• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

Discussione: sogni..

Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*

sogni..

ciao a tutti!
    in questa settimana ho fatto 3 sogni "particolari"...e ci sono 2 elementi comuni:un aereo,e un "pazzo",un tipo strano.

Allora,in un sogno ero vestita da sposa...e stavo su una strada in salita.Ero in ritardo,tentavo di camminare veloce ma era troppo faticosa quella salita!e scleravo mentre tentavo di correre con qst cavolo di vestito da sposa che mi impediva di essere piu veloce,e correre.
    Poi è arrivato uno su una Panda rossa...(in pratica questo è uno ke abita al mio palazza,un tipo MOLTO strano... secondo me non è tanto normale... ) ma poi nn ricordo piu.non so se mi ha fatta salire x darmi un passaggio o no.

Poi un'altra notte ho sognato che ero su un aereo,e poggiavo la testa sulla spalla di un uomo seduto accanto a me.Non ricordo se lo conoscevo o meno,so solo che stare accanto a lui mi dava sicurezza.

E stanotte ho sognato che ero su un aereo,e stavo facendo vedere le mie mani con lo smalto verde(in realtà non porto lo smalto verde)a una persona seduta di fianco a me,e su qst aereo c'era uno mezzo pazzo...però non ricordo se ci ha fatto del male o no.Ricordo solo che c'era questo tipo strano ma io non avevo molta paura...cioè,la cosa non mi turbava piu di tanto,infatti tranquillamente pensavo al mio smalto...

Mi rendo conto ke non conoscendomi,non sapendo nulla di me è difficile dare un'interpretazione,ma vi chiedo di provarci lo stesso.
    Interpreto sempre i miei sogni,ma questi non li ho mica capiti...
    cioè soprattutto il ruolo del tipo strano non ho capito...

grazie!
    Ultima modifica di *Marianna85* : 23-02-2008 alle ore 14.54.16

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    strano compaiono sempre mezzi di trasporto nei tuoi sogni..ma desideri farti la patente?????'

NO...ce l'ho gia la patente...
    boh...

Partecipante Super Figo
    ... io stanotte ho fatto un sogno strano.... ho sognato che mi dovevo sposare... era mattina presto e mi stavo preparando .... il vestito era a dir poco strano...era verdolino,con un collettone gigantesco ,di fattura molto "antica" e lungo sino a metà gamba.... sembra un vestito stile anni 30-40....troppo strano.... dentro di me pensavo fosse strano ma comunque dovevo sbrigarmi.... poi cercavo di truccarmi,di mettermi il mascara ma avevo le ciglia stranissime,non si districavano..... mah,che sogno è???!!!!!!!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Citazione Originalmente inviato da *Marianna85* Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    in questa settimana ho fatto 3 sogni "particolari"...e ci sono 2 elementi comuni:un aereo,e un "pazzo",un tipo strano.

Allora,in un sogno ero vestita da sposa...e stavo su una strada in salita.Ero in ritardo,tentavo di camminare veloce ma era troppo faticosa quella salita!e scleravo mentre tentavo di correre con qst cavolo di vestito da sposa che mi impediva di essere piu veloce,e correre.
    Poi è arrivato uno su una Panda rossa...(in pratica questo è uno ke abita al mio palazza,un tipo MOLTO strano... secondo me non è tanto normale... ) ma poi nn ricordo piu.non so se mi ha fatta salire x darmi un passaggio o no.

Poi un'altra notte ho sognato che ero su un aereo,e poggiavo la testa sulla spalla di un uomo seduto accanto a me.Non ricordo se lo conoscevo o meno,so solo che stare accanto a lui mi dava sicurezza.

E stanotte ho sognato che ero su un aereo,e stavo facendo vedere le mie mani con lo smalto verde(in realtà non porto lo smalto verde)a una persona seduta di fianco a me,e su qst aereo c'era uno mezzo pazzo...però non ricordo se ci ha fatto del male o no.Ricordo solo che c'era questo tipo strano ma io non avevo molta paura...cioè,la cosa non mi turbava piu di tanto,infatti tranquillamente pensavo al mio smalto...

Mi rendo conto ke non conoscendomi,non sapendo nulla di me è difficile dare un'interpretazione,ma vi chiedo di provarci lo stesso.

grazie!
    Chissà....che significano!sono sogni particolari..come tutti i sogni del resto!!
    ma...sei fidanzata?l'unica cosa a cui potrei pensare riguarda il primo sogno dove sei vestita da sposa....(potrebbe essere riferito ad una relazione sentimentale che si va facendo più difficile, magari inizi un pò a sentirne il peso...la difficoltà!!magari è solo un momento duro...)
    ma ovviamente tanto "pur parlè"....non ho nessuna minima competenza...
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

No,non sono fidanzata...
    anke se cmq c'è una situazione,o meglio c'era una situazione incasinata con una persona che mi ha fatta soffrire,e pensare parecchio...
    e a distanza di 3 mesi mi capita di pensarci ancora ogni tanto,anche se cerco di evitare,di bloccare i pensieri sul nascere sennò è la fine...

Ho letto ke sognare di sposarsi indica che ci sono dubbi e incertezze nella propria vita affettiva,e in effetti è cosi.In particolare l'abito da sposa indica UN CAMBIAMENTO POSITIVO DELLA PERSONALITà. ed anke questo è un pò vero.

Riguardo invece alla salita ho letto che indica desiderio di ampliare le proprie conoscenze; illuminazione interiore.E anke questo è vero.
    Solo che nel sogno io facevo fatica a fare questa salita proprio xkè indossavo l'abito da sposa che mi fava fastidio...,mi impediva di correre veloce come invece avrei voluto... ed è arrivato questo tizio su una Panda Rossaforse x aiutarmi... (che stia a rappresentare una sorta di" principe azzurro" sul cavallo bianco?)

Invece x quanto riguardo l'aereo ho letto ke sta ad indicare una personalità ambiziosa,voglia di emergere a tutti i costi...e poi c'è anke il fatto che nel secondo sogno,mentre sono sull'aereo, appoggio la testa sulla spalla di un uomo,e mi sento al sicuro.
    Anche nel terzo sogno sono su un aereo e c'è una persona accanto a me,probabilmente un uomo.

Probabilmente è il desiderio di conoscere una persona che possa darmi sicurezze,con la quale riuscire ad aprirmi davvero,al 100%,una persona che sappia capirmi...cosa che non ha fatto il ragazzo di cui parlavo all'inizio...facendomi soffrire.

Boh...

bambolina90
    Ospite non registrato
    Mi sapete dire cs significa se ti sogni di tagliarti i capelli?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    ..che li hai lunghi

bambolina90
    Ospite non registrato

si

Si, ho sognato ke li tagliavo x il mio compleanno cortissimi e a me nn piacevano e x qst motivo mi disperavo tantissimo.......:dispero:

bambolina90
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!

grazie!
    Forse hai bisogno di una persona ke ti protegga e ke ti ispiri sicurezza... 1 domanda sei fidanzata?se la risp è no forse hai bisogno di questo.......
    il raga ti può aiutare tanto e può farti sentire + sicura e protetta....

Citazione Originalmente inviato da bambolina90 Visualizza messaggio
    Mi sapete dire cs significa se ti sogni di tagliarti i capelli?
    Ho trovato questo:
    "
    Nei sogni perdere o tagliare i capelli, rappresenta la perdita di qualità importanti e vitali per la persona: dignità e potenza virile, bellezza e giovinezza, sicurezza, capacità di sedurre.

Tagliarli o rasarli volontariamente può indicare il bisogno, per il sognatore, di cambiare la sua situazione radicalmente per andare verso qualcosa di nuovo, per lasciare alle spalle ciò che è stato e che lo ha caratterizzato, in una sorta di morte-rinascita in cui, la testa glabra richiama il cranio dei vecchi, quello inquietante del teschio umano, ma pure quello tenero ed implume del neonato.

capelli, per la loro specifica posizione, possono essere associati anche ai pensieri ed alle fantasie che scaturiscono dal capo, e quindi tagliarli o strapparli, riflette la necessità di estirpare idee ricorrenti e fisse, pensieri negativi e non più utili."

bambolina90
    Ospite non registrato
    Ho trovato questo:
    "
    Nei sogni perdere o tagliare i capelli, rappresenta la perdita di qualità importanti e vitali per la persona: dignità e potenza virile, bellezza e giovinezza, sicurezza, capacità di sedurre.

Tagliarli o rasarli volontariamente può indicare il bisogno, per il sognatore, di cambiare la sua situazione radicalmente per andare verso qualcosa di nuovo, per lasciare alle spalle ciò che è stato e che lo ha caratterizzato, in una sorta di morte-rinascita in cui, la testa glabra richiama il cranio dei vecchi, quello inquietante del teschio umano, ma pure quello tenero ed implume del neonato.

capelli, per la loro specifica posizione, possono essere associati anche ai pensieri ed alle fantasie che scaturiscono dal capo, e quindi tagliarli o strapparli, riflette la necessità di estirpare idee ricorrenti e fisse, pensieri negativi e non più utili."
    ok grazie mille!cmq la definizione ke + si avvicina al mio sogno è quella di tagliare i capelli volontariamente.........GRAZIE ANCORA...!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bhè allora probabilmente hai il desiderio di cambiare qualcosa nella tua vita,lasciarti qualcosa di negativo alle spalle e ripartire da zero.Oppure eliminare pensieri negativi che ti tormentano...
    Può essere?

bambolina90
    Ospite non registrato
    SI ho bisogno sicuramente di cancellare i pensieri negativi ke in qst giorni mi stanno facendo del male.............Hai ragione !hai colto nel segno.....

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Citazione Originalmente inviato da bambolina90 Visualizza messaggio
    SI ho bisogno sicuramente di cancellare i pensieri negativi ke in qst giorni mi stanno facendo del male.............Hai ragione !hai colto nel segno.....
    magari voglia di cambiare e voltare pagina..in ogni caso in bocca lupo x ogni tuo cambiamento e scelta

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy