• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: hey

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo

hey

Anch'io mi associo al dissentire! Sono giovane in questo posto, leggo i thread, i post, i messaggi privati e chi più ne ha più ne metta! Fin' ora non ho mai letto offese o insulti diretti! Ci sono stati dei battibecchi accesi, grintosi, pungenti, ma mai (ripeto) offese o insulti diretti. I conflitti sorgono ovunque e una volta "usciti fuori" è meglio chiarirli o si entra in un mondo iatrogeno. Vedere il lucchetto ai messaggi mi fa pensare.. archiviato prima del tempo!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    In effetti lo penso anch'io....
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    e questo thread a che si riferisce?
    I lucchetti di solito si mettono con cognizione di causa.. nn credo ci siano mai stati problemi di censura o similia qui dentro
    Tra l'altro sto parlando della cosa in privato col diretto interessato e... continuo a nn capire questo thread qui che voglia dire

Ciao Haruka, non capisci questo thread QUI nel senso che si trova ubicato in idee & suggerimenti.. problemi & critiche o che il thread di per sè, o QUI o là, non ha significato.. ?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    nn capisco a cosa si riferisce
    nè il perche' in pubblico e nn in PM a me nel caso sia come penso io...

Cmq al di la' di queste sottigliezze, la cosa che meno comprendo è cosa ti abbia portato a scrivere questo? hai visto qualcosa che ti ha colpito nella gestione del forum?

Sai a cosa mi riferisco... anche perchè dici che ne stai già parlando con il diretto interessato..
    Francamente, 'stanotte ci sono rimasto poco bene nel vedere il lucchetto ad un messaggio appena aperto.. senza neanche diritto di replica. Capisco che la stanza dolce vita non è il posto adatto e per questo poteva essere semplicemente spostato qui. Allo stesso tempo capisco che non tutti hanno in mente il concetto di ironia in modo univoco... sarà un bene, sarà un male.. boh?!?!
    Sai cosa ci vorrebbe? una stanza dello sfogo.. e lì penso che chi entra sa già a cosa va incontro.. si fa quattro risate, si distende e paradossalmente si ci avvicina di più.. la psicologia ci insegna che trattenere sempre le emozioni fa male.. e qui si fa evidente che c'è bisogno di una valvola di sfogo

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io lucchetti senza spiegazioni nn ne ho mai messi..
    Per questo dico: attenti a giudicare se nn sapete che discussioni ci sono dietro.. io trovo che un lucchetto ad una miccia sia meglio che un esplosione...
    Siccome gia' ci siamo passati in situazioni in cui sarebbe stato meglio lucchettare un bel po' prima, da adesso i thread palesemente provocatori [divertenti o meno che siano] preferisco chiuderli sul nascere...
    No Accadueo, la gente nn ha ironia....
    Cmq siete sempre TUTTI benvenuti nel chiedermi spiegazioni di solito nn chiudo senza validi motivi quindi posso spiegarveli sempre

Postatore Compulsivo
    Dato che ieri ho chiuso una discussione sul nascere e nella stessa si trattava anche di "surrogati di ironia", mi sento di precisare, anche perché Ila non ha avuto a che fare con la chiusura

Posso dirti che l'ironia è ben accetta ed anch'io nella vita sono molto tagliente. Il problema è che l'ironia è tanto bella quanto pericolosa se non gestita con saggezza.
    Bisogna capire fino a dove ci si può spingere, bisogna capire quando è l'ora di smettere o di modulare i toni o addirittura di fare un passo indietro...

Senza entrare nel merito di chi è l'uovo e chi la gallina, qui si è cristallizzata una dinamica poco felice in cui una persona adora punzecchiare un'altra persona, ahimé per lui, incapace di farsi scivolare le cose addosso (anche se le guance alla fine sono solo due e più di un tanto non si può porgere)

Il motivo del lucchetto non sta tuttavia nella "non accettazione" di tali situazioni (se vogliamo anche conflittuali), quanto nella ripetitività di tale situazione con i soliti due soggetti.
    Quindi stai tranquillo sulla libertà di espessione e di ironia

Comunque sia, e qui lo dico a tutti i partecipanti: quando ci si sente sbeffeggiati, è utile contattare i moderatori o gli amministratori prima di lanciarsi nella piazzata.
    E' meglio fa scivolare tutto addosso (lista ingore) e non dare modo di controbattere.

Un saluto e buona domenica,
    nicla

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    adoro lavorare con nico: sa parlare molto meglio di me

Perfettamente d'accordo

Ciao Nico, penso adesso di capirci qualcosa in più sul discorso. Non riuscivo bene a capire chi possedeva la saggezza di intuire se l'ironia rimane tale o se si trasforma in un pericolo.
    Per me il discorso è chiuso e stasera ci faccio pure un drinkisi

Postatore Compulsivo
    allora fai un brindisi anche per me che stasera non posso uscire

solo due ultime precisazioni:

1) neppure io, ahimé, ho la capacità e la sicurezza di capire ciò che è buono e ciò che non lo è... alcune volte tuttavia la statistica (ed anche lamentele di utenti) viene in aiuto e ci oggettiviza, per così dire, alcuni fenomeni...
    Purtroppo ad un certo punto ci troviamo così nella necessità di prendere decisioni: a volte ci azzecchiamo ed altre facciamo puttanate, ma l'obiettivo che ci muove e sempre e solo quello di far crescere la community nel modo migliore

2) in settimana parlerò telefonicamente con raphael e sono sicuro che riusciremo a trovare un terreno di incontro e chiarificazione

buona serata

Stasera fra amici, è uscito il discorso forum mentre drinkavamo .. uno, esperto di forum a livello storico.. un altro a livello "contemporaneo", il terzo a livello due settimane ed io (neo-appassionato di OPS). Ebbene, a livello storico ho saputo che i forum senza moderazione hanno poca storia, nel senso che alcuni hanno chiuso perchè alla fine si scambiavano l'indirizzo di casa per spaccarsi la testa; il livello "contemporaneo" conferma la tesi del primo punto di vista.. gli ultimi due, inizialmente infervorati da "incazzamento da censura" dissentivamo. Adesso mi trovo qui e buon lavoro.

Privacy Policy