• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Neofita

scuola specializzazione per l'età evolutiva

Ciao sto cercando di farmi un'idea sulla scuola di specializzazione ma è davvero difficilissimo ....il mio sogno è diventare psicoterapeuta dell'infanzia...qualcuno sa consigliarmi una scuola adatta?qualcuno conosce la Asnesipsia (scuola di psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva) che ha sede a via dei sabelli??aiutooo!!!

Matta
    Ospite non registrato
    ciao! anche io mi trovo nella tua stessa situazione... io sto valutando tre scuole e sto cercando affannosamente di trovare info su queste. sono l'aippi, asnesipsia e l'istutito di ortofonologia...
    per quanto riguarda l'asnesipsia me ne hanno parlato molto bene e infatti vorrei provare i colloqui.
    magari ci possiamo mettere in contatto tramite e-mail o msn così ci aiutiamo nella ricerca di informazioni se ti va!
    ciao ciao
    marta

Neofita
    molto volentieri...io ho letto che per l'asnesipsia bisognerebbe avere almeno 3 anni di psicoanalisi cn 3 sedute setimanali e io nn ho mai fatto analisi...delle altre due nn ho info...di che si occupano??attendo tue notizie

Matta
    Ospite non registrato
    da quanto mi hanno detto l'analisi precedente all'inizio della scuola è un punto in più a tuo favore ma non ti scartano a priori per quello... e ti può consolare nemmeo io ho mai fatto l'analisi!
    l'aippi è molto bella anche se mi spaventa un pò... sembra ancora più impegnativa dell'asnesipsia! vedi sul sito, ci sono molte informazioni e se li contatti via sono gentilissimi. rimane la mia preferita!
    l'istituto di ortofonologia è quello che conosco meno... sto cercando di avere info ma non le trovo. conosco solo una ragazza che ha iniziato a frequantarla e dice che è bellissima, solo che l'orientamento è junghiano (ed io ho una conoscenza pari a -1 a riguardo). il sito però è molto carino e la presentazione del modello teorico è molto interessate!
    sei di roma tu? io no ma vivo qui... sto facendo ora l'esame di stato!
    a presto!

Neofita
    Ehi grazie Matta per le informazioni vado a visitare i siti delle scuole.cmq nemmeno io sn di roma ma vivo stabilmente qui...ma tu sai i costi di qst scuole???io ero interessata anche a quella della salute della Sapienza...ne sai qualcosa??attendo notizie...

Matta
    Ospite non registrato
    allora... dei costi dell'asnesipsia non ne sono a conoscenza. l'istituto di ortofonologia è un pò caro ed il prezzo aumenta ogni anno...calcola che mi hanno detto che i costi che sono attualmente su internet verranno leggermente aumentati per il prossimo anno. l'appi è quella che costa meno... non ricordo bene ma non più di 1500... ma calcola che sono tutti prezzi che escludono l'analisi!
    sulle scuole della sapienza io non mi sono proprio informata... il tipo di didattica è uguale a quella universitaria e sinceramente io non ce la faccio più a fare esami come all'università... ho bisogno di pratica!
    ci sentiamo presto!
    appena vengo a conoscenza di altre notizie ti faccio sapere!

Matta
    Ospite non registrato
    per il costo dell'aippi... volevo dire 3.500 al max e non 1.500... magari fosse 1.500!

Partecipante Super Esperto
    Ragazzi, cosa ne pensate dell'AIPPI?? Sono interessato a frequentarla, ma vorrei essere sicuro della scelta...

Privacy Policy