• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    sweetmelody
    Ospite non registrato

cerco materiale sulla memoria!!

ragazzi ciao a tutti..Scusate il disturbo..ma qualcuno di voi avrebbe del materiale sulla memoria??e sopratutto ultime scoperte anche di biologia della memoria!!grazie 1000 in anticipo..kisssss
    Ultima modifica di sweetmelody : 04-03-2008 alle ore 18.02.46

sweetmelody
    Ospite non registrato
    scusate la grandezza del messaggio non sono riuscita a modificarlo

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ti interessa materiale specifico o anche libri a carattere più generale?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

sweetmelody
    Ospite non registrato
    ciao innanzitutto grazie per avermi risposto..beh nella tesi dovrei trattare
    memoria a breve ,a lungo termine e di lavoro sino alle ultime scoperte ,sia sotto l aspetto neurobiologico che quello prettamente psicologico!ancora grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Potresti iniziare guardando i libri di Baddeley sulla memoria, non recentissimi, ma importanti:
    baddeley alan libri - I Libri dell'autore: Baddeley Alan - libreriauniversitaria.it
    Poi anche il capitolo dedicato alla memoria su "neuropsicologia" di pizzamiglio
    Per la parte più neurologica potresti cercare su "principi di neuroscienze" di kandel, anche se non ricordo molto quanto ne parli....

Per cosa molto recenti, hai provato a fare una ricerca su pubmed? Poi se la tua tesi è su un aspetto molto specifico, è più facile cercare...altrimenti vengono 122429 articoli!
    PubMed Home

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

sweetmelody
    Ospite non registrato
    si..ho fatto delle ricerche su pub med ..ma..gli articoli sono tanti e io sono una lumaca in inglese -.-! Comunque grazie per i consigli..continuerò a cercare.kiss

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    per quanto riguarda la biologia della memoria ti consiglio Fisiologia del Comportamento di Carlson.
    per quanto riguarda il resto, se riesci a restringere un po' l'ambito magari riesco a darti qualche indicazione più precisa..memoria a breve termine per esempio in che senso? deterioramento/funzione/test/struttura/teorie???

sweetmelody
    Ospite non registrato
    ciao bellatrix..piacere di leggerti..e di scriverti) grazie per aver risposto al mio appello!!..allora..dovrei parlare della classificazione del sistema mnemonico,dai primi studi sino agli ultimi..sia sotto l aspetto prettamente psicologico che biologico..si,magari posso elencare le amnesie piu gravi e piu frequenti..(ma solo un elenco)..magari fare una correlazione tra stress e memoria..ecco questo si...)..cmq..ho letto gia varie cose..e ho trovato che sulla memoria di lavoro ci sono teorie contrastanti -.-!(il che non mi è di aiuto)cè chi lo considera un sinonimo della MBT e chi lo considera a se stante..ma correlato alla MBT..uhmm..mumble..mumble..sapresti darmi delle indicazioni??grazie..smackk

Privacy Policy