• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Esame d'inglese da 4 CFU livello B1

Come da topic, mi servirebbero tutte le informazioni possibili sull'esame di lingua inglese a livello B1 da 4 crediti da dare in viale Morgagni numero 40.
    Per ora so soltanto che il compito è simile a questo con domande a crocette, e che bisogna iscriversi da qui, ma il resto lo ignoro.
    Attendo notizie.

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca
    Non c'è molto altro da sapere. C'è una stanza con dei computer. Una persona incaricata vede che esame devi fare (non tutti quelli che saranno lì sono di Psic) e, quando è il tuo turno, ti porta ad uno dei computer e ti attiva il tuo test, del tipo che già sai.
    Ad ogni test clicchi sulla domanda che ritieni giusta. Quando hai finito, il programma di dà il tuo risultato e te ne vai come sei arrivato, cioè senza niente: il risultato viene trasmesso direttamente alla segreteria della facoltà. Non c'è voto, mi sembra che il risultato sia solo il nr di risposte corrette sul totale. Non so quanto sia buono il tuo inglese, in ogni caso leggi attentamente il testo in funzione delle domande. Il criterio delle domande è sempre quello noto: una risposta è una scemenza, le altre due ti sembreranno entrambe possibili. Auguri.

L'avatar di Duccio
    In realta' non c'e' molto da dire....
    Almeno quando l'ho fatto io ... ti davano due brani e alla fine di ogni brano c'erano 5 domande a risposta multipla con 4 alternative di risposta di cui una sola vera.
    Le domande erano in ordine con lo svolgersi del brano...
    Quando dicono che vogliono verificare un inglese scientifico... vuol dire che l'argomento e' scientifico... ma il linguaggio scientifico al limite e' quello di focus...ovvero uno scientifico molto molto alla portata di tutti...
    Avevo mi pare un articoletto sulla memoria...ma molto facile...
    Sinceramente se non hai mai fatto inglese in vita tua penso possa essere difficile... ma con una normale base liceale si fa abbastanza velocemente.... Secondo me per esercitarti un minimo basta che ti compri un numero del times e leggi cercando di tradurre... Insomma secondo me non e' niente di particolare... Poi so di persone che lo hanno dato per 10 volte... ma se hai studiato almeno un minimo di inglese alle superiori non credo che possa costituire un grande scoglio... parere ovviamente personale...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Quanto tempo e quanti brani c'è? Quant'è la sufficienza? Leva punti per le domande scazzate? E soprattutto, come funziona con le date? Io sapevo che gli appelli sono organizzati in maniera diversa rispetto alle normali sessioni d'esame...
    Io non ho una buona preparazione in inglese, ma penso di averla migliorata di molto grazie agli articoli di rassegna del Baldassi e di PubMed, per cui la scientificità degli argomento non è affatto un problema, anzi...
    Ovviamente non è concesso l'uso del vocabolario e nemmen di un bignami, vero?

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Scusate mi intrometto per fare un'altra domanda...inglese è un'idoneità o un voto vero e proprio? Perchè essendoci i crediti dovrebbe essere un voto vero e proprio...io ho il first certificate, ma non so se mi conviene farlo convalidare...se è solo un'idoneità si, ma se fosse a voto credo che mi converrebbe renderlo!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Un'altra delle poche cose che sapevo è che si tratta di un esame d'idoneità.

Partecipante Figo L'avatar di swami986
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Un'altra delle poche cose che sapevo è che si tratta di un esame d'idoneità.
    Grazie mille!!! Ma quindi mi chiedo...quando si va a calcolare la media, questi 4 crediti come vanno messi? Come se si fosse preso 30??

Partecipante Assiduo L'avatar di stellastella
    Non essendoci il voto quando si calcola la media i crediti di inglese non si considerano. Quando l'ho dato io c'erano due brani con 5 domande per brano e la sufficienza si otteneva rispondendo correttamente ad almeno 6 domande. Il tempo non lo ricordo, cmq mi sembrava fosse sufficiente anche per una come me che non è una cima a inglese.

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Il tempo.. mm.. sono 40 minuti in tutto (se non mi sbaglio)..
    ..comunque non viene verbalizzato sul libretto, ma nei dati su internet

L'avatar di Duccio
    Non viene messo sul libretto... su 10 domande bisogna farne bene almeno 6 su 10... e ovviamente le domande sbagliate contano come quelle omesse... non ci sono penalizzazioni....
    E' una idoneita'.. non pesa sulla media come la prova finale...infatti quando fai la media togli 5 crediti della prova finale e i 4 di inglese e dividi il tutto per 171....
    Si ci sono appelli diversi... lo puoi dare quando vuoi..ma se lo bocci non lo puoi dare prima di due mesi... ti iscrivi a seconda di quando c'e' posto...ti consiglio di non farlo a ridosso degli esami perche' e' il periodo in cui si iscrive piu' gente e quindi rischi di non trovare posto...

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    E' l'esame più farlocco che esista, perchè in realtà puoi anche rispondere solo alle domande senza capire il senso dei testi: le 5 domande seguono l'ordine dei vari paragrafi, quindi basta ritrovare le parole chiave e cercare la risposta giusta. Oltre ad essere banale, è anche un esame inutile ai fini della preparazione.

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86
    concordo in pieno con brozzese...e aggiungo che è uno scandalo che a psicologia non ci sia un vero e proprio esame di inglese..male male un esame serio lo potrebbero mettere solo per noi di generale visto che ci ripetono dal primo anno che sapere l'inglese è fondamentale soprattutto per chi vuole fare ricerca..

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    io sono del v.o. di clinica.... io che esame dovrei dare ?? b1 ???

calypsus
    Ospite non registrato
    Domandone.... ma i vari corsi di lingue proposti dal centro linguistico (non quelli che propongono per superare gli esami delle facoltà, tipo il nostro di inglese ) sono gratuiti?

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Non so ora, ma anni addietro erano a pago, molto poco comunque.
    Sul sito del CLA dovrebbero esserci più info.

Per chi ha tempo sono un buon modo di imparare qualcosa di veramente utile (qualsiasi lingua si scelga) e di fare amicizie, perchè c'è gente di ogni facoltà.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy