• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Neofita

e.c.m. durante il tirocinio

Salve sono una neolaurata, a Marzo inizierò il tirocinio,
    ho saputo di un corso che mi piacerebbe seguire, che offre anche la possibilità di ottenere i crediti formativi e.c.m., l'organizzatore mi ha spiegato che potrebbero essermi utili in futuro per i concorsi in ambito sanitario, è così? Vorrei saperne un pò di più. Grazie a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Ciao anche a me interessa quest'argomento, soprattutto in vista di eventuali e probabili concorsi. Francamente credevo che questi corsi non si potessero frequentare prima dell'iscrizione all'albo, ma tu a quale corso ti riferisci?
    levais75

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Ma lory (levais) perchè no? Se questi corsi sono aperti anche a laureati in psicologia non ancora abilitati, non c'è nessun problema di frequenza! Io per esempio sto facendo un corso di formazione della durata di 6 mesi allo Psiba di Milano sulla genitorialità, che offre (credo) 50 e.c.m. A fine lezione consegnano le schede per l'assegnazione dei crediti da compilare, per chi è interessato, ma io sinceramente non lo sto facendo, in quanto credo che la formazione continua sia annuale e quindi so già che per quest'anno non ne avrò bisogno, visto che difficilmente potrei essere assunta o vincere una borsa di studio o altro in ambito sanitario entro il 2008 (purtroppo!).