• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: formula t-student

Picciurina L'avatar di peperina

formula t-student

aiuto!!!!!!!!!!!!!
    mi sto preparando per tecniche analisi dati...
    sono alla t student...il rpoblema che sul mio testo al numeratore c'è la differenza tra le medie...ma poi magicamente nel passaggio successivo questa media viene messa sotto radice...
    PERCHE?!?!
    OKOK sono statisticamente ignorante... ma vi prego qualcuno mi dica se è un errore del testo...oppure se sono io che non capisco niente...
    grazie mille.....

io aspetto...
    collegata....
    tutto il giorno....
    tutta la notte...
    l'esame è vicino....

intendi la distribuzione t e i test su piccoli campioni pe la media e la differenza tra le medie?
    se si dimmelo, ti riporto quello che so io
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Picciurina L'avatar di peperina
    il t test è in pratica il test che serve a confrontare la varibilitàipotizzata tra due gruppi di soggetti con la variabilità effettiva dei punteggi...una cosa del genere...per vedere se l'ipotesi sperimentale viene verificata...

ma TADAM!!!!!!!!! mentre ero al telefono con il mio ragazzo (ah cosa non fa l'amore..)mi è venuta un'illuminazione:sole: e sono felice di dirvi che è un errore di stampa!!!! (per chi ha il greene oliveira)
    e sono felice anche di dirvi...che ho passato 2 ore a rifare un esercizio che avevo risolto al primo colpo

e sono felice di dirvi...che se non finisco tutti gli esami a giugno potrei impazzire....

grazie mia!!! sei un punto di riferimento...

grande peperina
    ...e grazie...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di laura81
    ... oddio ... t di student... e chi se lo ricorda? rimosso... caduto nell'oblio più totale...
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Privacy Policy