• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Questo sogno non è il mio...

... ma del mio ragazzo me lo ha raccontato e gli ho chiesto se potevo scriverlo. E' sempre un sogno in più per la nostra Stanza Dei Sogni

Nel sogno il mio ragazzo si trova in una piccola chiesa e incontra un prete. Questo prete esiste anche nella realtà, è un uomo molto colto, con il quale lui spesso parla e chiacchiera (di arte, cultura, pettegolezzi vari ecc, non di religione...). Appena lo vede, il prete inizia a confessarlo, ma Federico lo respinge: "non voglio!" dice. Allora si fanno un giretto assieme per la chiesa dove il prete analizza l'architettura e l'arte di questa. Federico lo ascolta, e anche le persone presenti nella chiesa si avvicinano per sentire. Ad un certo punto arrivano ad una sorta di Via Crucis, dove però anzichè appunto la Via Crucis vi sono rappresentati dei santi. Questi santi sono parecchi, e sono dipinti mentre si tengono tutti per mano.Il prete spiega che la caratteristica particolare di quei santi è il fatto che siano tutti fratelli di sangue.

Poi non ricorda più molto bene quello che successe nel sogno... però lo ha colpito la determinazione con la quale nel sogno ha rifiutato la confessione. Credo che gli sia sembrato un pò come rifiutare la stessa Divinità
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Amus
    Ospite non registrato

Re: Questo sogno non è il mio...

Originariamente postato da Ember
    ... E' sempre un sogno in più per la nostra Stanza Dei Sogni
    Quando dici queste cose sento il tuo sano coinvolgimento nella nostra magica avventura e... ti abbraccerei

Adesso devo impegnarmi seriamente per dirti qualcosa di interessante da riferire al tuo ragazzo

Comincio con una delle mie "solite" domande (lo faccio per prendere tempo ) "qual è il suo rapporto con la religione?"
    Ultima modifica di Amus : 23-05-2003 alle ore 09.51.15

Re: Re: Questo sogno non è il mio...

Originariamente postato da Amuschella
    Quando dici queste cose sento il tuo sano coinvolgimento nella nostra magica avventura e... ti abbraccerei

Comincio con una delle mie "solite" domande (lo faccio per prendere tempo ) "qual è il suo rapporto con la religione?"
    Molto strano... più volte gli ho proposto di farsi prete perchè non so, ce lo vedo... con la Chiesa ha diversi rapporti (come dicevo, gli piace chiacchierare con alcuni preti, soprattutto se sono persone argute e intelligenti) però credo ce l'abbia molto con Dio, daltronde ogni cosa che gli succede, nel suo immaginario deve per forza essere colpa "Sua" dunque si comporta come farebbe un bambino capriccioso col proprio padre

Amus
    Ospite non registrato
    Come si comporterebbe un bambino col proprio padre o come LUI si comporta col proprio padre?

Scusa, lo sai già
    quindi fammelo conoscere un pò

Mi riferivo a UN bambino ma se mi ci fai pensare col padre ha ugualmente un rapporto particolare... spesso glie ne sento dire di tutti i colori su di lui. Ma poi a volte mi dice: "se mio padre non fosse così nervoso, incoerente e poco portato all'ascolto, sarebbe veramente un buon padre"

Amus
    Ospite non registrato
    Padre/Dio/Sacerdoti/Chiesa = Super-Io?
    Il prete vuole confessarlo... lui lo respinge con forza... e il prete, bonariamente lo asseconda e passeggia con lui...

Il prete vuole confessarlo... lui lo respinge con forza... e il prete, bonariamente lo asseconda e passeggia con lui...
    ... quindi?

Amus
    Ospite non registrato
    Intendi questo per "professionalità"? Che ti devo imboccare col cucchiaino?
    Mi riferisco ad un Super-IO esigente ma al tempo stesso buono e indulgente che asseconda chi fa i capricci...
    E' figlio unico il tuo ragazzo?
    Cmq chiedi pure Ember :wink:
    ... e scrivi altri sogni del tuo ragazzo :wink:
    ma lui CI legge?

Intendi questo per "professionalità"? Che ti devo imboccare col cucchiaino?
    Dai non fare così

No, non è figlio unico, ha un fratello maggiore e una sorella minore (e non mi pare che siano in buonissimi rapporti), e non so se ci legge l'indirizzo del forum ce l'ha e sa che ho scritto qui il suo sogno, però credo che preferisca farsi raccontare la discussione da me

Privacy Policy