• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: stage Calvelli Firenze

Partecipante Esperto

stage Calvelli Firenze

Ciao!Qualcuno conosce la Calvelli di Firenze??sono cacciatori di teste....mi hanno proposto uno stage non retribuito solo formativo senza possibilità di inserimento nè attuale nè futuro a quanto pare...qualcuno ha già fatto stage in qs Calvelli e/o ha qualche informazione su di loro??grazie mille...

Partecipante Esperto
    allora proprio nessuno la conosce?o c' ha già fatto lo stage??grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Io sono di Arezzo.. ho conosciuto una ragazza che lo ha fatto per loro nella sede di AR e più che selezionare si fa reclutamento (inserire CV,preparare inserzioni, fornire lavoratori, ecc..) tipo le interinali...

Partecipante Esperto
    ah la tipa con cui ho fatto il colloquio mi diceva invece che son diversi dalle interinali...sono cacciatori di teste cercano profili ben precisi per le loro aziende clienti spesso soffiandoli dalle aziende dove già lavorano...LA TUA amica come si è trovata ad AR?L hanno poi contattata per lavoro?

La ragazza non la conosco molto bene e mi ha detto che ha fatto solo lo stage... Loro fanno anche quello (cacciatori di teste) ma per lo più dovrebbere fare reclutamento (guarda un po' il sito).. inoltre un mio amico del Centro per L'impiego di Ar non me ne ha parlato benissimo... ma ti parlo solo della realtà aretina.. forse a Firenze è diverso..

Partecipante Esperto
    In Che Senso Nn Te Ne Ha Parlato Bene??che Ti Diceva...??

Che non fanno vera selezione e che è più fumo che arrosto... tieni conto però che io ti riferisco solo "voci" e che di persona non c'ho mai avuto a che fare...

Partecipante Esperto
    ok grazie mille....io intanto quando mi dan l'ok lo inizio poi a venir via son sempre in tempo!!! ma nessuno qui l' ha mai fatto alla Calvelli di Fi nello specifico?e soprattutto mai nessuno c è rimasto??!!

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea
    Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    ok grazie mille....io intanto quando mi dan l'ok lo inizio poi a venir via son sempre in tempo!!! ma nessuno qui l' ha mai fatto alla Calvelli di Fi nello specifico?e soprattutto mai nessuno c è rimasto??!!
    Ciao! Io ho lavorato in un'agenzia per il lavoro che collaborava (saltuariamente) con la Calvelli di Arezzo; sinceramente da quello che ho potuto vedere (non molto cmq) fanno anche selezione vera e propria e so che la stagista di allora non faceva solo recruiting...però è anche vero che una mia cara amica ha fatto un colloquio qui a Firenze per uno stage e al colloquio la tipa non l'ha convinta molto e le è sembrata poco professionale...Cmq io lo stage lo farei e nel frattempo puoi guardare se trovi altro...in ogni caso anche un pò di esperienza in recruiting e screening dei cv può essere comunque valida in mancanza di altro!

Partecipante Esperto
    si certo astrea è quello che pensavo anch' io in mancanza di altro per ora faccio qs esperienza poi se non mi piace o nn mi ci trovo posso sempre andar via uno stage non dovrebbe esser troppo vincolante....spero anche di poter chiedere permessi per eventuali possibili colloqui....vi aggiorno grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea
    Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    si certo astrea è quello che pensavo anch' io in mancanza di altro per ora faccio qs esperienza poi se non mi piace o nn mi ci trovo posso sempre andar via uno stage non dovrebbe esser troppo vincolante....spero anche di poter chiedere permessi per eventuali possibili colloqui....vi aggiorno grazie
    Lo stage richiede un tot di presenze per essere valido ma ovviamente puoi chiedere permessi e se ti ammali non occorre il certificato. Inoltre non sei assolutamente vincolato e puoi andartene dalla sera alla mattina..magari non si fa per rispetto ma cmq non hai l'obbligo di alcun preavviso. In bocca al lupo!

Partecipante Esperto
    Crepiiiiiiiiiiiiiii!!!

L'avatar di Duccio

Riferimento: stage Calvelli Firenze

Buongiorno, qualcuno sa qualcosa di piu' di questa societa' di ricerca e selezione?
    Ho mandato una serie di curricula a tutte le agenzie formative e del lavoro... con lettera (mail) di presentazione per qualche occasione anche stage formativo....Parlo della sezione di Firenze... Loro mi hanno risposto via mail dicendomi che per un tirocinio formativo se ne puo' parlare ma che non garantiscono l'assunzione dopo..visti i tempi...
    Qualcuno lo ha fatto a Firenze e mi sa dire di piu'?
    Insomma se e' una societa' seria... come mi pare dal sito.. non mi dispiacerebbe... sperando che lo stage sia anche minimamente retribuito... almeno buoni pasto...

Privacy Policy