• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pubblicità

Giuliamd
    Ospite non registrato

Pubblicità

Suppongo con grande scandalo dei webmaster, mi permetto di esprimere comunque la mia riprovazione per aver accettato la pubblicità che avete mandato agli iscritti ieri sera, 4 marzo.
    Va bene che pecunia non olet, ma a chi ha la pretesa di comportarsi professionalmente per dei professionisti certi scivoloni non dovrebbero essere consentiti.
    Posto qui l'ultima scritta di tale pubblicità, tanto per capirci.

CHE COSA IMPARERO'?
    Nel corso imparerai a:
    Avere più facilmente l'ammirazione degli altri
    Essere trattato con rispetto
    Aumentare la tua autostima
    Comunicare forza e potere, senza intimidire
    Ottenere più facilmente quello che desideri grazie a metodi di persuasione basati sul linguaggio seduttivo

Penso peste e corna della PNL, ma questo è un fatto mio.
    Penso anche che se fossi uno studioso serio della PNL, a vedere una pubblicità così becera, divulgata da uno staff che vuolsi di riferimento, mi arrabbierei non poco.
    Va bene che, come dice Grillo, se la vergogna fosse quotata in borsa, il valore delle sue azioni coprirebbe il disavanzo di tutte le aziende italiane ...
    ma per il momento queste azioni non ci sono.
    Rimane la vergogna.
    A che tipo di utente psicologo o affine pensavate di rivolgervi, accettando quella pubblicità?
    Aspetto vostre scuse.

Ciao,

mi chiamo Fabrizio e sono il responsabile della vendita degli spazi pubblicitari su OPs.

Nessuno scandalo per aver aperto questo thread, dopo tutto internet è bello proprio perchè le aziende (e non solo) devono implementare processi di trasparenza soprattuto verso i loro clienti e il forum rappresenta per Obiettivo Psicologia il più importante canale di ascolto.

Daltronde OPs offre numerose risorse e opportunità che può anche starci che un contenuto (o una comunicazione) non possa essere in "linea" con i sentimenti di un utente, no?

Inoltre nel tuo profilo ho letto che insegni psicopatologia in un percorso triennale di counseling aperto a "Psicologi, Pedagogisti, Psicomotricisti, Mediatori familiari, Logopedisti, Assistenti sociali, Educatori, Musicoterapeuti, Insegnanti e tutti coloro in possesso di diploma di scuola media superiore" e non ci siamo mai sognati di aprire per questo una discussione sul forum.

Quindi anche tu capirai che non è per niente facile, a queto mondo, fare i duri e puri o comunque accontentare tutti.

Non è mia intenzione aprire una discussione o polemizzare sull'argomento, ma solo quella di portare un chiarimento; in questo senso la tua richiesta di scuse è quantomeno fuori luogo

Ciao e alla prossima
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Giuliamd
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Bixio Visualizza messaggio
    Daltronde OPs offre numerose risorse e opportunità che può anche starci che un contenuto (o una comunicazione) non possa essere in "linea" con i sentimenti di un utente, no?
    Grazie per la risposta.
    Devo quindi arguire che tale tipo di pubblicità, il cui intento non troppo occulto e scientology-oriented, sia invece in linea con i vostri, di sentimenti.

Citazione Originalmente inviato da Bixio Visualizza messaggio
    Inoltre nel tuo profilo ho letto che insegni psicopatologia in un percorso triennale di counseling aperto a "Psicologi, Pedagogisti, Psicomotricisti, Mediatori familiari, Logopedisti, Assistenti sociali, Educatori, Musicoterapeuti, Insegnanti e tutti coloro in possesso di diploma di scuola media superiore" e non ci siamo mai sognati di aprire per questo una discussione sul forum.
    Se tu sapessi quello che scrivi, sapresti anche quali sono i compiti di un councelor, dato che c'è una normativa e una Società Italiana, e sapresti che ai councelor va data un'infarinatura di psicopatologia (alcune ore all'anno) perché devono essere in grado di farsi venire dei dubbi quando ricevono i clienti e comprendere al volo quando devono demandare ad altri professionisti. Non certo perché un pedagogista o un insegnante debbano essere messi nella condizione di curare, dato che il councelor non cura.
    Anche questo tuo modo di sciacquarsi con l'acqua presunta sporca degli altri non è un bello spettacolo da mostrare, scusa la franchezza. Giulia

Postatore Compulsivo
    Citazione Originalmente inviato da Giuliamd Visualizza messaggio
    Aspetto vostre scuse.
    Citazione Originalmente inviato da Giuliamd Visualizza messaggio
    Se tu sapessi quello che scrivi...
    Anche questo tuo modo di sciacquarsi con l'acqua presunta sporca degli altri non è un bello spettacolo da mostrare, scusa la franchezza. Giulia
    Ma chi si crede di essere?
    Pretendere scuse?
    Offendere in modo gratuito?

Questo atteggiamento trascende il "diritto di critica".
    Qui si tratta di arroganza e maleducazione

E vista la valutazione che pare avere di OPs e delle persone che da anni lo gestiscono, penso che un BAN dal sito non possa che aiutarla a liberarsi da questo fastidio. Quindi cordiali saluti ed in bocca al lupo... su altri siti web...

Poi, per chiudere la vicenda, è ovvio che ciascuno ha i suoi punti di vista e le sue opinioni, ciascuna rispettabile.
    Obiettivo Psicologia stessa è fatta di persone ed istanze diverse che quotidianamente devono negoziare per decidere il da farsi.

OPs esiste da quasi 7 anni e credo ad oggi sia un importante punto di riferimento per gli psicologi italiani. Uno spazio ricco di risorse e servizi gratuiti e di valore. Può capitare che esca qualcosa di non condiviso, può capitare...
    Ma non esiste partire da un particolare per mettere in discussione una realtà a 360°

E rispetto al discorso dei Counselor, si potrebbe aprire un discorso ampio... e potrei attribuire a lei le stesse considerazione che lei rivolge al mio collega.
    Documentiamoci prima di offendere, pleasSse

Buona continuazione
    nicola piccinini

Privacy Policy