• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Strumenti bullismo

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta

Strumenti bullismo

Colleghi qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il questionario anonimo di Olweus o altri strumenti simili? Grazie in anticipo!

TylerdDurden
    Ospite non registrato
    mi unisco alla richiesta di bacchetta...chiedo anche se sapete indicarmi siti ,articoli ,ricerche e quant'altro che presentano questionari per gli studenti...

Per i siti puoi dare un occchio qui...

Bullismo, violenza a scuola, mobbing in etā evolutiva
    Smonta il Bullo - Campagna Nazionale contro il Bullismo

A me interessano dei questionari con i relativi metodi di analisi...nessuno ci puō aiutare?

C'č nessunooooo?!

TylerdDurden
    Ospite non registrato
    bacchetta per i questionari io ho raccolto un po di materiale....non so cosa ti serve nello specifico,ma possiamo scambiarci un po di materiale no?

Ciao TylerdDurden !
    Io ho un po di materiale bibliografico, se ti interessa e mi vuoi dare la tua mail te lo mando....
    per gli strumenti a me serve non solo il testo di un questionario per rilevare il "livello" di bullismo e la situazione in un certo momento, ma anche le indicazioni per analizzarli statisticamente. Pur avendo trovato delle indicazioni sugli strumenti che esistono non riesco a trovare nč il testo nč dei metodi di analisi...
    Gli strumenti di cui ho sentito parlare sono soprattutto il questionario anonimo di Olewus e il questionario che misura l'atteggiamento pro violenza, pro bullismo o anti bullismo della Meneseini, ma non capisco dove si possa trovare il testo e alcune linee base per analizzarli....tu ne sai qualcosa?

Privacy Policy