• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00

Tesi su attaccamento del bambino maltrattato

ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto!
    non riesco a trovare materiale per la tesi, mi servirebbero ricerche o testi, o qualche sito internet in cui poter trovare la cosa. il titolo della tesi è "l'attaccamento del bambino maltrattato nei confronti del genitore maltrattante"... è una tesi compilativa. qualcuno di voi ha qualche idea per aiutarmi... vi ringrazio veramente tantissimo
    Ultima modifica di ste203xx : 13-04-2011 alle ore 23.26.45 Motivo: titolo generico, vietato dal regolamento. Specificare l'argomento!
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

attaccamento

Citazione Originalmente inviato da [Alexxx] Visualizza messaggio
    ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto!
    non riesco a trovare materiale per la tesi, mi servirebbero ricerche o testi, o qualche sito internet in cui poter trovare la cosa. il titolo della tesi è "l'attaccamento del bambino maltrattato nei confronti del genitore maltrattante"... è una tesi compilativa. qualcuno di voi ha qualche idea per aiutarmi... vi ringrazio veramente tantissimo
    Ciao, io ho fatto la tesi sull'attaccamento disorganizzato, se ti interessa ti mando la mia bibliografia tramite messaggio privato,secondo me potresti trovare qualcosa di interessante. Fammi sapere. Ciao

saresti davvero molto gentile, mi faresti un grande regalo, grazie
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Citazione Originalmente inviato da [Alexxx] Visualizza messaggio
    saresti davvero molto gentile, mi faresti un grande regalo, grazie
    Fatto.Spero ti si visualizzi corretamente..ciao ciao

sei stata davvero gentilissima, grazie infinite

qualcuno potrebbe darmi anche qualche consiglio su come reperire materiale on line? grazie mille ancora a tutti

Intanto ti consiglio di usare l'OPAC del Sistema Bibliotecario Nazionale per fare una ricerca di monografie presenti nelle varie Biblioteche italiane (libri che, laddove ci fosse qualcosa di interessante, potresti provare a richiedere con prestito interbibliotecario alla tua Biblioteca di Facoltà).

Ci sono i vari motori di ricerca per le riviste e i periodici di cui sicuramente la tua Università è fornita. Mi riferisco ai classici Psycinfo, Psycarticle, Pubmed, Medline ecc. Inserisci chiavi di ricerca e vedi cosa ti esce. Nel caso alcuni articoli non fossero disponibili in formato elettronico o in formato cartaceo presso la tua Uni, puoi usare il Catalogo Italiano dei Periodici. Questo ti servirà per cercare numeri di riviste che contengono articoli non reperibili in formato elettronico.

In definitiva, gli strumenti ci sono e sono tanti: tocca a te metterti con calma e metodo a cercare ciò che può esserti utile.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

farò prezioso uso dei tuoi consigli, grazie mille

sweetmelody
    Ospite non registrato
    vedi pure qui ------->http://www.stampa.cnr.it/Indice.asp?parametri=1(magari trovi un collegamento cn cio che ti serve)..in bocca al lupo(anche se sono ecologistaD)

Neofita

Riferimento: non so come trovare il materiale, un aiutino?

Cìè qualcuno che può aiutarmi per la bibliografia dell'attaccamento disorganizzato?

Neofita

C'è qualcuno che può aiutarmi per la bibliografia dell'attaccamento disorganizzato?

salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi sulla mia tesi che ha come oggetto la neurofibromatosi di tipo1 , mi servirebbero ricerche e articoli che parlano della correlazione tra questa malattia e disturbi psicologici( apprendimento, linguahhio) grazie sono i alto mare
    DOLCELUCE

Privacy Policy