• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante L'avatar di *melixa*

perchè avete scelto psicologia?

Ciao,

Sto facendo una ricerca con l'uni...

alla domanda perchè avete scelto psicologia cosa rispondete?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Due motivi:
    1) Un amico di mio padre che lavorava nel settore mi aveva convinto a prendere psicologia del lavoro perchè secondo lui in Veneto ci sarebbe stato un buon sviluppo nei 10 anni successivi (e per mia fortuna è stato vero)
    2)Perchè mi avevano detto che non c'era matematica
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    1)perchè i processi mentali mi son sempre interessati
    2)sento di avere una certa predisposizione verso l'"altro"
    3)ho vari casi patologici a casa...non che il mio interesse sia capirli meglio però di certo aiutare gli altri offrendo loro ascolto e sostegno psicologico mi piace assai
    4)....non avrei potuto fare altro sinceramente....

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Due motivi:
    1) Un amico di mio padre che lavorava nel settore mi aveva convinto a prendere psicologia del lavoro perchè secondo lui in Veneto ci sarebbe stato un buon sviluppo nei 10 anni successivi (e per mia fortuna è stato vero)
    2)Perchè mi avevano detto che non c'era matematica
    in veneto si trova davvero lavoro?qui in sardegna si fa la fame invece...eh eh

Non c'è moltissimo a dire la verità, ma qualcosa si trova
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Nessun altro?

forza forza...

e a voi... siate più seri davvero rispondereste banalmente perchè nn c'è matematica o perchè nn avrei potuto fare altro...

baciotti!
    Ultima modifica di *melixa* : 06-03-2008 alle ore 15.24.23

Beh, io veramente l'ho scelta per quello eh
    Sei convinta che chi esce dalle superiori abbia già chiaro cosa farà? In quale percentuale, magari?
    Per me meno del 5% sa bene cosa vuole fare, è già tanto se sa il campo...
    Il mio campo era "parlare con le persone" e avevo papabili psicologia, medicina e scienze della comunicazione...la scelta successiva è stata fatta per i motivi di cui sopra
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Io perchè volevo fare qualcosa che aiutasse gli altri, ma volevo farlo non in campo patologico, quindi ho scelto Psi del lavoro.
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

per biz

verissimo, hai ragione!! pensavo che il vostro fosse un modo di risp nn troppo serio dato che io nn ce la farei a risp così! mi prenderebbe male

per nancy

aiutare gli altri in che senso in psicologia del lavoro?

L'avatar di Duccio
    Prima cosa mi e' sempre interessata come materia in se'... Capire il perche' dei comportamenti umani.. gli atteggiamenti... i gruppo.. ..le differenze interculturali... L'aspetto psicologico sia individuale che collettivo mi ha sempre incuriosito..
    Seconda cosa ma non come importanza.. cercavo una facolta' dove si facessero sia materie scientifiche che piu' umanistiche e discorsive... Non avrei mai fatto psicologia se mi avessero detto che era vicina a filosofia o a lettere come approccio e tematiche.... Mi piaceva l'idea di studiare materie come statistica, psicometria, fisiologia assieme a materie di piu' ampio respiro teorico comre sociale, dinamica, clinica ecc...
    Ho scelto psicologia del lavoro per fini prettamente utilitaristici... perche' fra i 4 indirizzi proposti (sviluppo, generale, clinica e lavoro) credevo fosse quello con maggiori sbocchi lavorativi.. non in generale ma riguardo sempre all'ambito psicologico.

x delirare in mezzo ai deliri...stringere le mani al paziente e piangere con lui...come in una commedia vecchio stampo....ammazza che supporto

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Citazione Originalmente inviato da *melixa* Visualizza messaggio
    per biz
    per nancy

aiutare gli altri in che senso in psicologia del lavoro?
    La maggior parte della nostra giornata la passiamo al lavoro, quale miglior contesto in cui operare..e poi vuoi mettere la soddisfazione di essere ringraziati da una persona che hai appena assunto ed incontrarla tutti i giorni a mensa o per i corridoi dell'azienda??
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980
    Sei convinta che chi esce dalle superiori abbia già chiaro cosa farà? In quale percentuale, magari?
    Il mio campo era "parlare con le persone" e avevo papabili psicologia, medicina e scienze della comunicazione...la scelta successiva è stata fatta per i motivi di cui sopra

La penso anche io come Biz!

Partecipante Esperto L'avatar di allialli
    Quoto in pieno Biz, più o meno per me è stato lo stesso!
    Io ho scelto quasi a caso...nel senso che non sapevo assolutamente cosa avrei voluto fare nella vita ma mi interessava l'ambito psicologico/riabilitativo...allora volevo fare logopedia ma è piuttosto difficile entrare (12 posti...). Mentre mi iscrivevo a quel test ho scoperto che qui a Ge c'era da due anni un C.d.L in "Processi dello sviluppo psicologico e gestione delle risorse umane"...ho fatto il test così per fare e l'ho passato (l'altro invece no)...poi ho scoperto che sarebbe diventato Scienze e Tecniche psicologiche!!!!!!Così mi sono iscritta (continuando a vagare nell'incertezza). Poi mi sono appassionata alla psicologia del lavoro, sia perchè è un'ambito che mi interessa tantissimo sia perchè anche qui c'è maggiore domanda di lavoro...Ma omunque all'inizio non avrei MAI pensato di prendere questa strada!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    all'inizio perchè ero affascinata dalla possibilità di comprendere i comportamenti umani.. soprattutto i più estremi!
    molto dopo invece ho conosciuto la psicologia del lavoro, per caso, ed è stato subito amore!!!
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy