• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Matricola L'avatar di rens82

EdS... Facile o Difficile?

Ciao...
    io mi sono laureata a Bari ma na collega di tirocinio, che ha studiato a Chieti, mi ha consigliato di fare l'EdS lì. Mi sapete dire qualcosa? Com'è stato in questi ultimi anni????

Grazie a tutti

Partecipante
    Sto sostenendo ora l'EDS a Chieti ed ho l'orale giovedì prossimo.
    Gli scritti sono stati semplici (l'apprendimento secondo la prospettiva comportamentista e il disturdbo delirante per la seconda prova) e la commissione decisamente molto tranquilla. Il presidente in più di una circostanza ha detto di "non strafare", non hanno controllato più di tanto per i banchi così che si poteva parlare tranquillamente con il vicino e aprire qualche libro!
    Pochissime persone sono state bocciate (spero che la strage non arrivi all'orale!)

C'è da dire però che a maggio la commissione non sarà più questa e non si può mai sapere cosa ti capita... conviene quindi in ogni caso studiare!
    Cmq se fossi in te lo darei qua!

Matricola L'avatar di rens82
    Bhè grazie per le informazioni...
    Magari quando esce la nuova commissione mi fate sapere qualcosa. Tanto io lo farò a novembre quindi potrò scegliere.
    Al caso slinico, qual'erala traccia evolutiva?

Partecipante Affezionato
    bhe..ho potuto leggere che l'esame di stato a Chieti ha i tempi più brevi rispetto ad altre regioni...è reale?
    inoltre sapete se ci sono già le commissioni?

grazie. Zizio

Partecipante L'avatar di LIALAMASSI
    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    bhe..ho potuto leggere che l'esame di stato a Chieti ha i tempi più brevi rispetto ad altre regioni...è reale?
    inoltre sapete se ci sono già le commissioni?

grazie. Zizio
    ciao tempi brevi non so noi per la sessione di novembre 2007 abbiamo svolto la prima prova il 27 novembre la seconda il 21 dicembre e la 3 il 6 marzo.. i risultati si avranno il risulato finale dopo il 17 a quanto ho sentito ...
    secondo te sono tempi brevi? cmq questa commissione era molto tranquilla..in bocca al lupo

Magikabula
    Ospite non registrato

Info importante !

ciao ragazzi,
    ho bisogno di qualke info:in cosa consiste concretamente l'esame di stato ? (x iscrizione albo b). Si può effettuare subito dopo la triennale o c'è bisogno di fare altro tirocinio ? ed infine...è davvero necessario per trovare un lavoro ?
    Non ne sò davvero niente !
    grazie 1000 in anticipo !!!

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da LIALAMASSI Visualizza messaggio
    ciao tempi brevi non so noi per la sessione di novembre 2007 abbiamo svolto la prima prova il 27 novembre la seconda il 21 dicembre e la 3 il 6 marzo.. i risultati si avranno il risulato finale dopo il 17 a quanto ho sentito ...
    secondo te sono tempi brevi? cmq questa commissione era molto tranquilla..in bocca al lupo
    Grazie per le informazioni che mi hai dato....certo che i tempi sono stati più lunghi della sapienza di Roma...mamma mia. Bhe, spero che per giugno le cose cambino.

a te come è andata poi l'orale?

maurizio

Partecipante L'avatar di LIALAMASSI
    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    Grazie per le informazioni che mi hai dato....certo che i tempi sono stati più lunghi della sapienza di Roma...mamma mia. Bhe, spero che per giugno le cose cambino.

a te come è andata poi l'orale?

maurizio
    CIao fortunatamanete io ho finito..e l esame di stato e andato bene prove finite..orale superato. e ora.. basta libri..
    in bocca al lupo...

Matricola L'avatar di REGINADISABA

Riferimento: EdS... Facile o Difficile?

vorrei dare l'esame a chieti, c'è qualcuno che sa dirmi se è vero come si dice che li è molto facile? avete i titoli di alcuni esami precedenti? e dove si trovano le informazioni sulle tasse da pagare che nel sito dell'università non sono riuscita a trovare informazioni?
    Grazie 1000! aspetto una vs risposta con ansiaaaaaaaaaa

Partecipante Affezionato

buona giornata a tutti.

ieri ho fatto il grande passo: mi sono iscritto a Chieti per l'esame di stato....aiutooooooooooooooooo.

ho saputo che per la prima prova è sufficiente il canestrari (grande) magari integrato con qualche altro libro di psicologia generale (moderato-Rovetto; Del Miglio.....ecc..)
    per la Seconda prova, in realtà, ho saputo che normalmente tra i dati anamnestici utili per il caso clinico, mettono anche alcuni risultati di test. Sembrerebbe che a chieti in questi ultimi anni abbiano utilizzato in maniera costante questa modalità, in quanto tra i professori "papabili" per la commissione di giugno, ci siano alcuni particolamente amanti della psicodiagnostica.

spero che questa notizia non vi faccia venire ansia.....a me, personalmente, l'ha fatta venire.

comunque, rimaniamo in contatto, per capire come andare avanti.

buono studio.
    Maurizio

Partecipante Affezionato

ragazzi? non c'è più nessuno qui?

zizio

mazio_35 come mai hai scelto chieti? hai qualche notizia + accurato di come si svolge normalmente l'esame in quella sede?
    Mi faresti un grande favore se mi darai qualche notizia accurata! hai qualche traccia di esame già svolto?
    thanks !

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da REGINADISABA Visualizza messaggio
    mazio_35 come mai hai scelto chieti? hai qualche notizia + accurato di come si svolge normalmente l'esame in quella sede?
    Mi faresti un grande favore se mi darai qualche notizia accurata! hai qualche traccia di esame già svolto?
    thanks !
    Ciao
    Reginadisaba,
    ho scelto Chieti perchè penso sia più veloce rispetto a Roma.....ed effettivamente per luglio si dovrebbe fare già la seconda prova (mentre a Roma dovrebbe essere a settembre).

per le prove ho le notizie che ho scritto in questo forum: per la prima prova generalmente le domande sono abbastanza generiche...pertanto è sufficiente il Canestrari o il Moderato-Rovetto.
    Per la seconda prova, invece, nell'anamnesi normalmente mettono anche dei dati risultati dalla somministrazione di alcuni test.
    Ti assicuro che questo mi ha fatto venire un po' di preoccupazione....anche se mi ha spinto a cercare immediatamente i manuali dell'MMPI, del WISH.

comunque, se so qualcosa, te lo faccio sapere.

ciao.

mizio

Neofita

fhg ggb ihiuhum ihuhuih

Grazie Mazio_35 !
    Io ancora non so dove mi iscriverò a sto maledetto esame! Forse a Parma dove mi sono laureata o a bologna dove ho fatto il tirocinio. Io non so come si faccia a studiare tutta sta roba lavorando, voi ci riuscite? Quindi alla fine va a fortuna e speriamo che arrivi!
    Keep in touch!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy