• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Giusta esultanza

  1. #1

    Giusta esultanza

    Da :

    http://www.gazzetta.it/statics/scalc....30981582.html



    Rullo Milan, Roma distrutta

    Rossoneri in festa: il 31 maggio la partita di ritorno.








    di Paolo Butturini




    Clamoroso 4-1 nell'andata della finale di coppa Italia. Dopo l'1-0 di Totti, doppietta di Serginho (uno su rigore) e gol di Ambrosini e Shevchenko.




    ROMA, 20 maggio 2003 - Altro che partita del riscatto giallorosso, la Roma si fa travolgere 4-1 dal Milan all'Olimpico nell'andata della finale di coppa Italia. Un risultato difficilmente, per usare un eufemismo, ribaltabile al ritorno. Alla squadra di Capello non basta il ritorno in campo di Pendolino Cafu e di capitan Totti. Molle a centrocampo, spuntata davanti e, nella ripresa, inguardabile in difesa, la Roma si arrende a un Milan non trascendentale che ha però il merito di restare concentrato fino alla fine.

    I due tecnici confermano le formazioni annunciate alla vigilia. Ancelotti distribuisce le risorse umane pensando alla finale di Champions League. Così trovano posto Abbiati in porta, Roque Junior e Laursen come centrali difensivi, Redondo giostra davanti al reparto arretrato, Serginho torna sulla fascia sinistra, mentre in avanti la coppia d'attacco è formata, udite udite, da Rivaldo e Tomasson. Capello, che deve fare i conti con un'infermeria da tutto esaurito, recupera comunque Cafu, Candela e capitan Totti.

    Ti aspetti la Roma e invece l'inizio del primo tempo è tutto di marca rossonera. Sarà per la scarsa vena di Emerson, sarà per le precarie condizioni, e non poteva essere altrimenti, di Totti, fatto sta che il muscolare centrocampo milanista ha il sopravvento su quello giallorosso. Niente di straordinario, ma nel primo tempo, nel quale si tira pochissimo in porta, la prima occasione capita sul piede di Tomasson che costringe Pelizzoli alla deviazione sopra la traversa.

    Poi il vuoto assoluto fino al 20' quando Cassano inventa una parabola magnifica, destinata al sette alla sinistra di Abbiati che vola a deviare in angolo. Non altrettanto bravo è il portiere rossonero al 28', quando piazza male la barriera e non vede il bolide che Totti, di destro, scaglia su punizione verso la porta del Milan: traiettoria maligna a uscire, barriera aggirata e palla in rete. Da lì in poi la Roma sale di tono, anche se Cafu (ammonito e diffidato, quindi squalificato per il ritorno) rischia di farsi cacciare per un brutto fallo su Roque Junior. Il tempo di vedere Rivaldo smarcarsi bene al limite e sprecare il suo sinistro mettendo sul fondo, poi Paparesta manda tutti a riposare.

    La ripresa si apre pigramente con le due squadre che sembrano voler limitare i danni, ma la svolta è in agguato. Un quarto d'ora di noia, poi Panucci decide di dare un senso negativo alla sua serata: cross di Rivaldo per Tomasson al limite, il giallorosso intercetta con un braccio e costringe Paparesta a fischiare il rigore che Serginho realizza con un sinistro angolatissimo. La Roma è anche sfortunata, perché un sinistro dal limite di Emerson incoccia sul palo e il colpo di testa successivo di Panucci su assist di Totti viene parato da Abbiati. Siamo al 21'. Una manciata di minuti e la squadra di Capello va in barca: prima (25') la retroguardia lascia libero Ambrosini a centro area di colpire di testa, deviazione di Zebina e Pelizzoli è battuto. Subito dopo (27') Redondo cava dal cilindro un colpo di magia e di esterno sinistro libera Serginho che, sempre di mancino realizza una splendida rete. Shevchenko, subentrato all'infortunato Tomasson, completa l'opera.

  2. #2


    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Data registrazione
    19-02-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    228
    grande milan!!!!!!!
    xò dai, non è vero ke la Roma ha fatto tanto skifo, almeno nel primo tempo. Sull'1-1 è andata completamente in down, tranne qualke entrata di Panucci. Lo stesso Ancelotti, correttamente, subito dopo la fine della partita, ha dikiarato ke la Roma non si meritava di xdere in modo così eclatante.... è sempre un signore !!
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

    La mia pagina personale :sole:

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,895
    Blog Entries
    4
    la Roma si merita SEMPRE di perdere in modo eclatante

  5. #5
    Ospite non registrato
    Sono contento, Capello mi sta sullo sterno. E' un eufemismo ovviamente.

  6. #6
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    la Roma si merita SEMPRE di perdere in modo eclatante
    Forza Lazio!!!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Fritz
    Data registrazione
    07-02-2003
    Residenza
    GMT +1
    Messaggi
    669
    Peace!

    Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).

  8. #8
    Ho sempre preferito la Roma al Milan, infatti Martedì sera tifavo spudoratamente Roma... Il primo tempo si é vista una Roma da Coppa Italia...ma nel secondo tempo un Milan stellare!!!

    Tutto ciò mi preoccupa per la Champions...

    Speriamo che questo Milan 3 (nemmeno 2!!!) sia davvero più forte del Milan 1 che affronterà la Juve...a me sembra proprio così!!!

    CIAO! :ciao2:

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Scusate .. parlo da romanista "per metà" nel senso che ...da quando non hanno acquistato Davids ( ) ho smesso di seguire le partite....



    Non vale la pena sprecare tempo per parlare della RM di quest'anno....


    Che tristezza cmq.....

    Che dire..............................
    speriamo che la Roma dimostri un minimo di dignità al ritorno!!!!!!!

    (Se serve per cacciare Capello .. ben venga anche una sconfitta... magari si sveglia un po' la squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Privacy Policy