• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Discussione: 7 figli a 16 anni

Johnny
    Ospite non registrato

7 figli a 16 anni

il primo figlio a 14 anni, 3 gemelli a 15, e 3 gemelli a 16! Succede in Argentina.

Salute: Seconda Tripletta Di Gemelle Per Baby-Mamma Argentina - Yahoo! Notizie

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Nell'articolo è scritto "la madre di Pamela chiede ulteriori aiuti al Governo, per far fronte all'allargamento della famiglia. Secondo alcuni argentini però, riferisce la Bbc online, forse la giovane avrebbe bisogno di più informazioni sulla contraccezione"

secondo me se avesse avuto un figlio per ogni gravidanza questi "consigli" sulla contraccezione non ci sarebbero stati...è colpa sua se ha avuto 2 gravidanze trigemellari?

comunque Auguri!!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Beh, comunque le informazioni sulla contraccezione le servono lo stesso... non sembra padroneggiare molto la materia, la fanciulla!

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Beh, comunque le informazioni sulla contraccezione le servono lo stesso... non sembra padroneggiare molto la materia, la fanciulla!
    Si mi sembra anche a me... a 30 anni avrà due squadre di calcio cn annesse riserve
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    ...è colpa sua se ha avuto 2 gravidanze trigemellari?
    No, ma probabilmente dopo la prima "cucciolata" avrebbe dovuto darsi una calmata, la ragazzina

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    No, ma probabilmente dopo la prima "cucciolata" avrebbe dovuto darsi una calmata, la ragazzina
    Magari sta tentando di stabilire un nuovo record
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    anche se avesse avuto solo un figlio per gravidanza, penso che una lezione sulla contraccezione sarebbe stata utile comunque.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    esagerata..e io che pensavo che i conigli di mia nonna fossero i piu fertili

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    scusate la franchezza...ma un tappo no? anche se i figli fossero stati 3 in 3 gravidanze ha pur sempre 16 anni..ed è ovvio che l'informazione non c'è stata..e secondo me essere informati sulla contraccezione è un diritto della donna (anche potervi accedere)
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Affezionato
    beh! ragazzi contraccezione.... e oserei dire non solo!
    2 genitori per lei come li vedreste? magari anche i figli potrebbero farcela!
    magari anche uno psi...
    che poi i ben informati hanno notizie del padre? perchè caspita pure lui... ma sempre a segno? e che sarà mai...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    non volevo rispondere su questo tread, ma a un certo punto...

forse vi state dimenticando una cosa: la storia di questa ragazza non si colloca qui in Italia, dove l'adolescenza e il sesso sono visti in un certo modo. Ma la ragazza è cresciuta e vive in Argentina, dove non si può dare per scontato che valgano gli stessi pensieri su adolescenti e sul sesso.

E poi, un po' di rispetto... un tappo?! i conigli?!

Un po' di info anche per noi: a quell'età la fertilità della donna è altissima, quindi se i rapporti fossero non protetti le probabilità di una gravidanza sono davvero alte. Cosa c'entra *la bravura del maschietto*?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    non volevo rispondere su questo tread, ma a un certo punto...

forse vi state dimenticando una cosa: la storia di questa ragazza non si colloca qui in Italia, dove l'adolescenza e il sesso sono visti in un certo modo. Ma la ragazza è cresciuta e vive in Argentina, dove non si può dare per scontato che valgano gli stessi pensieri su adolescenti e sul sesso.
    sì! concordo che ci siano differenze culturali, ma credo anche che parliamo di un'adolescente e a mio parere 3 gravidanze in 3 anni ed averne alla fine 16 è comunque un'esperienza non semplice da affrontare. poi con quali risorse? e dove arriverà? e quale futuro per i figli? insomma una serie di riflessioni sul loro (di tutti) benessere psicologico innanzitutto e a livello sociale... credete non ci siano storie di questo tipo in Italia?

Il punto, a mio avviso, è considerare una sedicenne che vive in Argentina esattamente come la sedicenne che vive qui in Italia. Siete così convinti che sia la stessa cosa? io per nulla, per quanto conosco (anche se solo indirettamente) la realtà della vita in Sud America: l'adolescenza come momento di transito dall'infanzia all'età adulta è un concetto molto occidentale che nasce legato alla fase di scolarizzazione forte di questi anni di vita dei ragazzi (hanno un corpo da adulti, con tutti gli istinti da adulti, ma studiano e sono mantenuti ancora dai genitori come i bambini- tanto per capirci). Ma non è la stessa cosa in un Paese come l'Argentina dove a 14-15 anni si è già considerati adulti dalla comunità. E a quel punto la questione cambia...e non di poco.

Sono d'accordo che storie di questo tipo ci sono anche in Italia (ma chi lo nega?), ma visto che il contesto è fortemente diverso, le considerazioni che si possono fare sono diverse.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    il problema, al di là del tappo, è proprio il contesto....non credo che questa ragazza fosse molto consapevole, infatti non è lei in sè il problema, ma un ambiente e un clima educativo che mette una 16enne in queste condizioni.. poi argentina o italiana, è sempre una sedicenne con una valanga di pargoli da allevare in un paese con condizioni di vita non certo idilliache..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Scusate, ma siamo partiti in quarta dicendo che non è consapevole. Ma chi lo dice?

Credo che la differenza sta nel come si considera "una sedicenne". Chi dice che lei sia quello che noi pensiamo sia un sedicenne, un'adolescente? Chi dice che non sia in grado di fare la madre e di decidere della propria vita? Chi dice che nel suo contesto, non si è pronti per farlo?

Facciamo un salto indietro di solo un paio di generazioni: non è che le nostre nonne (o bisnonne) si sposassero molto più grandi, avessero informazioni sul sesso o sulla contraccezione, avessero figli a trent'anni.
    Quindi forse noi consideriamo ora i sedici anni come un momento di transizione, per vari motivi. E in questo momento di transizione ci rientrano tappe psicologiche varie. Ma, secondo me, è difficile generalizzare un concetto come quello di adolescenza così tanto e applicarlo a un Paese così lontano da noi per molti aspetti.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy