• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Partecipante Affezionato

Monito dei Medici al Papa

Il corpo va sempre rispettato!

p.s.
    Lui dovrebbe occuparsi di anime e non di corpi..
    Ultima modifica di a.silente : 25-02-2008 alle ore 15.43.03

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non ho capito questo thread...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Qialche suggerimento in più per capirlo?
    Magari il linkino alla notizia
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da a.silente Visualizza messaggio
    Il corpo va sempre rispettato!

p.s.
    Lui dovrebbe occuparsi di anime e non di corpi..
    ma dove l'hai sentita questa bufala forse non conosci la religione..perche lui si deve occupare del corpo....dell'anima si occupa dio (sempre che esista)

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    La notizia è di uno o due giorni fa.
    Purtroppo non credo di ritrovare il link. comunque su repubblica è apparso.
    A differenza di thetruthofkayle non mi risulta che si debbano occupare del corpo. Nè tantomeno che Solo Dio abbia l'esclusivo dell'anima. Visto che i pastori di Dio dovrebbero essere i porporati.

364 Il corpo dell'uomo partecipa alla dignità di « immagine di Dio »: è corpo umano proprio perché è animato dall'anima spirituale, ed è la persona umana tutta intera ad essere destinata a diventare, nel corpo di Cristo, il tempio dello Spirito. 473

« Unità di anima e di corpo, l'uomo sintetizza in sé, per la sua stessa condizione corporale, gli elementi del mondo materiale, così che questi, attraverso di lui, toccano il loro vertice e prendono voce per lodare in libertà il Creatore. Allora, non è lecito all'uomo disprezzare la vita corporale; egli anzi è tenuto a considerare buono e degno di onore il proprio corpo, appunto perché creato da Dio e destinato alla risurrezione nell'ultimo giorno ». 474

365 L'unità dell'anima e del corpo è così profonda che si deve considerare l'anima come la « forma » del corpo; 475 ciò significa che grazie all'anima spirituale il corpo, composto di materia, è un corpo umano e vivente; lo spirito e la materia, nell'uomo, non sono due nature congiunte, ma la loro unione forma un'unica natura.

366 La Chiesa insegna che ogni anima spirituale è creata direttamente da Dio 476 – non è « prodotta » dai genitori – ed è immortale: 477 essa non perisce al momento della sua separazione dal corpo nella morte, e di nuovo si unirà al corpo al momento della risurrezione finale.

367 Talvolta si dà il caso che l'anima sia distinta dallo spirito. Così san Paolo prega perché il nostro essere tutto intero, « spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore » (1 Ts 5,23). La Chiesa insegna che tale distinzione non introduce una dualità nell'anima. 478 « Spirito » significa che sin dalla sua creazione l'uomo è ordinato al suo fine soprannaturale, 479 e che la sua anima è capace di essere gratuitamente elevata alla comunione con Dio. 480

Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Scusa, parole di chi? tratto da?
    non sono un praticante cattolico ma basta conoscere le basi del catechismo e non grandi trattati di teologia.....

cmq preso dal sito del vaticano ...catechismo

oppure leggersi l'enciclica Verititas Splendor di papa giovanni II....
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 12-03-2008 alle ore 17.08.43

Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    non sono un praticante cattolico ma basta conoscere le basi del catechismo e non grandi trattati di teologia.....
    cmq preso dal sito del vaticano ...catechismo

oppure leggersi l'enciclica Veritas Splendor di papa giovanni II....
    eheh!! hai ragione. sara' che avro' avuto una catechista poco preparata!! eheh! dopo 13 anni di scuola privata sono proprio una schiappa!!
    per fotuna nella mia vita ho incontrato tanti preti e tante suore che mi hanno insegnato i valori del cristianesimo, quelli con V maiuscola. Forse erano l'ultima generazione. Per fortuna non ci facevano il lavaggio del cervello con "le basi" del catechismo e ora ho una coscienza laica indipendente e critica.

eheh!! hai ragione. sara' che avro' avuto una catechista poco preparata!! eheh! dopo 13 anni di scuola privata sono proprio una schiappa!!
    per fotuna nella mia vita ho incontrato tanti preti e tante suore che mi hanno insegnato i valori del cristianesimo, quelli con V maiuscola. Forse erano l'ultima generazione. Per fortuna non ci facevano il lavaggio del cervello con "le basi" del catechismo e ora ho una coscienza laica indipendente e critica.
    figurati sono stato espulso dal catechismo ...ma questo non significa che seconde me la chiesa fa 1 ingerenza a parlare anche del corpo e non solo dello spirito

Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    figurati sono stato espulso dal catechismo ...ma questo non significa che seconde me la chiesa fa 1 ingerenza a parlare anche del corpo e non solo dello spirito
    già già. secondo me, al contrario, fa doppia ingerenza.
    è una cosa che mal tollero . chiedo venia.

Johnny
    Ospite non registrato
    credo che i problemi e le incomprensioni nascano dal fatto che la Chiesa espone il proprio punto di vista come un DOGMA non trattabile
    Ultima modifica di Johnny : 12-03-2008 alle ore 17.29.02

già già. secondo me, al contrario, fa doppia ingerenza.
    è una cosa che mal tollero . chiedo venia.
    ahahah ma ci sta tutto...infatti credo tu non segua la religione cattolica....
    questo significa che nel bene o nel male dovresti fregartene e far dire alla chiesa quello che vuole ...poi se i politici hanno poche palle di far veramente i laici (ovvero prendere decisioni anche totalmente contro la chiesa) e' 1 altro argomento
    ...ma sai com'e' io sono uno di quelli che voleva veder scritto nella costituzione europea che abbiamo radici cristiane....
    perche per me la religione non e' solo "religione" ma usi modi....e pure costumi

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    credo che i problemi e le incomprensioni nascano dal fatto che la Chiesa espone il proprio punto di vista come un DOGMA non trattabile

il prob e' che la chiesa puo farlo.......
    ma anche seguendo le leggi della chiesa...tu hai il libero arbitrio....

in poche parole la chiesa puo dire ANZI deve dire quello che vuole...poi se vi viene il mal di stomaco basta non ascoltare no?

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    certo ma se tu sei gay e vuoi sposarti non lo puoi comunque fare,anche se non te ne frega di quello che dice la Chiesa

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy