• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: qualcuna come me?

Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter

qualcuna come me?

il prossimo autunno vorrei fare bagagli e valigie per trasferirmi a cesena ed iscrivermi a psicologia. ho già la laurea triennale in scienze dell'educazione ma sono disoccupata, insoddisfatta e soprattutto pentita di non aver studiato psicologia. ma penso di essere ancora in tempo a dare una svolta, almeno posso dire di averci provato e soprattutto cambiare aria...avrei in mente di fare ciò: iscrivermi alla triennale di psicologia (ovviamente previo superamente dell'esame di ammissione e convalida di alcuni crediti) e studiare ciò che davvero mi appassiona frequentando e seguendo il tutto; trasferirmi temporaneamente a cesena e fare quindi la mia prima vera esperienza fuori dal nido; trovarmi se possibile a cesena un lavoretto part-time (possibilmente nell'ambito sociale). ho ventisei anni e mi sto deprimendo pensando di rimanere con questo straccio di laurea triennale che non mi porta niente...so bene che psicologia è un percorso lungo e non mi garantirà certo chissachè di più, ma almeno avrò fatto qualcosa che davvero mi appassiona (e sperando che mi convalidino un pò di crediti, magari per arrivare almeno alla triennale non dovrò farmi altri tre anni tondi tondi). voi cosa dite, mi butto? ma a cesena, a parte una stanza...dite che uno straccio di retribuzione riuscirò a trovarla? nessuna di voi come me ha fatto questo salto nel vuoto ed ha spiccato il volo? ho qualche soldo da parte per pagarmi gli studi, ma fra alloggio ecc mi scoccia alal mia età dover nuovamente pesare totalmente sui miei, non mi sembra giusto...però non voglio rinunciare al mio sogno e perlomeno a tentare di darmi una sferzata di energia e ritrovare il vero entusiasmo. so che mi costerà sacrifici, soprattutto perchè lavorare e studiare proficuamente al tempo stesso non è affatto semplice...ciao!
    ***glitterpurple***

Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter
    neanche una risposta di parere?
    ***glitterpurple***

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    CIAO!! intanto prova a sentire in segreteria e all'ufficio didattica..forse se ti riconoscono un tot di crediti ti puoi iscrivere dirattamente alla specilaistica...con qualche recuper da fare..non so prova a sentire
    per il resto penso che se questo è quello che vuoi fare ed hai la possibilità di farlo..che problema c'è??

Per quanto riguarda affitti tasse ecc. vai sul sito dell'azienda per il diritto allo studio..ci sono molte agevolazioni e borse di studio..

Per quanto riguarda un lavoretto..non so se riuscirai a trovare qualcosa in mabito sociale..ma sonosicura che con un po di voltà qualcosa che ti permette di mantenerti lo troverai di sicuro
    IN BOCCA AL LUPO!!!
    =Vale=

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    =Vale=

Privacy Policy