• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Inglese Paciocco

matricolando
    Ospite non registrato

Inglese Paciocco

Ciao!
    Qualcuno ha sostenuto l'esame d'inglese a Febbraio?
    Com'è? Sulla guida c'è scritto che è a risposta multipla...su che cosa..grammatica o articoli scientifici?
    Se c'è qualcuno che ha seguito il corso può dirmi se ci sono dispense o quant'altro?
    GRAZZZIEEE!!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Inglese Paciocco

ciao!Sono nella tua stessa condizione..lo dovrei dare a marzo..hai avuto altre info nel frattempo x caso??Io sono una fuorisede, sono di bari pertanto non seguo le lezioni..Te ne sarei gratissima se potessi aiutarmi..un bacione..

ciao anke io sn di bari ma studio ora a chieti e la proff. ha dato delle dispense dalle quali noi possiamo fare gli esercizi ...ora stiamo faxendo ghramatica ma tra po' faremo la lettura di settore....comunque all esame ci sarà sia la gramatica che anche la comprensione di un brano di argomento psicologico... .................spero di esservi stato utile.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da morris89 Visualizza messaggio
    ciao anke io sn di bari ma studio ora a chieti e la proff. ha dato delle dispense dalle quali noi possiamo fare gli esercizi ...ora stiamo faxendo ghramatica ma tra po' faremo la lettura di settore....comunque all esame ci sarà sia la gramatica che anche la comprensione di un brano di argomento psicologico... .................spero di esservi stato utile.
    Ciao morris, grazie 1000, 6 stato utilissimo! Mi sai dire se x caso queste dispense sn reperibili via internet sul sito della fac magari? grazie in anticipo!

Tenacious T
    Ospite non registrato

scusate se ri-uppo questo thread ma avrei bisogno di informazioni su quest'esame.sapete dirmi se posso studiare da un normale volume di grammatica inglese (sono fuori sede e non ho la possiblità di acquitare il testo consigliato)?

è accessibile il test a risposta multipla o richiedere di una particolare preparazione?

grazie in anticipo aspetto vostre risposte

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Tenacious T Visualizza messaggio
    scusate se ri-uppo questo thread ma avrei bisogno di informazioni su quest'esame.sapete dirmi se posso studiare da un normale volume di grammatica inglese (sono fuori sede e non ho la possiblità di acquitare il testo consigliato)?

è accessibile il test a risposta multipla o richiedere di una particolare preparazione?

grazie in anticipo aspetto vostre risposte
    Ciao Tenacious T!Guarda dopo aver inviato una mail alla prof mi ha risp che gli argomenti di grammatica sono i seguenti:

L'articolo determinativo/indeterminativo
    Aggettivi
    Avverbi - di frequenza, luogo, tempo, modo
    Sintassi della frase in lingua inglese
    Verbi ausiliari e non ausiliari
    To have got/to have/modali
    Present simple tense
    Present continuous
    Present perfect
    Past simple tense
    Past perfect
    Past continuous
    Il futuro - will, going to, present continuous
    Il condizionale
    Il periodo ipotetico
    La voce passive/attiva
    Pronomi - soggetto, oggetto, relativi, interrogativi
    Possessivo - genitivo sassone, aggettivi possessivi, pronomi possessivi
    Il comparativo e il superlativo

Penso che nn ci siano problemi se dovessi studiarli da altri testi di grammatica (cosa che farò anche io xkè detto tra noi ho fatto sia linguistico che lingue all'università, quindi ho una collezione di libri di grammatica che nn immagini!)
    Spero di esserti stata utile..Ma quando intendi darlo inglese? Io lo darò all'appello del 13 marzo..In bocca al lupo x tt e buono studio!

Tenacious T
    Ospite non registrato

grazie mille sei stata gentilissima

io l'esame lo darò il 13 come te speriamo non riservi cattive sorprese

crepi e in bocca al lupo anche a te

Tenacious T
    Ospite non registrato

un'altra domanda : quest'esame di inglese è solo un'idoneità o è da 4cfu? (ho letto che con informatica sono 8cfu)

Partecipante Affezionato

un'altra domanda : quest'esame di inglese è solo un'idoneità o è da 4cfu? (ho letto che con informatica sono 8cfu)
    Ah bhoooo! Nn ci ho capito molto nemmeno io, ma penso che sia da 4cfu stando a ciò che è scritto sul sito..Ma questo nn te lo so dire con certezza

Tenacious T
    Ospite non registrato

speriamo sia così .. visto che oltre questo faccio solo psicologia generale e informatica (i miei primi 3 esami) spero valga qualche punto di credito.

Partecipante Affezionato

speriamo sia così .. visto che oltre questo faccio solo psicologia generale e informatica (i miei primi 3 esami) spero valga qualche punto di credito.
    Madò...anche io volevo darli tt e 3, ma informatica nn sn riuscita a prepararlo in tempo xkè fondamentalmente x me è arabo! :S Darò solo inglese il 13 psico generale il 16 con tommasi, anche x me sn i primi esami...Speriamo bene..In bocca al lupo allora!

Tenacious T
    Ospite non registrato

inglese paciocco

salve , hosostenuto l'esame di inglese con la prof. Paciocco il 13/03/08.

Vorrei sapere da voi gentilmente se i risultati sono usciti online e dove posso andare a controllare.Grazie.

Riferimento: inglese paciocco

certo, si sono usciti.
    psicologia---> bacheca--->risultati esami

Partecipante Affezionato

appelli inglese paciocco

sapete dirmi quando ci sono gli appelli di inglese gruppo p-z con la prof paciocco??????

Partecipante Affezionato

vi prego aiutatemiiiiiiii la prof mi ha risp a una mail dicendomi che l'esame di inglese cisarà il 6 luglio ma non 'è ul sito della facoltà per poterlo prenotare!!!come faccio????????ne sapete qualcosa?????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy