• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: ricerca sulla "tassa"

ricerca sulla "tassa"

Sto conducendo una piccola ricerca sulla tassa d’iscrizione annuale all’ordine per il 2008. Purtroppo gli ordini che ne pubblicano l’importo nei loro siti in internet sono pochissimi. Potreste aiutarmi? Riporto di seguito le regioni per le quali non sono riuscito a trovare questa informazione:

Umbria
    Veneto
    Puglia
    Friuli Venezia Giulia
    Liguria
    Marche
    Abruzzo
    Calabria
    Sardegna
    Molise
    Val d’Aosta

In rete non esiste il sito dell’ordine del Trentino. In realtà non so nemmeno se tale ordine esista. Ho trovato i siti degli ordini provinciali di Trento, che però è in manutenzione, e di Bolzano, che riporta una tassa di prima iscrizione di 90 euro, con la dicitura “quota iscrizione annuale già ridotta del 90%”: significa che la quota integrale è di 180 euro?
    Spero che chiunque fosse iscritto a uno di questi ordini o avesse comunque tali informazioni risponda a questo post riportandole, o al limite mi invii un messaggio privato. Alla fine ovviamente pubblicherò la ricerca sempre su questo forum, con altre informazioni oltre a quelle richieste, e vi assicuro che ne verranno fuori delle belle. Grazie.

Enzo

Partecipante Veramente Figo
    Ordine Regione Liguria:

155,00E da pagarsi entro il 28 Febb
    Ultima modifica di tanatoss : 25-02-2008 alle ore 16.31.04
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Dunque, parto dal presupposto che non capisco "che gioco tu stia facendo", nel senso che ho già avuto modo di leggere il tuo thread su ciò che l'università non dice, e l'ho trovato, perdonami, senza senso in quanto non costruttivo e non rispecchiante la verità.
    Detto questo, ti do lo stesso il mio contributo giusto per vedere cosa pensi di scovare di marcio.
    Ordine Veneto: 155 euro entro il 28 febbraio

continuazione ricerca sulla tassa

Ringrazio i colleghi che hanno già inviato le informazioni. Riporto la lista aggiornata con le regioni ancora mancanti:

Umbria
    Puglia
    Friuli Venezia Giulia
    Marche
    Abruzzo
    Sardegna
    Molise
    Val d’Aosta
    Trento
    Bolzano

Lo scopo dell ricerca è duplice: uno è quello di stilare una "classifica" del "costo" dell'iscrizione all'ordine per regioni, l'altro, quello in realtà all'origine della decisione di intraprendere questa ricerca, è far luce su alcune pratiche di gestione non proprio chiare dell'ordine al quale sono iscritto, quello della Sicilia. Alla fine pubblicherò la ricerca su questo forum e la invierò alla redazione di AltraPsicologia per una eventuale pubblicazione sul loro sito. Tutti i colleghi che lo volessero possono anche mandare altre informazioni su casi di malagestione o presunta tale dei loro ordini di appartenenza, soprattutto per quanto riguarda i modi in cui i fondi derivanti dalle tasse vengono usati.

Enzo

aggiornamenti ricerca sulla "tassa"

OK
    Con le ultime informazioni (che ho avuto anche da altre fonti) siamo arrivati a quota 13 regioni di cui si sa l'importo della tassa d'iscrizione per il 2008, riporto quelle ancora mancanti:

Umbria
    Puglia
    Friuli Venezia Giulia
    Sardegna
    Molise
    Val d’Aosta
    Trento
    Bolzano

Il fatto stesso che l'importo della tassa sia circondato da questo alone di segretezza dovrebbe da solo bastare a convincerci che è necessario fare chiarezza su questo argomento. Coraggio, male che vada questa ricerca potrà aiutare qualcuno a scegliere, nel caso stesse pensando di cambiare regione d'iscrizione; nella migliore delle ipotesi, invece, chi paga di più potrebbe pagare di meno, e la gestione degli (ingentissimi, molto più di quanto immaginavo) fondi a disposizione degli ordini sarà meno opaca.

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Ecco i costi dell'Ordine della Sardegna:
    - tassa sulle concessioni governative di € 168.00
    - tassa di iscrizione all'Albo Sardo di € 26.00
    - versamento di € 75,00 (quota ridotta per primo anno di iscrizione) per contributo annuale Albo

Friuli: 160 euro
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    confermo friuli venezia giulia 160, primo anno 80 eurini
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

gli ultimi sforzi

Grazie ancora a tutti. Ecco l'elenco delle ultime regioni e province mancanti per completare la classifica:

Umbria
    Molise
    Val d’Aosta
    Trento
    Bolzano

Non posso credere che in questo forum non capiti nessuno di uno di questi ordini, forza ragazzi! Lolly, vediamo se ho capito: per la Sardegna la quota intera allora è di 150 euro? Per favore dammi conferma.

Enzo

Privacy Policy