• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Frammenti

Postatore Epico L'avatar di Ember

Frammenti

Frammento 1
    Sono in gita a Corinaldo (il paese di mio padre) con la scuola, sembra una gita delle medie anche se noi siamo tutti ragazzoni cresciutelli di nascosto spio (non perchè sia mia abitudine, ma ero capitata li e mi vergognavo di uscire allo scoperto) una dichiarazione d'amore (se ne vedevano tante alle medie!) di una ragazza a... un'altra ragazza (mia amica tra l'altro)! mentre osservavo la scena vengo scoperta nel mio nascondiglio da una ragazza che conosco solo di vista ma che mi è sempre stata un pò antipatica, però nel sogno era dolce e sorridente e aveva una voce soave mentre nella realtà ce l'ha roca e stridula!
    Frammento 2
    Sono in gita ( ) in una città che però non riuscivo a capire quale fosse... i compagni mi chiedevano: "scusa ma dov'è che siamo, giusto?" e io: "boh! Berlino forse?" però era una bella gita lo stesso io cercavo di proiettare delle foto su un muro in una piazza che dava su un laghetto, piena di tavolini con ombrelloni sopra, anche se era nuvoloso.
    Frammento 3
    Sempre durante la gita ( o un'altra gita? non so, stanotte ho viaggiato molto ) mi compro una macchina. Bella, rossa, non so dove ho trovato i soldi per comprarmela poi appena esco per sfoggiarla, mi rendo conto che la macchina che avevo comprato era si molto bella, ma quella che volevo comprare all'inizio era un altra. Però mi dicono che quella non posso permettermela e mi accontento di quella rossa
    Frammento 4
    Questa è la parte meno frivola del sogno, ma anche quella più frammentaria. Passeggio per un paesino dalle viuzze strette e sormontate da piccoli archi. Mi sembra di essere in Grecia ma vedo degli ebrei e penso che forse sono in Israele. Arriva un mio amico e ci mettiamo a parlare, sono felice di vederlo li perchè iniziavo a sentirmi sola. Ad un certo punto passeggiando per le strade vedo in un vicolo un uomo morto stecchito, steso su un ripiano (un tavolino o non so) e mi fa un pò impressione. Arriva un sacerdote (un rabbino forse?) vede il cadavere e chiede a me e al mio amico di partecipare al rito funebre, visto che non si conosceva la famiglia del defunto. Dopo il rito, il sacerdote tatua a me e al mio amico sulla palpebra 3 piccole lettere (non ricordo quali) dicendo che ce le saremmo portate anche nell'aldilà come un segno di beatitudine
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Altro frammento, mi ero dimenticata:
    io cerco disperatamente delle foto di Tommaso e Antonio (miei amici di diversi anni fa, ora praticamente semplici conoscenti) tra le foto che ho in camera, e non trovandole mi pento di averle gettate via (in effetti tempo fa ho fatto un'azione di "ripulitura", ma solo delle foto di scarto!)...

Amus
    Ospite non registrato
    Mi sa che stavolta hai superato te stessa :wink: saranno anche frammenti e se fosse stato un sogno particolareggiato? Non oso immaginare
    Tu conosci bene i miei limiti e prevedi l'esiguità dei rimandi che sarò in grado di restituirti...
    Bando alle chiacchere...
    Di primo acchito due flash:
    - guardacaso ti coglie in castagna una che non è proprio il massimo della simpatia è come (ma non so bene neanch'io) se cogliendoti in fallo si "vendicasse" della tua mancata simpatia nei suoi confronti...
    - mi ha colpito la ricorrenza (in più frammenti) delle fotografie (sospetto un contagio proveniente dal mio sogno ) ma potrebbe anche trattarsi del contesto "gitaiolo"
    Adesso aiutami un altro pò... dimmi dell'altro...

Questi frammenti mi rimandano ciuscuno a un bel ricordo di "tempi perduti"... il primo frammmento alle scuole medie, a quando guardavo da lontano i miei amici crescere mentre io ancora pensavo a ben altre cose, al paesino di mio padre... il secondo frammento è il liceo, le gite delle superiori sono tra i miei ricordi più belli, la proiezione delle foto mi fa pensare (ma solo ora che scrivo) al film "Nuovo cinema paradiso" il laghetto è l'acqua, che non poteva mancare! Il terzo frammmento mi fa pensare all'indipendenza economica, che non ho perchè non lavoro, ma ultimamente ho fatto delle spese abbastanza importanti perchè avevo dei soldi a disposizione, anche se un pò mi sono pentita il quarto frammento, forse è Gerusalemme (in effetti sto studiando "L'uomo Mosè e la religione monoteistica" di Freud proprio in questi giorni) l'amico che mi accompagna c'è spesso nei miei sogni, forse perchè lo vedo poco nella realtà. Il tatuaggio da portare nell'aldilà mi ricorda certi altri miei sogni, dove cerco sempre una "raccomandazione" per il paradiso :angel2:
    L'ultimo frammento può essere la somma di tutti, le foto, i ricordi, Tommaso e Antonio che mi ricordano un periodo felice, e che mi mancano...
    Questo è quello che ho pensato rileggendo il sogno

PS la tipa che mi sta antipatica in realtà non mi conosce, diciamo che io so chi è e che "a pelle" mi sta antipatica... è stato strano vederla in sogno...

Amus
    Ospite non registrato
    Allora sei un pò nostalgica?
    L'altra volta la nave in partenza, adesso tutte queste gite, dove avresti voglia di andare Ember?

Credo di essere la persona più nostalgica sulla faccia della terra in effetti
    Dove vorrei andare...? Non so, lontano vorrei avere un pò più d'indipendenza, starmene un pò per i fatti miei o con un buon amico, in un posto dove vedo solo faccie sconosciute e nuovi paesaggi

Privacy Policy