• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 69

[HELP] Bollettino seconda rata

Non mi è ancora arrivato il bollettino della seconda rata e ormai manca solo un mese alla scadenza. Ho provato a vedere di stamparlo da infostud, ma quando clicco su Tasse - Ristampa mi appare la frase "nessun bollettino da pagare" (o qualcosa di simile). Sul sito della Sapienza consiglia di contattare la segreteria amministrativa per farsi stampare il bollettino.

Quale sarebbe la segreteria amministrativa? E posso farmi mandare il bollettino tramite email? Ditemi che non devo venire fino a Roma per un bollettino!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Affezionato
    Stavo per creare un thread apposta..
    Ma quando scade la seconda rata?
    Non lo trovo da nessuna parte..
    Io sono al primo anno..
    Se qualcuno sa, mi illumina?

..Grazie..

Anna
    P.S: andare in segreteria significa tornare a casa con più dubbi di prima..

Ciao Cudivulciula, anch'io al primo anno e come te nella stessa situazione. Ho notato questo avviso oggi pomeriggio sul sito dell'università:

Temporanea sospensione del servizio infostud e del servizio pagamenti presso Banca di Roma

Il servizio infostud sarà sospeso da venerdì 29 febbraio e sarà riattivato mercoledì 5 marzo nel pieno delle funzionalità. Il servizio di prenotazione agli esami sarà disponibile già a partire dal 3 marzo.
    Il servizio di pagamento dei bollettini (a sportello e on line) è sospeso dal 28 febbraio e sarà riattivato il 5 marzo. A partire da tale data sarà possibile pagare solo i nuovi bollettini. Eventuali bollettini stampati entro il 27 febbraio e non ancora pagati, andranno nuovamente stampati dal sistema

Magari, dopo tale data,riusciremo anche noi a stampare i bollettini da infostud? E dire che a Lecce, quando si trattava di pagare le tasse erano così puntuali!

ps: la seconda rata scade il 31 marzo.

dopo tale data, il pagamento può essere fatto ma con la mora.
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 27-02-2008 alle ore 19.53.56

Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    In effetti anch'io mi sono posta il problema. Essendo stata in precedenza iscritta a Caserta, le rate mi sono sempre arrivate a casa, quindi il servizio INFOSTUD per me è una novità ancora tutta da scoprire.
    Ho cercato anch'io in tasse, ma alla voce ristampa ci sono i bollettini che ho stampato per la prova d'accesso ( e steanamente manca quello della prima rata), alle altre voci risulta che io sia già iscritta (alla voce immatricolazioni) e che non ho i requisiti (alla voce master).
    Tecnicamente, quando Infostud sarà riattivato il 5 marzo, dove devo andare a guardare?
    Mi avevano detto che il sistema avvisava direttamente lo studente quando c'era qualcosa da pagare, è una cosa non vera?
    Alla segreteria amministrativa per ora non mi hanno risposto e non vivendo a Roma il problema comincia a crearsi, almeno per me...
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

-Chica Umino- Honey & Clover vol.4

Citazione Originalmente inviato da WhiteAngel Visualizza messaggio
    In effetti anch'io mi sono posta il problema. Essendo stata in precedenza iscritta a Caserta, le rate mi sono sempre arrivate a casa, quindi il servizio INFOSTUD per me è una novità ancora tutta da scoprire.
    Ho cercato anch'io in tasse, ma alla voce ristampa ci sono i bollettini che ho stampato per la prova d'accesso ( e steanamente manca quello della prima rata), alle altre voci risulta che io sia già iscritta (alla voce immatricolazioni) e che non ho i requisiti (alla voce master).
    Tecnicamente, quando Infostud sarà riattivato il 5 marzo, dove devo andare a guardare?
    Mi avevano detto che il sistema avvisava direttamente lo studente quando c'era qualcosa da pagare, è una cosa non vera?
    Alla segreteria amministrativa per ora non mi hanno risposto e non vivendo a Roma il problema comincia a crearsi, almeno per me...
    ti capisco perfettamente...anch'io ho mandato una mail e mi chiedo se si degneranno di dare una risposta (ma tempo di no...). per il resto, sul sito di uniroma c'è scritto che bisogna andare a "ristampa" e li dovrebbe comparire il bollettino della seconda rata. spero sul serio che entro il 5 sistemino la situazione perchè sarebbe inconcepibile dover andare fino a roma per un bollettino.

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    1 domanda urgente!: sapete come mai cercando di pagare online la 2 rata non mi riconosce mai la matricola?? come devo digitarla????????????
    sto impazzendo.. ed oggi è l'ultimo giorno utile per effettuare il pagamento!!!!!!!

2 domanda: ma è possibile che dall'anno scorso le tasse siano aumentate del 60%!!!
    lo scorso anno ho pagato in totale circa 900,00 e quest'anno sono tre rate da 454,00 + la tassa regionale!!! mi sembra un aumento folle... nessuno protesta?

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Ancora non so quantro sarà la seconda rata quindi devo ancora fare i calcoli ma perchè parli di 3 rate? Io ne ho sempre pagate 2.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    perchè da quest'anno ne hanno aggiunta un'altra ad aprile!!!! ...dicendo che lo stesso importo è diviso per tre, ma invece (almeno per quanto mi riguarda) l'importo da pagare è aumentato più del 50%!!! mi sembra davvero eccessivo... fatemi sapere... magari c'è un errore nei miei bollettini...

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    scusa ma dove hai sentito che c'è una tassa ad aprile?? anche sul sito della sapienza è riportato che c'è la tassa regionale e poi la seconda rata che scade il 31 marzo...

infatti questa cosa mi pare molto strana...

adrjcuja, ma sei sicura di essere iscritta a roma??

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    perchè da quest'anno ne hanno aggiunta un'altra ad aprile!!!! ...dicendo che lo stesso importo è diviso per tre, ma invece (almeno per quanto mi riguarda) l'importo da pagare è aumentato più del 50%!!! mi sembra davvero eccessivo... fatemi sapere... magari c'è un errore nei miei bollettini...
    La seconda a marzo e la terza solo un mese dopo ad aprile? La cosa è quantomeno sospetta.

Attenta che se poi esce fuori il contrario verrai percossa rudemente
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Ho notato che adrjcuja ha postato soprattutto nella stanza di caserta, e tra l'altro c'è un thread in quel subforum chiamato "protesta tasse". Forse si è confusa..

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    lo spero!!

**Aperta comunicazione**

Mi hanno risposto dalla segreteria dicendomi che, nel caso non ci venga recapitato nulla a casa, bisogna aspettare la metà di marzo per stampare il bollettino da infostud. E se neanche online riusciamo a risolvere la situazione, dobbiamo andare in segreteria.
    Possiamo metterci l'anima in pace.

**Fine comunicazione**

((forse dovrei riciclarmi come addetto ai rapporti con la clientela, magari ci guadagno più che come psicologo...))

Partecipante Affezionato
    Si, infatti io resto in attesa..
    Tutti mi hanno detto che dovrebbe arrivare il bollettino a casa..
    Mi muoverò soltanto se non mi arriva entro metà marzo..

Se poi magari dovessero sbloccare Infostud, anche meglio..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy