• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 146
    beba1108
    Ospite non registrato

Vi prego ditemi cosa ne pensate! Principalmente voi maschietti!

Ciao a tutti.
    Sono nuova di questo forum… e non so ancora come “muovermi”…
    Ho visto, però, che ci sono molti consigli e ho pensato che potreste darmi una mano. O meglio, lo spero!
    Cercherò di essere breve…

Sono innamorata di un uomo della mia età. Entrambi siamo grandini e abbiamo alle spalle due storie importanti finite male. Mentre io sono ottimista e credo ancora fortemente nella coppia, lui è assolutamente contrario ad una relazione stabile e fugge…
    E’ terrorizzato da quella che potrebbe essere una “storia seria”, però spera di farsi in futuro una famiglia.
    Ci siamo frequentati per 4 mesi, c’é un feeling pazzesco su tutto (!!!), si direbbe che siamo fatti l’uno per l’altra. Io lo adoro e anche a lui piaccio moltissimo (x sua ammissione).
    Ma (e qui scatta il ma...) lui dice di non sapere più che significa amare e quindi vuole vedere se quello che prova per me è vero amore o se potrebbe provarlo anche per qualcun’altra. …!!!...
    Ovvero… “continuiamo a vederci ma con la possibilità di essere aperti a nuove conoscenze”.
    Gli ho detto che non avrei mai accettato una cosa del genere. Ma io dico? Vi sembra normale? Io non riesco ad accettare di non essere l’unica donna in una relazione. Il problema forse è questo, che non accettando il termine relazione o legame, lui si sente autorizzato a saltare di fiore in fiore se capita l’occasione.
    Abbiamo chiarito queste nostre posizioni e io gli ho detto che potevo accettare tutto di lui, tranne il fatto di non essere l’unica donna della sua vita. Da allora è passato un mese e ci siamo sentiti al telefono e con sms.
    E’ partito per lavoro e prima di andare via ci siamo rivisti. E’ stato bellissimo. Durante la sua assenza molti sms (soprattutto miei ai quali lui risponde sempre in modo carino…) ma ora sono quattro giorni che è sparito. Cerco di non chiamarlo per non pressarlo.
    Nel suo sms ha scritto “…spero di non deluderti mai…”. Che significa? Che sta per deludermi?!?!

Io sto malissimo perché non voglio perderlo, vorrei non farmi tanti problemi… non sto chiedendo di sposarlo!!! Voglio solo frequentarlo. Mi rendo conto che sono disposta a tutto!

Ora le possibilità sono:
    1- non vederlo più. La cosa mi fa stare male al solo pensiero
    2- accettare le sue richieste. Continuare a conoscerci ma senza legami e quindi senza richieste particolari (alla fine arriverei ad odiarlo e a disprezzare me)
    3- frequentarci come amici. Ma sarà possibile dopo che si è stati insieme in tutti i modi e in tutti i sensi?

Vi prego ditemi che ne pensate!
    Grazie

Beba

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Citazione Originalmente inviato da beba1108 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho visto, però, che ci sono molti consigli e ho pensato che potreste darmi una mano. O meglio, lo spero!

Sono innamorata di un uomo della mia età. Entrambi siamo grandini e abbiamo alle spalle due storie importanti finite male. Mentre io sono ottimista e credo ancora fortemente nella coppia, lui è assolutamente contrario ad una relazione stabile e fugge…
    E’ terrorizzato da quella che potrebbe essere una “storia seria”, però spera di farsi in futuro una famiglia.
    Ci siamo frequentati per 4 mesi, c’é un feeling pazzesco su tutto (!!!), si direbbe che siamo fatti l’uno per l’altra. Io lo adoro e anche a lui piaccio moltissimo (x sua ammissione).
    Ma (e qui scatta il ma...) lui dice di non sapere più che significa amare e quindi vuole vedere se quello che prova per me è vero amore o se potrebbe provarlo anche per qualcun’altra. …!!!...
    Ovvero… “continuiamo a vederci ma con la possibilità di essere aperti a nuove conoscenze”.
    Gli ho detto che non avrei mai accettato una cosa del genere. Ma io dico? Vi sembra normale? Io non riesco ad accettare di non essere l’unica donna in una relazione. Il problema forse è questo, che non accettando il termine relazione o legame, lui si sente autorizzato a saltare di fiore in fiore se capita l’occasione.
    Abbiamo chiarito queste nostre posizioni e io gli ho detto che potevo accettare tutto di lui, tranne il fatto di non essere l’unica donna della sua vita. Da allora è passato un mese e ci siamo sentiti al telefono e con sms.
    E’ partito per lavoro e prima di andare via ci siamo rivisti. E’ stato bellissimo. Durante la sua assenza molti sms (soprattutto miei ai quali lui risponde sempre in modo carino…) ma ora sono quattro giorni che è sparito. Cerco di non chiamarlo per non pressarlo.
    Nel suo sms ha scritto “…spero di non deluderti mai…”. Che significa? Che sta per deludermi?!?!

Io sto malissimo perché non voglio perderlo, vorrei non farmi tanti problemi… non sto chiedendo di sposarlo!!! Voglio solo frequentarlo. Mi rendo conto che sono disposta a tutto!

Ora le possibilità sono:
    2- accettare le sue richieste. Continuare a conoscerci ma senza legami e quindi senza richieste particolari (alla fine arriverei ad odiarlo e a disprezzare me)
    3- frequentarci come amici. Ma sarà possibile dopo che si è stati insieme in tutti i modi e in tutti i sensi?

Grazie

Beba
    Ciao,
    non sono un maschietto...ma la tua storia mi ha colpito abbastanza.
    A volte per solitudine o per troppo amore verso qualcuno, oppure per troppo desiderio di essere amati da qualcuno a tutti i costi...non si vuole vedere quello che purtroppo è evidente. Secondo me una storia dura ed è bella quando fin da subito c'è un reciproco sentimento che supera il mero feeling sessuale, che unisce profondamente due persone e che è qualcosa di più. Tante storie non hanno nè capo nè coda, proprio perchè sono impostate male fin dall'inizio. Tu secondo me gli hai taciuto i tuoi desideri fin dall'inizio e fin dall'inizio avete impostato la storia sul "feeling su tutto (!)".
    Che per te era desiderio di avere una storia come si deve, per lui no.
    Non è una mia opinione, ma una sua se è vero che ti ha detto che non si sente di avere legami (pur desiderando una famiglia) e consigliandoti peraltro di rimanere aperti ad altre conoscenze. Questo non è amore. Chiamalo come vuoi, ma l'amore è un'altra cosa.
    A pelle la mia sensazione è che lui da te voglia solo una storia sessuale, anche se te la cucina condita da parole diverse non cambia la sostanza del piatto. Il fatto che state bene quando vi rivedete non vuol dire che sia innamorato di te, proprio per le motivazioni diverse che avete alla base di questo rapporto...
    Infatti, tu senti di stare bene per un motivo e lo interpreti come la realizzazione del tuo desiderio più grande (quello che lui voglia te e voglia te soltanto), lui senti che in quel momento sta bene...ma se provi ad esplicitare il tuo desiderio e a chiedergli, che so, se ti ama, se pensa che tu sei la donna con cui vorrebbe stare sempre (=che lui voglia te e voglia te soltanto)...che succede?
    Ti consiglierei di verificare il tuo senso dello stare bene con il suo senso dello stare bene con te...che potrebbe essere su un piano diverso.
    Molti difetti di comunicazione nella coppia nascono proprio sulla base di aspettative diverse che non collimano e sul non detto: si tende troppo a credere che la nostra interpretazione coincida con quella dell'altro e che i fatti contino più delle parole. Quando poi escono fuori le parole, come lui ha fatto dichiarandoti che non vuole legami (però intanto si prende quello che vuole), si soffre e si sta male....

piccirilla
    Ospite non registrato
    è stato bene 4 mesi ,ma non si è innamorato di te.
    purtroppo non sempre stare bene in tutti i sensi coincide con l'innamorarsi.
    dipende da te,tu cosa vuoi,lui è stato chiaro e sincero,che non è poco

e nemmeno io sono un maschietto
    Ultima modifica di piccirilla : 03-03-2008 alle ore 20.45.25

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Ciao a tutti.

Ora le possibilità sono:

Grazie

Beba

Quando si è innamorati si tende a vedere le cose come attraverso un "filtro", che le modifica e le distorce. Così non riusciamo a capire davvero.
    Probabilmente devi riflettere su quello che lui ti ha detto a proposito del non sapere più che significa amare. Io cercherei di capire se è davvero così, o cerca solo un modo per non legarsi troppo.
    A volte percepiamo il rapporto che stiamo vivendo in un modo che non corrisponde a quello dell'altro, purtroppo.
    A me sembra che in questa storia sia tu quella più convinta, sicura...innamorata. E' comodo stare con qualcuno lasciandosi nel frattempo altre mille porte aperte. A te non sta bene e condivido il tuo pensiero.
    Ora che lui è sparito prenditi del tempo per riflettere. Forse tra voi c'è feeling su tutto ma manca la base per costruire qualcosa di solido.
    E' difficile dare consigli su qualcosa che è vista solo dall'esterno. Perchè è facile dirti di allontanarti prima che ti faccia il cuore a brandelli, ma trovare il coraggio di farlo non lo è per niente. Cerca di capire dove può portarti questa situazione. Cerca di capire se forse non stai amando per due.

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Quando si è innamorati si tende a vedere le cose come attraverso un "filtro", che le modifica e le distorce. Così non riusciamo a capire davvero.
    Probabilmente devi riflettere su quello che lui ti ha detto a proposito del non sapere più che significa amare. Io cercherei di capire se è davvero così, o cerca solo un modo per non legarsi troppo.
    A volte percepiamo il rapporto che stiamo vivendo in un modo che non corrisponde a quello dell'altro, purtroppo.
    A me sembra che in questa storia sia tu quella più convinta, sicura...innamorata. E' comodo stare con qualcuno lasciandosi nel frattempo altre mille porte aperte. A te non sta bene e condivido il tuo pensiero.
    Ora che lui è sparito prenditi del tempo per riflettere. Forse tra voi c'è feeling su tutto ma manca la base per costruire qualcosa di solido.
    E' difficile dare consigli su qualcosa che è vista solo dall'esterno. Perchè è facile dirti di allontanarti prima che ti faccia il cuore a brandelli, ma trovare il coraggio di farlo non lo è per niente. Cerca di capire dove può portarti questa situazione. Cerca di capire se forse non stai amando per due.

Ti quoto in tutto...e sono d'accordo anche con alcune considerazioni fatte da Valevalens. La sensazione è quella di una ragazza cotta di qualcuno che non la ricambierà mai con tanto amore. Dopo 4 mesi, non ti ama. Dopo 4 mesi, se è la persona giusta, ci si innamora. Il feeling non sempre coincide con l'amore, e altrettanto lo stare bene.
    Ma la cosa che credo ti faccia soffrire è il fatto che lui voglia frequentarti e contemporaneamente vedere cos'altro offre il mercato femminile (passatemi l'espressione) per vedere se in giro c'è di meglio.

Non è facile darti un consiglio. Quello che ti chiedo ora è solo di riflettere su quello che ti abbiamo detto noi e farti un po' di domande. Con calma, col tempo. E ricorda che la cosa più importante è volerti bene e fare ciò che ti rende felice.

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ti quoto in tutto...e sono d'accordo anche con alcune considerazioni fatte da Valevalens. La sensazione è quella di una ragazza cotta di qualcuno che non la ricambierà mai con tanto amore. Dopo 4 mesi, non ti ama. Dopo 4 mesi, se è la persona giusta, ci si innamora. Il feeling non sempre coincide con l'amore, e altrettanto lo stare bene.
    Ma la cosa che credo ti faccia soffrire è il fatto che lui voglia frequentarti e contemporaneamente vedere cos'altro offre il mercato femminile (passatemi l'espressione) per vedere se in giro c'è di meglio.

Non è facile darti un consiglio. Quello che ti chiedo ora è solo di riflettere su quello che ti abbiamo detto noi e farti un po' di domande. Con calma, col tempo. E ricorda che la cosa più importante è volerti bene e fare ciò che ti rende felice.
    Anche io mi unisco a quanto ha detto Alexandra: è importante che tu ti voglia bene, è fondamentale per poter anche solo desiderare il meglio per te stessa.
    E aggiungo: non ti fare usare mai da nessuno. Non mettere mai la tua dignità sotto i piedi per nessun uomo. Mai!!

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    io credo che ogni donna si sentirebbe onorata e amata se avesse accanto un uomo come il mio...pero ahime è mio mio mio

Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Come disse qualcuno: lascialo andare,se torna sarà tuo per sempre,se non torna non lo è mai stato...

Non so ancora se l'amicizia può esistere dopo averci condiviso molte cose intime ma per il momento anch'io mi trovo in qsto limbo di amicizia.

beba1108
    Ospite non registrato

Grazie

Citazione Originalmente inviato da valevalens Visualizza messaggio
    Anche io mi unisco a quanto ha detto Alexandra: è importante che tu ti voglia bene, è fondamentale per poter anche solo desiderare il meglio per te stessa.
    E aggiungo: non ti fare usare mai da nessuno. Non mettere mai la tua dignità sotto i piedi per nessun uomo. Mai!!

Grazie a tutte!!!
    Anche se non siete maschietti.
    Scherzo... volevo solo sapere se gli uomini potevano "illuminarmi" dall'alto della loro saggezza...

Comunque...sono pienamente in accordo con tutte voi.
    Mi sono data la pacca sulla spalla... mi sono detta che è la cosa giusta... ma allora perchè ci sto così male?

Mah vedremo... per ora aspetto e medito.

Ciao!

Beba

irina_000
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti.

Ora le possibilità sono:

Grazie

Beba
    bè mi verrebbe da consigliarti subito di laciarlo perchè lui vuole solo divertirsi è stato chiaro.Se tu un giorno vuoi sposarti e avere una famiglia lascialo subito,se invece vuoi essere la donna di compagnia,quella che tutti gli uomini vorrebbero ma solo per divertimento,allora restaci e sappi che quando troverà una che gli piace piu'di te ti lascerà.auguri

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Grazie a tutte!!!
    Scherzo... volevo solo sapere se gli uomini potevano "illuminarmi" dall'alto della loro saggezza...

Mi sono data la pacca sulla spalla... mi sono detta che è la cosa giusta... ma allora perchè ci sto così male?

Ciao!

Beba

Devi sapere che in questo forum purtroppo i maschietti scarseggiano Ma qualcuno c'è (pochi ma buoni).....vediamo se leggono il tuo 3d!

Grazie a tutte!!!

Ciao!

Beba
    Perchè hai riposto le tue speranze in lui...e ora ci stai doppiamente male: per la delusione che non è andata come ti aspettavi e perchè lui ragiona in questo modo. Ti capisco tantissimo sai. Ma comincia a pensare che se metti al centro solo quello che fa stare bene te, poi piano piano ti renderai conto che puoi vivere circondantoti di persone migliori. E l'amore per lui te lo assicuro svanirà. In bocca al lupone!!
    Ultima modifica di valevalens : 04-03-2008 alle ore 14.50.58

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    bè mi verrebbe da consigliarti subito di laciarlo perchè lui vuole solo divertirsi è stato chiaro.Se tu un giorno vuoi sposarti e avere una famiglia lascialo subito,se invece vuoi essere la donna di compagnia,quella che tutti gli uomini vorrebbero ma solo per divertimento,allora restaci e sappi che quando troverà una che gli piace piu'di te ti lascerà.auguri
    Secondo me uno che ragiona in questo modo non sarebbe in grado di amare come si deve e di rendere felice nessuna, neanche se un giorno prenderà una cantonata per qualcun'altra. Lo dimostra il fatto che chi è veramente serio non tratta una donna in questo modo.
    E comunque sì, guardiamoci in giro come piccoli antropologi..le coppie stabili e serene, quelle che conosciamo e che ammiriamo, non si sono formate per caso o solo perchè cupido ha scoccato la sua freccia, ma perchè entrambi avevano qualcosa di più interiormente. Che poi l'amore purtroppo possa finire, succede...ma almeno le premesse devono essere quelle giuste. Quando a uno dei due manca quel qualcosa....sappiamo tutti dopo un pò come va a finire.
    Ultima modifica di valevalens : 04-03-2008 alle ore 15.00.02

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    difficile capire cosa gli passi per la testa .... ma gli hai chiesto cosa direbbe se TU iniziassi ipoteticamente ad uscire con un'altro?
    io vedo due cause del suo comportamento, o lui vuole metterti alla prova (specie se la sua ex lo ha tradito) e vuol capire se può fidarsi davvero di te, oppure è così disincantato dall'amore che non vuole precludersi altre possibilità, soprattutto perchè è fuori per lavoro e ovviamente le occasioni non mancano.... cosa brutta , ma ormai dovremmo essere abituate a capire che è normalissimo anche se ingiusto!

comunque sia non accettare questa richesta, oppure fai così: esci a cena con un altro (un tuo amico ) , poi glielo dici, calcando NON sulla sua gelosia , ma sul fatto che a te non va di fare altre frequentazioni, che hai provato a seguire la sua idea, ma che nn fa per te , e poi gli parli dei tuoi sentimenti con il cuore in mano .
    DE-PRESS (ora meno de-press)

beba1108
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    difficile capire cosa gli passi per la testa .... ma gli hai chiesto cosa direbbe se TU iniziassi ipoteticamente ad uscire con un'altro?
    io vedo due cause del suo comportamento, o lui vuole metterti alla prova (specie se la sua ex lo ha tradito) e vuol capire se può fidarsi davvero di te, oppure è così disincantato dall'amore che non vuole precludersi altre possibilità, soprattutto perchè è fuori per lavoro e ovviamente le occasioni non mancano.... cosa brutta , ma ormai dovremmo essere abituate a capire che è normalissimo anche se ingiusto!

comunque sia non accettare questa richesta, oppure fai così: esci a cena con un altro (un tuo amico ) , poi glielo dici, calcando NON sulla sua gelosia , ma sul fatto che a te non va di fare altre frequentazioni, che hai provato a seguire la sua idea, ma che nn fa per te , e poi gli parli dei tuoi sentimenti con il cuore in mano .

Se uscissi con un altro?
    L’ho fatto. Naturalmente sono solo amici.
    Lui, quando glielo dico, mostra disagio e sembra anche geloso ma lo maschera molto bene buttando il tutto sullo scherzo o sull’ironico. Ma si vede che un po’ gli scoccia.
    Se provo ad indagare meglio, mi dice: “Ah, beh… fai bene!”.

Comunque la tua ipotesi sulla ex è esatta.
    Lo ha tradito addirittura con più di un uomo e lui ora è molto sfiduciato.
    Anzi è ancora inca**ato nero!
    Anche secondo la mia migliore amica, lui mi sta mettendo alla prova.
    Ma che devo fare?

E poi… riguardo alle occasioni, non gli mancano davvero.
    E’ fascinoso e un sacco di donne gli sbavano dietro.
    Che rabbia!!! Sono gelosa.

Ho deciso di non decidere nulla. Per ora.
    Sono sempre stata spontanea, senza tattiche o trucchetti. Voglio continuare ad essere così.
    Tengo molto a lui e sono disposta ad aspettare per vedere cosa accade.
    Vedremo…

Grazie a tutte.

Beba

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy