• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

PETIZIONE LAV: amanti degli animali, a raccolta!!!

Ciao ragazzi,
    approfitto del forum, da brava animalista, per diffondere il messaggio che la Lega Antivivisezione sta lanciando negli ultimi tempi. L'ultima lettera che mi hanno inviato riguarda l'ennesima atrocità degli uomini sulle bestie, di cui nessuno parla e della quale purtroppo siamo tutti inconsapevoli complici... Vi chiedo di perdere 2 minuti a leggere qui:

400 milioni di galline in Europa, oltre 40 milioni solo in Italia.
    Il 90% delle galline ovaiole vive in gabbie di batteria.
    Cosa vuol dire?
    L'allevamento in batteria è un sistema intensivo dove milioni di galline sopravvivono recluse in uno spazio più piccolo di un foglio di carta.
    E' un sistema che prevede ventilazione e luce forzata per aumentare la produzione.
    Una tortura per gli animali, privati dei loro bisogni elementari: muoversi, razzolare, covare, fare bagni di terra.
    I danni alla salute innumerevoli, dall'osteoporosi alla frattura delle ossa. Ciò che è peggio sono i danni psicologici. In queste condizioni le galline impazziscono letteralmente, tanto da diventare cannibali. Per questo subiscono la mutilazione del becco.
    Le batterie sono prigioni
    E' il momento di aprire le gabbie.

In alternativa a questi allevamenti ci sono quelli biologici e all'aperto, dove gli animali possono vivere in condizioni dignitose! La petizione si impegna a chiedere l'abolizione delle gabbie entro il 2012 a dispetto delle industrie che stanno cercando invece di prolungare questa situazione a dir poco abominevole... La cosa più grave è che TUTTI in realtà siamo complici, quando acquistiamo le uova di galline in gabbia! Se fate attenzione, su ogni confezione (e sui gusci) c'è un codice di identificazione: NON DEVE COMINCIARE per 3, perchè significa che il prodotto arriva da galline allevate in gabbia. Se inizia invece per 2, 1 o 0 significa rispettivamente che le galline sono allevate a terra, all' aperto o in agricoltura biologica. Cerchiamo di comprare i prodotti che cominciano con questi codici, perchè sono sicura che tutti avete nel frigo uova da gabbia, col fatidico 3 all'inizio (come ho scoperto con terrore di avere anch'io!!! :angry: :cry: )
    Per fevore, ragazzi, si tratta di un piccolissimo accorgimento che può davvero cambiare la vita di milioni di animali...più attenti quando fate la spesa, e se potete diffondete questo fatto del codice fra quanti conoscete...a noi non cambia nulla, ma per quelle povere bestie potrebbe significare davvero molto.
    Inoltre ricordo che l'8 e il 9 nella piazze italiane venderanno le uova della LAV (sarebbe un'idea utile e intelligente da fare per pasqua invece delle solite uova firmate o al contrario anonime, che fanno arricchire stupide aziende), e potreste firmare la petizione sopra citata sulle galline. Dopo il 9 marzo la petizione sarà online, e potrete parteciparvi con un click. Intanto vi allego il link alla pagina di tutte le altre petizioni LAV, alle quali ho già partecipato, ovviamente! Coraggio, non vi costa niente!!! Un click e potreste aiutarci a salvare milioni di animali!
    PETIZIONI LAV
    Grazie a tutti quelli che collaboreranno con noi!!!
    Mi raccomando, se capita parlatene con chi avete vicino, visto che i media preferiscono dar voce alle stupidaggini!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    caspita non lo sapevo sto fatto del codice

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    secondo me le petizioni servono a poco, la cosa fondamentale è comprare SOLO prodotti che rispettano gli animali...
    io sono anni che cerco di farci attenzione... cmq andrò in piazza a comprare le uova della lav!
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

Privacy Policy