• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Affezionato

neuropsichiatria infantile prof.roccella

per giugno devo sostenere questo esame , che informazione mi date? so che è tosto ...
    a tutti coloro che risponderanno .... grazie di cuore

Partecipante Affezionato
    c'è nessssssssssssssssssssssuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunnn nnnnnnnnoooooooooooooo

Partecipante Affezionato
    ci sono io che mi rispondo da sola ..........che bello

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Ehy Gabriella...
    volevo solo dirti che se nessuno ti risponde evidentemente non lo sa nessuno!!!
    purtroppo capita!!!!
    scusa ma non è il caso di continuare a ripeterlo...quanti thread muoiono da soli!!!
    purtroppo è così....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Affezionato

Riferimento: neuropsichiatria infantile prof.roccella

rinnovo il treard , chissà forse qualcuno dovrà sostenerla

Matricola

ciao io farò l'esame il giorno 9 giugno....ti dico solo che ho trovato questa materia difficile per quanto riguarda la memorizzazione delle sindromi delle malattie muscolari etc,,,,è un programma immenso...so solo che è esigente poi ti farò sapere con più precisione cosa chiederà perchè nn ho mai assistito agli esami quindi non so cosa chiede di preciso.

Partecipante Affezionato

grazie mille....... è bella ma molto complessa ........buona fortuna

corinna23
    Ospite non registrato

neuropsichiatria infantile prof.roccella

ciao a tutti! come ho scritto sul sito della facoltà sto cercando informazioni su alcune materie, perche in testa ho una confusione enorme e non so cosa devo fare prima!!

copio e incollo:

come alcuni di voi sapranno sono del 3 anno fc di salute e disagio e siccome vorrei laurearmi a febbraio sto cercando di organizzare le materie che mi sono rimaste (tra l'altro le piu cazzute!) in modo tale da raggiungere qst ambita e sofferta meta!!

una di quelle che mi resta è:

NEUROPSICHIATRIA infantile

andiamo alle domande:

1) ho letto sul sito della facoltà che il prof roccella ha cambiato programma....su quale devo studiare?
    ai miei tempi c'era:
    - epilessie e funzioni cognitive
    - fenotipi neuropsicologici nelle sindromi genetiche
    - autismo e dgs
    -dispensa sulle kinesipatie

il nuovo programma invece prevede:
    - M. Roccella: Neuropsichiatria Infantile. Piccin Editore 2007
    - Autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo.
    - Il bambino in situazione di handicap e la scuola: cultura e pedagogia dell'integrazione.
    - Nuove problematiche adolescenziali: l'utilizzo di sostanze anabolizzanti come sostanza d'abuso.

ragazzi so che vi chiedo tanto......ma se potete aiutatemi! non sono riuscita a trovare nulla di chiaro sul sito e quindi solo la vostra esperienza può chiariemi le idee!

grazie 1000 a chi mi aiuterà!
    Ultima modifica di saruccia84 : 01-07-2008 alle ore 21.48.53

Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82

corin tu hai sempre e cmq diritto a sostenere gli esami con il tuo programma originario se poi vuoi cambiare chiedi al prof, il tuo programma è il primo che hai elencato.
    oggi mi stai proprio facendo faticare, ho risposto a tutti i tuoi thread hai visto?
    buono studio
    Ultima modifica di Eureka82 : 01-07-2008 alle ore 23.18.50

corinna23
    Ospite non registrato

ehehehe!! si ho visto eureka!! grazie davvero per la pazienza e per il tempo!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82

corin so cosa si prova ad essere confusi e nn sapere che fare. per qualsiasi cosa tranquilla sono quì per questo!

Neofita L'avatar di paperetta

Citazione Originalmente inviato da corinna23 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! come ho scritto sul sito della facoltà sto cercando informazioni su alcune materie, perche in testa ho una confusione enorme e non so cosa devo fare prima!!

copio e incollo:

come alcuni di voi sapranno sono del 3 anno fc di salute e disagio e siccome vorrei laurearmi a febbraio sto cercando di organizzare le materie che mi sono rimaste (tra l'altro le piu cazzute!) in modo tale da raggiungere qst ambita e sofferta meta!!

una di quelle che mi resta è:

NEUROPSICHIATRIA infantile

andiamo alle domande:

1) ho letto sul sito della facoltà che il prof roccella ha cambiato programma....su quale devo studiare?
    ai miei tempi c'era:
    - epilessie e funzioni cognitive
    - fenotipi neuropsicologici nelle sindromi genetiche
    - autismo e dgs
    -dispensa sulle kinesipatie

il nuovo programma invece prevede:
    - M. Roccella: Neuropsichiatria Infantile. Piccin Editore 2007
    - Autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo.
    - Il bambino in situazione di handicap e la scuola: cultura e pedagogia dell'integrazione.
    - Nuove problematiche adolescenziali: l'utilizzo di sostanze anabolizzanti come sostanza d'abuso.

ragazzi so che vi chiedo tanto......ma se potete aiutatemi! non sono riuscita a trovare nulla di chiaro sul sito e quindi solo la vostra esperienza può chiariemi le idee!

grazie 1000 a chi mi aiuterà!
    chissà se sono ancora in tempo con la mia risposta...
    in ogni caso ti conviene studiare sul nuovo programma per il semplice fatto che sui vecchi libri trovi ricerche obsolete e che non hanno più alcuna validità e lui lo ripete sempre.
    ti consiglio inoltre di acquistare il suo libro e andare all'esame con quest'ultimo sul tavolo, il prof ci tiene a vederlo.
    in bocca al lupo!

neuropsichiatria infantile prof. Roccella

salve a tutti
    sono una vostra collega del cdl in sviluppo ed educazione ed ho scelto neuropsichiatria infantile dal cdl in relazioni d'aiuto
    adesso guardando questo programma: Facolt di Scienze della Formazione - Palermo
    mi sono venuti però i brividi perchè ci sono elencati ben 4testi da studiare
    voi sapete se sono tutti da studiare?
    se bisogna sceglierne uno oppure ci sono parti da saltare?
    cosa sapete dirmi su questa materia/prof ed esame?
    vi ringrazio immensamente per la collaborazione

cioè i testi di questo programma Facolt di Scienze della Formazione - Palermo
    sono da fare tutti?
    interamente?
    ma sono stata un'incosciente a scegliere questa materia come mat. a scelta..

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ciao desideria....
    ho spostato qui la discussione che avevi aperto...
    E' vietato dal regolamento aprire più thread su uno stesso argomento...perchè si crea confusione e lo scambio di informazioni si complica solamente!!!
    ti invito, prima di aprire una discussione, a controllare se ne esistono già....e a leggere il regolamento che trovi (anche e non solo) in rilievo nella pagina del forum di palermo!!
    Sei nuova...quindi benvenuta
    per cortesia però leggilo
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy