata data dalla modalità di interrogazione, visto che in realtà mi pare che basti impostare un ragionamento che abbia un senso e dimostrare di aver letto i libri. Io sono stata fortunatissima perché mi è capitata un'assistente molto molto gentile che mi ha aiutato a ricordare la teoria degli stadii sociologici di Comte che avevo completamente dimenticato. Insomma, per la mia esperienza un esame positivo.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Ciao a tutti! Ho letto tra gli avvisi nella bacheca della prof che gennaio 2010 è l'ultimo appello utile per sostenere l'esame in quanto l'insegnamento sarà soppresso dalla triennale.. Cosa succede se non lo si riesce a sostenere/superare entro quella data??

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

io mi sto leggendo il manuale di Ferrarotti. devo compare gli altri due... ma cè qualche capitolo che posso escludere? il 5 del manuale Ferrarotti va fatto o no?

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Citazione Originalmente inviato da gattinonero Visualizza messaggio
    io mi sto leggendo il manuale di Ferrarotti. devo compare gli altri due... ma cè qualche capitolo che posso escludere? il 5 del manuale Ferrarotti va fatto o no?

Anche tu sociologia? Io lo darò il 24, anche se per ora ho fatto ben poco! Da quello che so non è da togliere neanche un minuscolo paragrafo...

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

ehehehe si pure io... e anche antropologia e AET...
    io sono al capitolo 6 del manuale e questo pome vado a comprare gli altri 2...
    dai, cmq è interessante per ora...

al posto del Ferrarotti consiglio di fare le Gemelle dizigotiche.. molto più semplice!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy