• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke
    Data registrazione
    05-01-2005
    Messaggi
    508

    Statistica analisi dei dati..AIUTO!

    Ciao a Tutti..
    scrivo in cerca disperata di aiuto
    A cuore aperto vi presento la mia situazione...Per poter terminare almeno i tre anni in clinica N.O. mi mancano oltre a Ps.Dinamica (prof. attuale credo Cesario)e a Tecniche per la raccolta dati(Giuntoli) il fatidico trittico Statistica-Statistica sociale-Analisi dei dati...Purtroppo le mie difficoltà non sono legate solo alle tematiche similari trattate dalle tre materie ma soprattutto a difficoltà di concentrazione affacciatesi dopo vicessitudini molto gravi di salute dell'anno passato e a sincera impossibilità di frequentazione dato che da un anno abito a Milano non posso spostarmi con facilità soprattutto adesso che sono in dolce felicissima attesa di un bambino(prossima la parto)...necessiterei di un sostegno robusto e SERIO...
    -Programmi scrupolosamente dettagliati non su ciò che i docenti dicono di volere come preparazione al loro esame ma su ciò che davvero è richiesto, i ben noti punti portanti su cui ogni professore è incentrato;
    -Appunti ed esercizi con soluzioni, del corso e d'esame( mooolto importanti se realmente fedeli al corso );
    - Consigli su testi e materiale che possa rendere chiaro il procedimento pratico e fungere da tutor dato che ripetizioni qui a Milano di statistica generica risulterebbero inutili se non affrontate in legame inscindibile col programma di quel professore e di quell'anno.
    Difficile statistica ma davvero ostica Analisi dei dati...so che chiedo molto, offro compenso ovviamente.
    Non saprei che altro dire ..so che la mia condizione è problematica..mi appello a generosità d'animo...anche piccoli aiuti da me raccolti sarebbero molto.
    Non ho fretta ovviamente alla luce dell'arrivo del bimbo, però poter riavvicinarmi con un sostegno alla materia sarebbe utilissimo.Sono piuttosto scoraggiata non poter essere in sede è invalidante in aggiunta alle mie difficoltà mnestiche ma non voglio cedere.
    Vi ringrazio tanto per l'attenzione.
    Per contatti questa è la mia mail:isabellafrancione@fastwebnet.it

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    990
    io non ti posso aiutare perche sono di generale...ma mi volevo congratulare per la tua dolce attesa..in piu vorrei rassicurarti...questo forum per che come noi non frequenta è una panacea contro il mal di esami...metticela tutta mi raccomando!!!un abbraccio...

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    48
    Ciao! Ho dato statistica al terzo appello e sto ancora aspettando il risultato! Cmq...analisi dei dati e statistica sociale ancora non li ho dati, ma per statistica ti posso consigliare di farti i due libri del corbetta e le esercitazioni fatte quest'anno in classe dal codocente. Queste ultime sono essenziali per capire tutto e se capisci e riesci a fare queste sai affrontare qualsiasi tipo di esercizio! Poi ci sono qui su ops le lezioni della petrucci, sono fatte bene e capisci soprattutto cosa vuole sapere lei e in che modo. Non posso dirti di più..mi dispiace ma almeno è un piccolo aiutino! Ciao e buona gravidanza!
    Ermione912

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke
    Data registrazione
    05-01-2005
    Messaggi
    508

    grazie

    Grazie dei consigli li accolgo a braccia aperte...ci fossero altri contributi sono accetti con sincera gratitudine...

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    156
    per statistica ti posso anche dire che oltre ai libri nella discussione "statistica petrucci" ci sono anche degli appunti messi da un ragazzo molto utili per la preparazione dell' esame.. per statistica sociale non mi ricordo perchè l'ho dato tempo fa e ho rimosso!.. per analisi è un pò più tosta la cosa perchè ho dato l'esame senza seguire e non è andata bene..nel senso che lui è molto esigente.. però magari uno capisce meglio la materia e riesce ad affrontarla con meno difficolta!.. su internet al sito della facoltà trovi tutte le dispense e dove scaricare il programma R.. per capire meglio questo su google si trovano anche altre dispense qua e là su R..
    in bocca a lupo e complimenti per la dolce attesa

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke
    Data registrazione
    05-01-2005
    Messaggi
    508
    Si può citare l'autore degli appunti o è inadeguato?Li trovo sulla sezione attinente di Ops, sotto statistica?..
    Per quanto concerne Analisi dei dati so che richiede la formulazione di una tesina, in cosa consiste?Un po' come l'elaborato di Informatica di tempo fa?


    P.s.Grazie sinceri per le congratulazioni...spero il mio piccolo si decida, è già fuori tempo...

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    156
    Sì li trovi nella discussione "Statistica Petrucci" a pagina 29 e sono di Zeeorulz.. Per quanto riguarda la tesina con R è obbligatoria e si basa sulla ricerca di un'articolo in una rivista specialistica psicologica.. c'è un esempio nella pagina del corso.. Per R è un'avventura.. bisogna armarsi di pazienza e buona volontà ma in qualche modo la tesina esce!..non so magari a Milano ti puoi fare aiutare da qualcuno per buttarla giù.. Io l'ho fatta da me e ci ho passato diverso tempo a cercare di capire e dare un senso a quello che facevo!!

Privacy Policy