• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Modena55
    Ospite non registrato

Didattica Generale___firma obbligatoria?

Ciao a tutti...

sono al primo anno e vorrei capire se Didattica Generale (prof. Damiano) ha davvero la firma obbligatoria?

Com'è il corso in sè?! è fattibile non frequentando?! Lui come spiega!?

grazie e a presto

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl
    Ti consiglio vivamente di seguire il corso e di firmare.
    Lui è noiosissimo a lezione, quindi trovati alternative al seguirlo, magari. (tipo ti leggi qualcosa).

Se non sei tra i corsisti devi sostenere un esame solo orale, cui se ti va bene ti boccia minimo un paio di volte.
    Mentre l'esame per i corsisti consiste in una prova scritta a risposta multipla, molto semplice.

Modena55
    Ospite non registrato
    mi avevano detto fosse il caso di fare lo scritto..

ma che senso ha andare lì per poi leggere qualcos'altro!?

Lo stesso senso che ha fare poi dopo ore di lezione un test che si può superare pure leggendo Topolino a lezione, invece del suo libro.

Modena55
    Ospite non registrato
    siamo messi proprio bene nelle università italiane...io mi devo fare 100 km solo per fare una firma in una materia a quanto pare neanche da studiare...ma come siamo messi!?

ma quindi è certo che chieda la firma? fa passare il foglio tra i banchi?

Eh!! Proprio così. Fa passare il foglio con l'elenco dei nomi degli iscritti... hai solo un tot di assenze..

Partecipante
    Sì sì se ce la fai frequenta, se non puoi preparati a dare l'esame almeno 3 volte...ripeto...ALMENO...fra l'altro lui ha un'incredibile memoria visiva...se gli fai uno sgarbo mesi prima se lo ricorda almeno fino al giorno dell'esame...quindi se leggi topolino evita di farti sgamare perchè è un tipo piuttosto vendicativo...a meno che tu poi non riesca a mostrargli sincero pentimento, nel qual caso può essere disposto a perdonarti...già già già...
    Parma: fatti incredibili ma veri...

in bocca al lupo, ne avrai bisogno in ogni caso

dimenticavo di aggiungere...non è detto che faccia girare il foglio con le firme, a volte non lo ha fatto...in compenso ha tanato quasi tutti quelli che facevano firmare dagli amici...quindi attenzione...

comunque è vero se frequenti non hai poi problemi a passare l'esame
    Ultima modifica di Sabi : 29-02-2008 alle ore 15.37.41

Modena55
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Sabi Visualizza messaggio
    Sì sì se ce la fai frequenta, se non puoi preparati a dare l'esame almeno 3 volte...ripeto...ALMENO...fra l'altro lui ha un'incredibile memoria visiva...se gli fai uno sgarbo mesi prima se lo ricorda almeno fino al giorno dell'esame...quindi se leggi topolino evita di farti sgamare perchè è un tipo piuttosto vendicativo...a meno che tu poi non riesca a mostrargli sincero pentimento, nel qual caso può essere disposto a perdonarti...già già già...
    Parma: fatti incredibili ma veri...

in bocca al lupo, ne avrai bisogno in ogni caso

dimenticavo di aggiungere...non è detto che faccia girare il foglio con le firme, a volte non lo ha fatto...in compenso ha tanato quasi tutti quelli che facevano firmare dagli amici...quindi attenzione...

comunque è vero se frequenti non hai poi problemi a passare l'esame

ho capito...però se si può far firmare a qualcuno questo come fa a sgamarlo!?!

quindi a volte nn lo ha fatto girare durante il corso!?

Citazione Originalmente inviato da Modena55 Visualizza messaggio
    ho capito...però se si può far firmare a qualcuno questo come fa a sgamarlo!?!

quindi a volte nn lo ha fatto girare durante il corso!?
    Sì, non spesso, ma succede che non faccia girare il foglio, ma è cosa rara e di certo non lo puoi sapere prima di andare a lezione.

Puoi correre il rischio di far firmare a qualcun altro, in questo caso tanti auguri.
    Lui è pessimo, pessimo.

Modena55
    Ospite non registrato
    nessuno mi ha risposto sul come riesca a sgamare la gente.. su 300 iscritti piazza delle telecamere in aula!?

Allora, il punto credo sia questo.

Se vuoi sentirti dire che puoi tranquillamente startene a casa invece di firmare, allora lasciamo perdere.

Se vuoi sentire del suo assurdo modo di procedere, già ti abbiamo risposto.

Non credo che se fai l'orale non lo passi a vita, però in media le persone che hanno dovuto sostenere un orale con lui in Didattica Generale ci hanno messo minimo 4 volte. Lo dico per persone che conosco direttamente, anche se già si sapeva per fama.

Se vuoi sapere come fa a "sgamare" la gente, beh, fa l'appello. Mi pareva sottinteso.

Infine, ho colleghi lavoratori che ce l'hanno fatta a seguire, e qualcuna era pure madre, oltre che lavoratrice, quindi non vedo il problema insormontabile. Alla fine iscriversi all'università significa mettere in conto anche sacrifici.
    Io la vedo così.
    Poi che Damiano e il suo metodo siano assurdi oltre che poco produttivi (nessuno si ricorda mai niente di questo esame, se non chi ha sostenuto l'orale, per ovvi motivi), siamo d'accordo. Che non sia giusto metterla così, obbligare pendolari o lavoratori a sacrifici inutili, siamo ancora d'accordo.

Neofita

Riferimento: Didattica Generale___firma obbligatoria?

ciao come vanno gli studi?...io ho appena dato biologia applicata e x fortuna mi è andata bene..volevo chiederti qualche informazione su didattica generale...non frequentato il suo corso e quindi non so nulla a riguardo...volevo provare anche sviluppo..tu l hai dato?

Privacy Policy