• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

PSI(V.O.) psicofisiologia clinica con elementi di psicosomatica (Prof.ssa Epifanio)

Salve ragazzi,
    sapreste dirmi come si svolgono gli esame per i fuori corso del Vecchio ordinamento? Sapete se si tratta di scritto o di orale?

Neofita
    ciao! Gli esami ormai da un paio d'anni si svolgono in modalità orale e non vi sono aggiornamenti sul programma; quindi bisogna portare quello degli anni precedenti. Un'altra informazione che posso darti è che la prof. Epifanio è rimasta incinta per la seconda volta e a marzo o aprile andrà in maternità. Quindi se tu non hai ancora sostenuto l'esame e lo farai come me a giugno, con molta probabilità sarai interrogata dalla La grutta.

Suppongo sia una cosa positiva.
    Sai con esattezza cosa si deve studiare dal programma?

Neofita
    beh.. ogni cosa ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Gli scritti richiedevano una preparazione minuziosa su tutte le aree; con l'orale invece anche se si può argomentare maggiormente la risposta, si deve curare l'esposizione..
    Io stò studiandodal programma 2003/04. I testi sono: Carlson( cap:1-4-5-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19); "Lineamenti di neuropsicologia clinica" Grossi Trojano; "Neuropsicoanalisi"(come lettura); "Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia"; "Psicosomatica" Trombini Baldoni; "tra mente e corpo"( cap:6-7-8-9-11-12); "teatri del corpo".

Come vedi abbiamo un bel programmone.. Per me la cosa si complica ancora di più perchè a luglio vorrei riuscire a laurearmi e devo sostenere anche psicologia clinica.. mi aspettano mesi duri.. cmq buono studio e in bocca al lupo

grazie,sei stato gentilissimo.
    Del "Neuropsicoanalisi" mi avevano detto che c'era da fare i primi 4 capitoli, invece è solo da leggere?

Neofita
    si, garantito. il programma ke ti ho scritto è stato dettato direttamente dalla professoressa quando ho seguito le lezioni e poi recentemente un'assistente mi ha confermato ke bisogna soltanto leggerlo. comunque sono una ragazza. niente di strano, visto ke trovare un ragazzo nella nostra facoltà è come cercare un ago in un pagliaio.

Ti ringrazio, come sempre sei satat gentilissima a rispondere al mio messaggio.

Neofita

Riferimento: PSI(V.O.) psicofisiologia clinica con elementi di psicosomatica (Prof.ss

Adesso che sto approfondendo lo studio, cominciano un po' di grattacapi... Io non ho mai seguito un esame della suddetta materia, dunque non so come interrogano. Se qualcuno che ne sa più di me potesse darmi qualche dritta gli sarei immensamente grata. Ad esempio, studiando il Carlson, mi sono resa conto ke vengono descritte infinità di connessioni neurali che governano i vari meccanismi psicofisiologici. Io sono sicura che materialmente non potrei impararle tutte, vista oltretutto la mole di programma.. L'Epifanio credo che sarà in maternità a giugno..ma in ogni caso vorrei capire se loro sono puntigliosi e in genere come si comportano.grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di cry

Riferimento: PSI(V.O.) psicofisiologia clinica con elementi di psicosomatica (Prof.ss

ragazzi scusate avete per caso la mail della prof epifanio?
    grazie

Psicofisiologia clinica con el.di psicosomatica (prof.Epifanio)

Ciao ragazzi,
    sono una studentessa f.c. del v.o., vorrei provare l'esame a gennaio,
    sapreste dirmi su quali argomenti vertono le domande all'esame?
    Sono pignoli?
    Ultima modifica di maurosilvia74 : 13-12-2008 alle ore 23.58.34

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Maurosilvia il thread c'era già... aperto da te per altro
    per favore non aprite thread già esistenti...controllate prima!!!
    Grazie
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Citazione Originalmente inviato da rainbow. Visualizza messaggio
    Adesso che sto approfondendo lo studio, cominciano un po' di grattacapi... Io non ho mai seguito un esame della suddetta materia, dunque non so come interrogano. Se qualcuno che ne sa più di me potesse darmi qualche dritta gli sarei immensamente grata. Ad esempio, studiando il Carlson, mi sono resa conto ke vengono descritte infinità di connessioni neurali che governano i vari meccanismi psicofisiologici. Io sono sicura che materialmente non potrei impararle tutte, vista oltretutto la mole di programma.. L'Epifanio credo che sarà in maternità a giugno..ma in ogni caso vorrei capire se loro sono puntigliosi e in genere come si comportano.grazie
    Ciao, hai poi dato l'esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di cry

ragazzi ma qualcuno ha sostenuto l'esame di questa materia giorno 15? potreste scrivere le domande? avete novità da dire? vi ringrazio!

Privacy Policy