• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Astrid -or

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Astrid -or

Nessuno conosce questo test o lo ha mai usato??

Giunti OS | ASTRID-OR : PORTFOLIO PER L'ASSESSMENT, IL TRATTAMENTO E L'INTEGRAZIONE DELLE DISABILITA' - ORIENTAMENTO

Impressioni o suggerimenti??

Grazie a tutti....

Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio

Giunti OS | ASTRID-OR : PORTFOLIO PER L'ASSESSMENT, IL TRATTAMENTO E L'INTEGRAZIONE DELLE DISABILITA' - ORIENTAMENTO

Grazie a tutti....

Ciao,io ho appena saputo che dovrò utilizzarlo per la mia tesi...
    Il problema è che forse devono ancora ordinarlo con il centro di orientamento dell'Università,per cui non so quando arriverà e quindi quando potrò cominciare,io non sono orientatrice per cui non posso acquistarlo!
    Cosa ti interessava sapere?

Io ancora non l'ho comprato....mi interessava sapere se è un buono strumento, le impressioni di chi lo aveva usato e se se ne può fare a meno e magari rivolgersi a tanti ottimi strumenti marchiati Erikson a prezzi decisamente più convenienti.....

grazie mille

( per acquistarlo bisogna essere già psicologi credo....)

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    ma che è esattamente?e cosa riguarda?scusate l'ignoranza ma faccio prima a chiedervelo,sara pure l'ora che mi concilia la pigrizia..

deve essere davvero l'ora!!! C'è scritto sopra!!!

Per acquistarlo bisona essere orientatori,non necessariamente psicologi,però è verocosta assai!!
    Io non so se sia un buono strumento,posso dirti che dovendo fare la tesi di secondo livello su orientamento e disabilità, il mio relatore vuole ASSOLUTAMENTE che usi questo nuovo strumento!
    Boh,staremo a vedere...

Riferimento: Astrid -or

Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio

Grazie a tutti....

Allora,scusa il ritardo,ma finalmente Astrid-or è arrivato e ho potuto "toccarlo con mano"...E' un bellissimo strumento,veramente versatile e COMPLETISSIMO.
    Costa tanto,è vero,ma è veramente completo...sembrerebbe untantino più "specifico" per l'età che va dagli 11 ai 19 anni,però io che sto facendo la tesi con disabili universitari sono riuscita comunquea trovare diversi strumenti da poter utilizzare anche con i "grandi".
    E poi ci sono vari tipi di strumenti,dai questionari alle interviste semi strutturate (tanto per la persona quanto per familiari e operatori), ai dilemmi decisionali...ai cartoncini figurativi per sondare gli interessi professionali dei più piccoli...C'è di tutto!
    E ti aiuta poi anche nella stesura del referto personalizzato.
    Spero di esserti stata d'aiuto!
    Non sono molto pratica degli strumenti nel campo,ovvero non so effettivamente se esistano altre batterie del genere,così complete.
    Tutto dipende da cosa serve a te...

Privacy Policy