• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Affezionato

Storia della psicologia e delle metodiche di sperimentazione (Foschi)

Info?????????

Redenzione
    Ospite non registrato
    per comprensione e comprensione ti scrivo io qualcosa visto che nessuno si degna di risp, cmq nulla di attinente all'esame.........mhhhhhhhh.....l'unica cosa che mi viene in mente e che il Foschi è LENTOOOOOO ma veramente lentissimo........... ed è sempre completamente stralunato, assorto nel suo mondo unico e fantastico tre jedi luke e yoda..... bah io quell'uomo lo amo troppppppooooooooo.....

Partecipante Affezionato
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooo
    Ma insomma............................
    A nessuno interessa di quest'esame?????????????????
    Qualcuno sa darmi qualceh informazione riguardo preappelli o non so cosa??????!!!!!!!!
    Cmq...calcolando che nemmeno sto seguendo le lezioni, non so ceh dirvi... volevo solo tenere attivo il post.... Che qualcuno risponda!!! Grazie........

dionisina86
    Ospite non registrato

Riferimento: Storia della psicologia e delle metodiche di sperimentazione (Foschi)

anche io vorrei avere qualche info sull'esame..ho visto ke la modalità è cambiata e ke oltre alle domande a risposta multipla ci sono anche a risposta aperta..l'esame è cmq fattibile?opp bisogna sudare anche x questo scritto?
    x piacere qualche anima pia inserisca qualche domanda di quest'esame...please!!!!!!!!
    ve ne sarò eternamente grata..sono DISPERATA!!!!!

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Storia della psicologia e delle metodiche di sperimentazione (Foschi)

ciao!per quanto riguarda le domande sui primi due libri (cioè non quelli dell'orale) puoi andare su quaestiones e cercare le domande del prof. Cimino,perchè foschi disse che avrebbe scelto tra quelle

Partecipante Affezionato

salve ragazzi

ma chi deve sostenere solo l'esame di storia -base- deve studiare anche i classici?

grazie

Salve a tutti,
    Diciamo k la parte scritta è rimasta sostanzialmente uguale, quindi le domade a crocetta sono più o meno le stesse...ora purtroppo nn le ricordo....Ma se cercate nel forum il post su cimino trovate alcune domande....In linea generale cercate di ricordare le date generali della nascita, sviluppo e fine delle diverse scuole di pensiero e concentratevi sulle opere di Freud...solitamente scappa sempre una domanda del tipo: nell'opera Totem e tabù Freud tratta........
    X quanto riguarda la parte orale, possiamo dire k Foschi è innamorato della figura di Se Sanctis, quindi studiatelo alla perfezione.......L'esame nn è difficile, ma secondo me è strutturato molto male, xk x la parte orale c'è da studiare uno sproposito di roba e influisce molto poco sul voto finale...E tra l'altro nn saprete mai di quanto ha influito xk il simpatico prof vi fornirà solo la valutazione totale......

...Spero d'esser stato d'aiuto...
    ...//^_||è una scala ordinale dove più si sale, più difficile il compito e misero il premio a ki vale...Ricordo ciò k è stato, ricordo giò k ho dato, ciò k ricordo e merito nn è dimenticato||_^\\...

Partecipante Assiduo

ragazzi devo sostenere qst esame a settembre... io ho il libro d storia della psicologia di legrenzi... ne devo comprare anche un altro? volevo sapere inoltre che tipo d domande fa lui??? grazie mille

Neofita L'avatar di camilla-

ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto l'esame con Foschi il 20 gennaio 2009 (ieri) per il corso s.t.p. per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici (percorso salute e riabilitazione cognitiva)?
    la cosa è assurda, ma so che c'è solo un'altra data utile per l'esame, il 10 febbraio 2009, e mi sono prenotata, ma siccome sia ieri che il 10 febbraio l'esame scritto e orale sono insieme volevo sapere se qualcuno poteva darmi un'idea...in pratica è l'unica chance che ho/abbiamo

ci sono 2 testi per lo scritto:
    1) Legrenzi - storia della psicologia.
    2) Cimino e Ferreri - i Classici della psicologia. I manifesti della psicologia americana tra ottocento e novecento

e 2 testi per l'orale:
    1) Cimino e Dazzi - La psicologia in italia. I protagonisti e i problemi scientifici, filosofici e istituzionali (1870-1945) ---> con esclusione dei capitoli 2-6-7-10-15-19-20
    2) De Sanctis - La psicologia del sogno ---> so che Foschi fa molte domande su questo libro

come vi è andato? era difficile?
    c'era una parte con domande a risposte multiple per lo scritto e un'altra a domande aperte per l'orale? oppure c'era uno scritto con domande a risposta aperta e multipla e poi un orale vero? qualcuno si ricorda che tipo di domande sono state fatte per lo scritto e quali per l'orale?

ho cercato tra i vari thread, anche tra quelli di cimino (che poi era il docente prima di foschi) domande e consigli, ma non c'è molto (anche perché cimino aveva usato altri libri di testo, per esempio quello sulla gestalt che foschi non usa)

se qualcuno può darmi una mano gli offro una birra o una pizzetta in piazzetta o un'amicizia a scelta oltre la mia infinita gratitudine
    thanks a lot

Ciao a tutti!! vorrei qlc informazione da chi ha sostenuto questo esame con Foschi... qualcuno l'ha dato a gennaio? sapete dirmi qlc in più?! grazie mille a chiunque mi risponderà...

Neofita

L'esame di Gennaio era composto da 30 domande a risposta multipla sul testo del Legrenzi e da 2 domande aperte, di cui però non so dirvi gli argomenti perchè il mio esame era solo per 4 crediti. Comunque niente orale "vero"

La parte a risposta multipla secondo me non era particolarmente difficile; quelle un po' più strane che ricordo erano del tipo:
    - secenov era un (fisiologo)
    - nel classico esperimento di Pavlov il cibo è uno stimolo (incondizionato)
    - fondatore della scuola di Gaz
    - chi ha fondato una teoria dinamica del comportamento (Alternative possibili: Freud o Watson)

Ciao ciao

grazie Pong2007
    ma sai per caso se l'esame era uno per tutti o se ce ne erano svariati e se foschi è solito riproporre lo stesso/i esame/i nei vari appelli?

grazie per le utilissime informazione!

ciao

Mi associo a camilla, attendiamo info utilissime!! Volevo anche sapere se qualcuno può darci qlc indicazione sulle domande aperte fatte da Foschi, e se tra quelle multiple c'erano anche domande sul libro dei Classici della storia della psic, oltre che sul Legrenzi.
    Vi ringrazio anticipatamente!! ciao ciao

*Ilaria*, oltre alle informazioni che ci hanno dato qui tu sai altro?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy