• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: iscrizione

stalker502003
    Ospite non registrato

iscrizione

Salve a tutti, intanto complimenti per il forum davvero ben fatto!

Secondariamente volevo porvi una domanda che vi sembrerÓ un po strana:
    le iscrizioni all'universitÓ si possono fare solamente all'inizio dell'anno accademico? oppure posso farle anche a metÓ senza aver frequentato corsi? ad esempio se a gennaio ci fosse un esame e non sono iscritto....posso inscrivermi all'universitÓ e dare l'esame essendomi preparato da autodidatta?

grazie per la pazienza e l'attenzione, un saluto a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Ciao stalker502003 e benvenuto sul forum! Quasi in tutte le facoltÓ di psicologia in Italia sono a numero chiuso e ci sono i test d'ingresso, quindi ti puoi immatricolare soltanto nei periodi appositi. Per quanto riguarda quelle senza numero chiuso non so come funzioni, spero che quallcuno ti sappia rispondere. Un'ulteriore opportunitÓ che l'universitÓ in cui studio (Padova), non so nelle altre come funzioni, offre sono le iscrizioni ai singoli corsi, puoi trovare informazioni qui: UniversitÓ degli Studi di Padova - Corsi singoli ma temo sia troppo tardi anche per questi.
    In bocca al lupo qualunque sia la tua scelta!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: iscrizione

Raga scusate una domanda.. forse pu˛ sembrare stupida..
    ma io posso scrivermi al secondo anno, o devo superare un tot di crediti?
    se nn li avessi superati.. come devo fare?

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Riferimento: iscrizione

Credo che dipenda molto dall'ateneo in cui sei iscritta.. A Padova per esempio non esiste il fuori corso (almeno finchÚ non ti iscrivi per il quarto anno a un corso triennale) per˛ per poter registrare gli esami del secondo anno ci sono dei propedeutici del primo anno che devono essere stati fatti, superati e registrati..
    Secondo me ti conviene chiedere direttamente nel forum dell'ateneo in cui studi!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Privacy Policy